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Chi...le vuole salvare

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    #31
    Originally posted by Carapintadas View Post
    ..svendendo la mia sfc750 , v7 special e 900ss..
    Come te l'hanno fatto in tanti,quindi mal comune mezzo gaudio.

    Ma (oggettivamente) un conto ? avere tra le mani una SFC, una 900 ss o una V7 Special, un conto ? parlare di una Ducati frontemarcia (oggettivamente un vero cesso) o una FJ 1200 che per quanto ancora validissima ? stata pur sempre fatta in migliaia di esemplari.

    Se avessi tra le mani (chess?) una Yamaha TRX 850 tutta originale e in ordine (per esempio) chiaramente non mi aspetterei che diventi un assegno circolare, ma me la terrei aspettando tempi migliori.

    Idem dicasi per un GSX-R 750 primissima serie (84-85), adesso ? il momento di trovare una R1 del 98 tutta originale e magari bianca e rossa. tra una decina d'anni ? capace di valere dei bei soldini.

    La Guzzi ha fatto quel cesso di MGS una decina di anni fa... bon quelle tra 20 anni saranno capaci di costare un capitale.

    Insomma, c'? moto e moto, ma certe moto bene o male lo si intuisce che vanno tenute.

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      #32
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Sono di Faenza e cerco proprio un mezzo da ristrutturare, ma dopo essermi infomato molto ti dico che ? difficile non prendere inchiappettate. Molti venditori oggi credono che qualsiasi bidone impolverato valga dei soldi. Non ho idea di quanto possa valere la Yamaha (sicuramente molto poco), ma la Ducati 500 con motore bicilindrico parallelo non vale nulla... anche se ? lecito chiedere 1000 Euro perch? si potrebbe trovare il tordo che pensa valga dei soldi solo per il marchio. Valgono 1000 Euro gi? ristrutturate e perfette con iscrizione ASI.... ed anche in questo caso la si vende male.

      L'anno scorso, del mio 500 bicilindrico ducati ho preso ? 2.500,00 e l'ha comprato tramite internet un cecoslovacco...

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        #33
        Originally posted by Carapintadas View Post
        ..concordo in parte..vero che oggi qualsiasi bidone impolverato si crede valga migliaia di euro...mentre non condivido il discorso sui quattro pezzi.Mi spiego..a mille euro un 500twin ducati funzionante ? un prezzo al limite ma non sballato,la moto ? solo da pulire....la morini concordo....la mighdnight special ? uno dei 400 pezzi fatti ? una moto molto bella chiaramente ad un prezzo non da svenarsi come chiede al momento il proprietario(4mila...) a mio avviso non vuole vendere.La 1200 chiedono meno di mille euro..e credo sia in linea.Non tutti possono avere Norton , Laverda ,Guzzi o Ducati da ventimila euro...quindi se si acquista ponderando...credo che ci si possa trovare soddiafazione.

        ESATTO, SONO DELLA TUA STESSA IDEA!

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          #34
          Ovvio che ci sono i modelli di nicchia, il top della produzione che tutti desideriamo, ma le finanze personali sono quelle che la fanno da padrone! se ho pochi soldi, non compro niente che e' meglio...se mi avanza qualche cosa, compro un piccolo desiderio e lo coccolo. Poi la speranza di avere qualcosa di piu' bello c'e' sempre e chissa', magari in futuro si riesce a comprare anche il pezzo da 90!
          C'e' anche da dire che ogni persona vive un'epoca in cui esistono determinati mezzi che altri nemmeno conoscono...quindi, oggi mio nonno non sa cosa e' una R1 a carburatori, ma mi racconta molto del guzzi 500 o del gilera saturno che vinceva le corse. I vari motorini 50 degli anni 60/70 chi li segue? eppure ci facevano i campionati! Oggi potrebbero essere un valido pensiero d'aquisto, ma l'idea che e' un 50 non mi soddisfera' mai...eppure se li accendi , altro che scooter moderni del caz...

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            #35
            appena inviate per whatsapp da un amico...in vendita dalle mie parti x 2mila eurini...39mila km del 87 gi? asi 350cc





            Last edited by Carapintadas; 27-03-15, 17:58.

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              #36
              Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
              Ovvio che ci sono i modelli di nicchia, il top della produzione che tutti desideriamo, ma le finanze personali sono quelle che la fanno da padrone! se ho pochi soldi, non compro niente che e' meglio...se mi avanza qualche cosa, compro un piccolo desiderio e lo coccolo. Poi la speranza di avere qualcosa di piu' bello c'e' sempre e chissa', magari in futuro si riesce a comprare anche il pezzo da 90!
              C'e' anche da dire che ogni persona vive un'epoca in cui esistono determinati mezzi che altri nemmeno conoscono...quindi, oggi mio nonno non sa cosa e' una R1 a carburatori, ma mi racconta molto del guzzi 500 o del gilera saturno che vinceva le corse. I vari motorini 50 degli anni 60/70 chi li segue? eppure ci facevano i campionati! Oggi potrebbero essere un valido pensiero d'aquisto, ma l'idea che e' un 50 non mi soddisfera' mai...eppure se li accendi , altro che scooter moderni del caz...
              Concordo infatti quello che per me e vecchio d epoca per voi e nuovo ...semplicemente perch? le moto in casa sono entrate con me ....

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                #37
                Originally posted by AleCaf? View Post
                Come te l'hanno fatto in tanti,quindi mal comune mezzo gaudio.

                Ma (oggettivamente) un conto ? avere tra le mani una SFC, una 900 ss o una V7 Special, un conto ? parlare di una Ducati frontemarcia (oggettivamente un vero cesso) o una FJ 1200 che per quanto ancora validissima ? stata pur sempre fatta in migliaia di esemplari.

                Se avessi tra le mani (chess?) una Yamaha TRX 850 tutta originale e in ordine (per esempio) chiaramente non mi aspetterei che diventi un assegno circolare, ma me la terrei aspettando tempi migliori.

                Idem dicasi per un GSX-R 750 primissima serie (84-85), adesso ? il momento di trovare una R1 del 98 tutta originale e magari bianca e rossa. tra una decina d'anni ? capace di valere dei bei soldini.

                La Guzzi ha fatto quel cesso di MGS una decina di anni fa... bon quelle tra 20 anni saranno capaci di costare un capitale.

                Insomma, c'? moto e moto, ma certe moto bene o male lo si intuisce che vanno tenute.
                ..comunque allora non pensavo che fosse una cosa duratura..quello svizzero si ? preso la mia sfc750..la v7 sport di un amico ed una ducati 900ss..tutto per 3.500mila lire..che mi sembravano un sacco e ridavamo alla faccia dello spilungone elvetico.Ora..averle ci sarebbero almeno 50mila euro a stare strettini
                Last edited by Carapintadas; 27-03-15, 18:02.

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                  #38
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ..comunque allora non pensavo che fosse una cosa duratura..quello svizzero si ? preso la mia sfc750..la v7 sport di un amico ed una ducati 900ss..tutto per 3.500mila lire..che mi sembravano un sacco e ridavamo alla faccia dello spilungone elvetico.Ora..averle ci sarebbero almeno 50mila euro a stare strettini
                  All'epoca le moto le buttavamo noi Italiani

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                    #39
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    ..non mi piace il tono con cui tratti le moto di non eccessivo valore...errore che feci anche io trenta anni fa..svendendo la mia sfc750 , v7 special e 900ss..ora dimorano in svizzera e irlanda e valgono dieci volte il mio prezzo di vendita.Se si ha del posto...e si vuole iniziare acquistando ponderatamente si pu? ancora divertirsi...chiaramente il colpaccio ormai non ? pi? possibile...una sfc750 ex uncini a un milione..non si trover? mai pi?(mannaggia a me)
                    Veramente tu parli di tutti pezzi che oggi valgono molto e prodotti relativamente in pochi esemplari. Non tutto ci? che invecchia ha un valore storico. Questo il mio discorso. Una cosa ? avere una Scrambler degli anni '70 ed un'altra ? avere un mezzo che ? solo vecchio. Non parlo male di quei mezzi. Dico solo che alcune moto diventano solo vecchie e quindi hanno il valore di un mezzo marciante, punto. Altri mezzi per scarsit? di numeri prodotti, per blasone e per svariati altri motivi possono arrivar ad avere un valore. Una Pantah vale molti soldi. Una Ducati bicilindrica parallela non vale niente storicamente parlando. La Benelli nell'epoca De Tomaso (epoca nella quale quasi tutto quello che ? stato fatto non vale quasi nulla storicamente) ha fatto la costosissima (oggi) Benelli Sei, la mediocre (come valore) Benelli Quattro e la rottamabile Benelli 2C. Stessa casa ed approssimativamente stesso periodo, ma tre quotazioni differenti. La quotazione non dipende necessariamente dalla validit? del mezzo. Sbaverei per una Sei, forse comprerei una Quattro se costasse veramente poco (l'avevo anche trovata) e non prenderei neanche gratuitamente una 2C. Basta prendere qualche numero di riviste sulle moto d'epoca. Parlo di valore commerciale, sia chiaro. Una SV650 di oggi, che ? una gran moto, non varr? mai nulla nella storia futura. Non era particolarmente bella, non era particolarmente pregiata, non ha vinto gare sportive... ? un'ottima moto (io l'ho adorata), ma non varr? mai nulla storicamente. Questo ? il discorso. La mia Multistrada ? ambigua. E' facile che tra 30 anni non valga nulla, ma se tutti la pensassero cos? e la rottamassero... magari siccome ? esteticamente particolare... potrebbe arrivare a valere qualcosa. Un Monster 900 valvole grandi non si svaluta pi?. La 600 tende a non valere nulla con il tempo.

                    In generale.... e comunque non parlo male delle moto vecchie. Ho un amore per il Dominator da tantissimo tempo e se avessi spazio/soldi per pi? moto... una ce l'avrei, ma non credo che arrivi ad avere valore storico. Potrebbe... ma ne hanno prodotte troppe.

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                      #40
                      fare una bella caffe' racer col ducati pero' non sarebbe male!!!!sti' cazzi se non vale nulla e se la fece ducati spagna.....

                      una cosetta cosi'

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                        #41
                        Si... se uno vuole una base per una special oppure ? innamorato del modello ? una cosa. Vale sempre la pena in quel caso. Il valore commerciale da moto storica per? ? un'altra cosa.

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                          #42
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Veramente tu parli di tutti pezzi che oggi valgono molto e prodotti relativamente in pochi esemplari. Non tutto ci? che invecchia ha un valore storico. Questo il mio discorso. Una cosa ? avere una Scrambler degli anni '70 ed un'altra ? avere un mezzo che ? solo vecchio. Non parlo male di quei mezzi. Dico solo che alcune moto diventano solo vecchie e quindi hanno il valore di un mezzo marciante, punto. Altri mezzi per scarsit? di numeri prodotti, per blasone e per svariati altri motivi possono arrivar ad avere un valore. Una Pantah vale molti soldi. Una Ducati bicilindrica parallela non vale niente storicamente parlando. La Benelli nell'epoca De Tomaso (epoca nella quale quasi tutto quello che ? stato fatto non vale quasi nulla storicamente) ha fatto la costosissima (oggi) Benelli Sei, la mediocre (come valore) Benelli Quattro e la rottamabile Benelli 2C. Stessa casa ed approssimativamente stesso periodo, ma tre quotazioni differenti. La quotazione non dipende necessariamente dalla validit? del mezzo. Sbaverei per una Sei, forse comprerei una Quattro se costasse veramente poco (l'avevo anche trovata) e non prenderei neanche gratuitamente una 2C. Basta prendere qualche numero di riviste sulle moto d'epoca. Parlo di valore commerciale, sia chiaro. Una SV650 di oggi, che ? una gran moto, non varr? mai nulla nella storia futura. Non era particolarmente bella, non era particolarmente pregiata, non ha vinto gare sportive... ? un'ottima moto (io l'ho adorata), ma non varr? mai nulla storicamente. Questo ? il discorso. La mia Multistrada ? ambigua. E' facile che tra 30 anni non valga nulla, ma se tutti la pensassero cos? e la rottamassero... magari siccome ? esteticamente particolare... potrebbe arrivare a valere qualcosa. Un Monster 900 valvole grandi non si svaluta pi?. La 600 tende a non valere nulla con il tempo.

                          In generale.... e comunque non parlo male delle moto vecchie. Ho un amore per il Dominator da tantissimo tempo e se avessi spazio/soldi per pi? moto... una ce l'avrei, ma non credo che arrivi ad avere valore storico. Potrebbe... ma ne hanno prodotte troppe.
                          vero quello che dici...ma se uno vuole sentire odore d'epoca..girare con una ducati e provare l'ebbrezza della gente che si ferma a guardare..ma ha mille euro da spendere...si deve accontentare di un parallelo.Io sogno una Laverda 1000sfc del 86...ma ormai ha raggiunto quotazioni prossime ai 15 mila euro e fuori dalla mia portata....con quei soldi prenderei una Commando 850...ma facilmente non sapr? mai quale delle due..prenderei





                          Last edited by Carapintadas; 31-03-15, 15:50.

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                            #43
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            vero quello che dici...ma se uno vuole sentire odore d'epoca..girare con una ducati e provare l'ebbrezza della gente che si ferma a guardare..ma ha mille euro da spendere...si deve accontentare di un parallelo.Io sogno una Laverda 1000sfc del 86...ma ormai ha raggiunto quotazioni prossime ai 15 mila euro e fuori dalla mia portata....con quei soldi prenderei una Commando 850...ma facilmente non sapr? mai quale delle due..prenderei





                            Concordo .....

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                            • Font Size
                              #44
                              Beh... certo. Se uno vuole una moto d'epoca senza spendere tanto e non ha la volont? un giorno di riprendere i soldi di eventuali interventi, quindi considera solo il piacere di avere quel mezzo, allora concordo. Il problema, da quello che ho letto in giro (volevo prenderla anche io) della 500 parallela Ducati ? che oltre a non valere quasi niente... si rompeva spesso ed il motore non era Ducati.

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                                #45
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Beh... certo. Se uno vuole una moto d'epoca senza spendere tanto e non ha la volont? un giorno di riprendere i soldi di eventuali interventi, quindi considera solo il piacere di avere quel mezzo, allora concordo. Il problema, da quello che ho letto in giro (volevo prenderla anche io) della 500 parallela Ducati ? che oltre a non valere quasi niente... si rompeva spesso ed il motore non era Ducati.
                                tutto vero..vale poco ed ? delicatissima..ma ormai quasi introvabile in condizioni per circolare..quindi la ritengo un buon inizio per assaporare lo strano mondo del vintage.Sul discorso che il motore non ? ducati...non ne sono a conoscenza..anche se non sei il primo che lo dice...mi piacerebbe approfondire se sai quelche cosa di certo

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