Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1955 Ducati Gran Sport MARIANNA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1955 Ducati Gran Sport MARIANNA

1955. La vera storia sportiva di Ducati ha inizio con la Gran Sport "Marianna".

Nata per primeggiare nelle gare di Gran Fondo, segna un'epoca nel mondo delle corse motociclistiche, trionfando nel prestigioso Motogiro d'Italia e conquistando una posizione di rilievo nelle competizioni.

Oltre al suo straordinario palmares, diventa il simbolo della nuova filosofia Ducati: creare moto di serie capaci di vincere in gara.​

• Font Size
    Allora , per chi la usava nelle corse, era come oggi avere la Panigale !

Comment

• Font Size
      non so perchè ma le moto d'epoca (a differenza di auto e aerei) non mi dicono nulla.
      Quelle dagli anni 80 in qua mi affascinano molto di più.
      Ad esempio questa ducati...capisco la tecnica ,l'innovazione ecc ecc
      Però non la trovo bella esteticamente e non suscita il mio interesse (e questa cosa mi spiace perchè ci sarebbe un mondo da scoprire )

Cioè anche questa

è dello stesso anno (e quest ami fa sbavare)
      Sarà che le moto d'epoca le vedo tutte un po' simili fra loro mentre per le auto c'era più margine estetico e tecnico

Comment

• Font Size
        Quando ho costruito il TT1 che avevo descritto nel forum, ero andato a Palermo per comprare una Pantah 500 per reperire alcuni particolari meccanici che mi servivano. Il proprietario aveva in vendita una MV 125 da corsa con cascata di ingranaggi . Ci chiese 40.000€ .... prezzo molto alto, le trovavi sul mercato a 27.000 in ottime condizioni !
        Salto' fuori che aveva anche una Ducati marianna ! ci fece vedere le foto ma la moto non ce la propose. Non aveva prezzo!

Comment

X
        Working...
        X