Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mmm diciamo che le vespe 50 special hanno un bel mercato
i prezzi dipendono se parliamo di conservato o da restaurare...se funziona...se originale...se sta arrugginita o no...e ovviamente la versione
qui ad occhio oltre allo stop non suo e lo scudo un po rovinato sembra stia bene quasi da poterla tenere come "conservata"....vedo annunci anche a 1500/2000 poi non so se le vendono o restano li per tempo
Vuoi un consiglio?
Se è tua e l'hai usata a 14-15 anni non venderla,te ne pentirai
Ancora oggi rimpiango la mia vespetta e se fosse in garage magari la domenica mattina ci farei anche solo un giretto di 5km x assaporare emozioni ormai sparite
Se invece non appartiene ai tuoi ricordi (o dei tuoi cari) una volta che è funzionante e non marcia di scocca,cosa facile da controllare non scendere sotto i 1500e,non è richiestissima come annata ma trovi sempre qualche nostalgico
Secondo me quel modello tardivo, col bruttissimo contakm rettangolare,e così messa ,non supera i 1000€…poi chiaramente dipende da come è messa di meccanica. Quei 2 fori sotto la scritta fanno però pensare manchi una seconda targhetta..tipo una serie particolare..chissà cosa c’era scritto..
Secondo me quel modello tardivo, col bruttissimo contakm rettangolare,e così messa ,non supera i 1000€…poi chiaramente dipende da come è messa di meccanica. Quei 2 fori sotto la scritta fanno però pensare manchi una seconda targhetta..tipo una serie particolare..chissà cosa c’era scritto..
A 1000 si prendono le pk, se trovi special di qualsiasi anno nelle condizioni di questa in foto, le prendo tutte io
Mi fido di te..non è il mio campo..era solo la mia opinione.
dall'anno scorso a questo, le vespe special hanno preso mediamente 2/300 euro di valore in più; se l'anno scorso si poteva acquistare un esemplare in ottime condizioni intorno ai 2200 euro, quest'anno c'è ne vogliono intorno ai 2500. Il mercato dei mezzi d'epoca è praticamente fermo da un paio d'anni; la vespa invece, continua ad essere apprezzata e ha grande mercato
dall'anno scorso a questo, le vespe special hanno preso mediamente 2/300 euro di valore in più; se l'anno scorso si poteva acquistare un esemplare in ottime condizioni intorno ai 2200 euro, quest'anno c'è ne vogliono intorno ai 2500. Il mercato dei mezzi d'epoca è praticamente fermo da un paio d'anni; la vespa invece, continua ad essere apprezzata e ha grande mercato
Quotazioni di mercato dei primi modelli di Vespa Il vero valore di un veicolo storico è influenzato dallo stato di condizioni di meccanica, di carrozzeria, dalla originalità dei particolari, dalla presenza dei documenti o meno, dalla targa e da altre variabili. Partendo dalla TABELLA QUOTAZIONI VESPA, aumentare o diminuire il valore a seconda della tabella CRITERI DI VALUTAZIONE TABELLA CRITERI DI VALUTAZIONEVeicolo in regola, circolante: + 15 % Radiata d' ufficio: - 10 % Radiata per demolizione o priva di documenti: - 15 % Con targa non originale: - 15 % +45% Vespa conservata, originale in ogni sua parte, perfetta esteticamente e nella meccanica, in condizioni pari al nuovo. Documenti in regola +20% Vespa restaurata a regola d'arte nel motore e nella carrozzeria con pieno rispetto dell'originalità. Documenti in regola 100% Prezzo riportato nella TABELLA QUOTAZIONI VESPA: Vespa di buon livello, originale, ben conservata o restaurata professionalmente, omologabile FMI-ASI. Documenti in regola -15% Vespa originale restaurata in modo discreto in epoca non recente, comunque omologabile FMI-ASI. Documenti in regola -20% Vespa originale da rivedere nella carrozzeria, funzionante, ma con motore da revisionare. Documenti in regola -30% Vespa originale, ma bisognosa di restauro e necessità di importanti interventi meccanici. Documenti in regola -40% Vespa in cattive condizioni di carrozzeria , marciante ma completamente.ma da rivedere. Documenti in regola -60% Vespa incompleta, da restaurare completamente con aggiunta di parti, motore mal funzionante, da reimmatricolare. Senza documenti -80% Vespa in pessime condizioni, restaro oneroso e non conveniente, motore non funzionante. Senza documenti -90% Vespa allo stato di relitto, non restaurabile, valida solo per recupero alcune parti. Senza documenti Tabella quotazioni Vespa CILINDRATA ANNI MODELLO VESPA QUOTAZIONE DI MERCATO Euro: 50cc 1963-64 Vespa 50 1800 50cc 1965-69 Vespa 50 1450 50cc 1969-75 Vespa 50 R 1200 50cc 1976-83 Vespa 50 R 1150 50cc 1969-76 Vespa 50 Elestart 1800 50cc 1969-1975 Vespa 50 Special 1500 50cc 1976-1982 Vespa 50 Special 1450 50cc 1982-1990 Vespa 50 PK 600 50cc 1991 Vespa 50 Special REPLICA 1200 90cc 1963-67 Vespa 90 3800 90cc 1966-74 Vespa 90 SS 5900 98cc 1946 Vespa 98 1°serie 15500 98cc 1946 Vespa 98 2°serie 12500 98cc 1947 Vespa 98 3°-4° serie 9500 125cc 1948-50 Vespa 125 (Bacchetta) 6450 125cc 1951-53 Vespa 125 (cavi interni) 6100 125cc 1954-57 Vespa 125 4500 125cc 1950-53 Vespa 125 Sport 6650 125cc 1952-53 Vespa 125 Sei Giorni 11500 125cc 1953-54 Vespa 125 U 11000 125cc 1958 Vespa 125 VNA 3500 125cc 1959-62 Vespa 125 VNB 2700 125cc 1963-66 Vespa 125 VNB 2600 125cc 1965-67 Vespa 125 Nuova 3000 125cc 1966-69 Vespa 125 Super 2.800 125cc 1966-78 Vespa 125 GT-Sprint 2400 125cc 1975-76 Vespa 125 TS 2100 125cc 1968-73 Vespa 125 Primavera 2550 125cc 1974-82 Vespa 125 Primavera 2650 125cc 1976-83 Vespa 125 Primavera ET3 2750 125cc 1983-90 Vespa 125 PK 700 125cc 1985 Vespa 125 ETS 1050 150cc 1954-57 Vespa 150 VL (Struzzo) 5750 150cc 1955-61 Vespa 150 GS 5250 150cc 1957-58 Vespa 150 4050 150cc 1959-62 Vespa 150 2550 150cc 1963-66 Vespa 150 2750 150cc 1962-65 Vespa 150 GL 2200 150cc 1965-79 Vespa 150 Super 2750 150cc 1965-74 Vespa 150 Sprint 2100 150cc 1965-76 Vespa 150 Sprint Veloce 2550 160cc 1962-64 Vespa 160 GS 3800 180cc 1965-68 Vespa 180 SS 5000 180cc 1968-73 Vespa 180 Rally 5450 200cc 1972-79 Vespa 200 Rally 6000 125-150-200cc 1977 Vespa PX senza frecce 1500 125-150-200cc 1978- 85 Vespa PX - PE 1350 125cc 1985-93 Vespa PX 125 T5 2000
Comment