Originally posted by Finazzi Fabrizio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Addio ducati
Collapse
X
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Originally posted by Finazzi Fabrizio View PostAffare temporaneamente sospeso: le 3 ducati sono ancora a casa mia!
Sorge un problema: La 851 e' del 1989 e riporta una targa sulla piastra di sterzo con inciso SP077 .
Corrisponde lo 077 alla numerazione finale del numero di telaio come e' giusto che sia ( non e' l'unica moto di questo tipo che ho visto con la stessa sequenza lettere / numeri del telaio e con la stessa targhetta) ma non riesco a documentare la sigla SP come vorrebbe il cliente.
Sono le prime 851 che hanno costruito e non so a chi rivolgermi per avere una spiegazione esauriente da riferire, meglio se messa per scritto!
Adesso ho chiesto aiuto al una concessionaria ducati di venezia dove addirittura mi e' stato detto che la moto e' del 1990 , la garanzia parte dal 5/5/1989 come da immatricolazione e che e' una superbike...
Qualcuno ha informazioni in merito alle prime targhette di identificazione di serie numerate? non e' quella classica che conosciamo con la corona di alloro dopo aver vinto il mondiale, ma una semplice placchetta liscia , inchiodata . (Ovviamente uguale alle altre viste su altre moto e quindi non inventata...)
conosco benissimo le 851/88 SP perché ne ho qualcuna.
ducati 851 sp e sp2: in entrambi i casi (e sono le uniche SP ad avere questa peculiarità...) la targhetta sul telaio deve corrispondere agli ultimi 3 numeri del telaio e qua non ci scappi.
il problema della sp1 è che era un kit aggiuntivo,cioè,ti compravi la strada del 1989 e poi ti facevano il kit e mi sembra ci fossero 90/100 kit disponibili ma ovviamente a libretto non compare nulla, quindi e quasi impossibile dimostrarlo a parole ma solo se si ha la fattura del kit oppure la si compra da una persona fidata etc come avevo fatto io.
purtroppo basta fare una targhetta identica e la falsificazione è subito fatta.
la sp2 invece usciva gia così dal reparto corse (unica ad essere assemblata li...)ed è per questo che è la più rara e la più costosa delle SP ,sia perchè è stata la prima ducati a vincere il mondiale superbike,sia perchè per il regolamento superbike ne hanno fatte solo 200 e sia perché la corrispondenza taglio/targhetta la rende più preziosa non come le altre che sono a caso.
io sono sincero, una sp1 non la comprerei se chi me la vende non putesse dimostrarlo...perchè poi quando dovrei rivenderla a mia volta il problema si ripone e se chi compra è un conoscitore ducati, ti chiede delle pezze giustificative che non ci sono.
e di valore
se ti serve qualsiasi tipo di aiuto chiedi pureLast edited by dicanio10; 04-08-22, 09:41.
- Likes 1
Comment
-
Ottima risposta. Ovviamente del "problema" non mi interessa piu' niente, se non che mi manca la mia moto!...
Sono sicuro che era originale, pero' ero anche a conoscenza che le 851 Sp avevano forse le bielle speciali rispetto alle versioni stradali normali. La mia poi aveva anche i 4 iniettori invece che 2.
Comment
-
Originally posted by Finazzi Fabrizio View PostOttima risposta. Ovviamente del "problema" non mi interessa piu' niente, se non che mi manca la mia moto!...
Sono sicuro che era originale, pero' ero anche a conoscenza che le 851 Sp avevano forse le bielle speciali rispetto alle versioni stradali normali. La mia poi aveva anche i 4 iniettori invece che 2.Last edited by dicanio10; 05-08-22, 09:19.
Comment
X
Comment