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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Fabrizio,stiamo a 20min di strada,persona gentile e disponibile,mi ha aperto le porte del suo splendido garage(si fa x dire garage)
Mi ha descritto x bene tutti (e ti giuro proprio tutti) i numerosi modelli vecchi e meno vecchi,del TT mi ha pure mostrato su pc tutti i vari passaggi e chicche speciali fatte fare appositamente x quel gioiello....È animato dalla passione per i motori e dopo la famiglia sicuramente vive solo x quelli.
Sono sicuro che ci stupirà ancora e secondo me con qualche pezzo secondo me anteguerra
Finazzi Fabrizio
Lo so che è un po che non mi faccio sentire ma ho dovuto reinventarmi e ripartire da zero sul mio posto di lavoro ma appena riesco mi faccio sentire
Beh il tt f1 è poesia ma se posso parlare di gusti personali un 888sp5 o una mhl li reputo al pari se non un gradino sopra
Poi ci sarebbe la supermono se posso sognare
Purtroppo ti capisco ma conoscendoti presto troverai qualcosa di ancora più bello e mi manderai le foto e come sempre sbaverò di invidia
Non ho ancora deciso con cosa sostituire le moto, penso pero' che dovro' "temporaneamente" impiegare i soldi per il restauro di 3 fulvia coupe prima serie ( 2 1216cc leva lunga e 1 1300 rallye S sempre prima serie leva lunga) oltre che ad una alga romeo 1.3 GT scalino e una Porsche 924 turbo. Comprate tutte a inizio anno e da restaurare tutto, spero di venderle anche velocemente. Vorrei tenermi solo la Rally S che sta uscendo da paura!
Poi ovviamente se capita l'occasione di qualche moto interessante...
Ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Fabrizio,stiamo a 20min di strada,persona gentile e disponibile,mi ha aperto le porte del suo splendido garage(si fa x dire garage)
Mi ha descritto x bene tutti (e ti giuro proprio tutti) i numerosi modelli vecchi e meno vecchi,del TT mi ha pure mostrato su pc tutti i vari passaggi e chicche speciali fatte fare appositamente x quel gioiello....È animato dalla passione per i motori e dopo la famiglia sicuramente vive solo x quelli.
Sono sicuro che ci stupirà ancora e secondo me con qualche pezzo secondo me anteguerra
Finazzi Fabrizio
Lo so che è un po che non mi faccio sentire ma ho dovuto reinventarmi e ripartire da zero sul mio posto di lavoro ma appena riesco mi faccio sentire
Grazie della "presentazione" . Sai che le porte sono sempre aperte.
io la F1 non l'avrei mai venduta, forse di quelle avrei venduto solo la 907
Sono d'accordissimo con te, ma a volte e' meglio vendere...
E penso invece che se c'e' da investire in ducati, oggi la 907 se veramente bella come la mia ( non per falsa modestia, ma lo era veramente) sicuramente avra' un valore nel tempo decisamente diverso nel momento che la scopriranno a livello collezionistico. Le altre cominciano a costare un po' troppo...
Se non sbaglio sei di San Remo, o comunque in zona. La 851 veniva via da li, era di Annibale Sporeni, Lo conosci? Un amico, un Folle !!!
E chi non conosce Annibale?
Comunque noi ci siamo conosciuti brevemente quando eri a Ospedaletti con Alberto alla rievocazione storica. Lui aveva un Yamaha GP? direi degli anni 70. Tu, se non erro, eri con il TT1.
Si, ricordo. Il TT1 l'avevo portato in esposizione. Ho fatto una figuraccia con i miei amici di Bordighera! L'ho acceso e ha cominciato a perdere olio in un modo esagerato! Anzi, forse non e' neppure partita! Ricordo che ho comprato in edicola quelle confezioni di secchielli e palette per bambini in modo da avere qualcosa da mettere sotto la moto per non imbrattare tutta la passeggiata!
Comunque Annibale e' il numero 1. Quando andiamo a cena, comincio a farmi raccontare di quando provava la Laverda e ha fatto vedere a tutti dove si staccava proima della curva ....Immagina i risultati! Oggi so che non riesce quasi piu' a camminare. e' devastato di operazioni, ma in testa ha solo due cose , una e' la moto..
Si, ricordo. Il TT1 l'avevo portato in esposizione. Ho fatto una figuraccia con i miei amici di Bordighera! L'ho acceso e ha cominciato a perdere olio in un modo esagerato! Anzi, forse non e' neppure partita! Ricordo che ho comprato in edicola quelle confezioni di secchielli e palette per bambini in modo da avere qualcosa da mettere sotto la moto per non imbrattare tutta la passeggiata!
Comunque Annibale e' il numero 1. Quando andiamo a cena, comincio a farmi raccontare di quando provava la Laverda e ha fatto vedere a tutti dove si staccava proima della curva ....Immagina i risultati! Oggi so che non riesce quasi piu' a camminare. e' devastato di operazioni, ma in testa ha solo due cose , una e' la moto..
Quando l'ho conosciuto io camminava già male ed era la fine degli anni 80, ricordo che aveva un Honda 500 gp l'rs a 3 cilindri, se ricordo bene era venuto a fare da apripista alla corsa in salita S.Romolo-Bignone quando correvo io. Intorno al 95 aveva corso 1 gara o 2 ma l'Annibale che camminava forte era già finito da tempo. Comunque un personaggio Di Alberto so che ha messo su un bel supersport per suo figlio.
Affare temporaneamente sospeso: le 3 ducati sono ancora a casa mia!
Sorge un problema: La 851 e' del 1989 e riporta una targa sulla piastra di sterzo con inciso SP077 .
Corrisponde lo 077 alla numerazione finale del numero di telaio come e' giusto che sia ( non e' l'unica moto di questo tipo che ho visto con la stessa sequenza lettere / numeri del telaio e con la stessa targhetta) ma non riesco a documentare la sigla SP come vorrebbe il cliente.
Sono le prime 851 che hanno costruito e non so a chi rivolgermi per avere una spiegazione esauriente da riferire, meglio se messa per scritto!
Adesso ho chiesto aiuto al una concessionaria ducati di venezia dove addirittura mi e' stato detto che la moto e' del 1990 , la garanzia parte dal 5/5/1989 come da immatricolazione e che e' una superbike...
Qualcuno ha informazioni in merito alle prime targhette di identificazione di serie numerate? non e' quella classica che conosciamo con la corona di alloro dopo aver vinto il mondiale, ma una semplice placchetta liscia , inchiodata . (Ovviamente uguale alle altre viste su altre moto e quindi non inventata...)
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