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Consiglio per gli acquisti

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    #16
    Originally posted by tazgana View Post
    Rieccomi di rientro, da como.
    Parlando di moto, erano pbs 125 gt:
    Motore sicuramente troppo poco, un qualche cavallino in pi? anche per divertirsi ci vuole quindi la scelta sara sul 140 150 o 160.
    La ciclistica per essere la prima volta ho gi? sentito i sui limiti ogni tanto mi sentivo a cavallo, quindi ci vuole qualcosina in pi? di quelle che propongono a 899euri.
    Mi sono ripromesso che dopo le vacanze provero a fare un corso da 2 ore per capirne bene la guida.

    Io, sono caduto dopo un po di giri, appena ho cercato di piegare un po di pi? stile moto da pista, e mi si ? incastrato schiacciato il piede tra forcellone e gomma posteriore, rialzato e ripartito stringendo i denti ma adesso no riesco a piegare le dita dei piedi vediamo se va apposto

    Fisicamente ? sicuramente un ottimo allenamento
    125 ? troppo poco..almeno almeno 140 ma anche questo ? carente come potenza; ha il (grossissimo) vantaggio di essere indistruttibile!!

    Quelle a noleggio nelle piste sono tenute alla c@zzo...gi? tanto che mettono l'olio!!
    Poi con tutte le cadute che hanno subito...c'? solo da sperare che non ci sia qualcosa di storto!!
    Con delle K2 e Hornet dietro (entrambi regolabili) sistemati a dovere non hai problemi, specialmente se non fai gare!!








    Originally posted by solex View Post
    Si si pienamente d accordo. Pensa che ho venduto qke mese fa il mio Polini xp4 150 Daytona a 1000 euro.
    In condizioni pari al nuovo. L avevo comprato da un ragazzo che li usava in un cortile di una cascina.
    L attuale acquirente ancora oggi mi ringrazia
    Eh, quella ? fortuna...trovare quei prezzi (e gente onesta che non ti rifila il pacco!!) ? raro!!

    A proposito, com'? il 150 Daytona?
    Rispetto all'YX:
    prestazioni?
    affidabilit??
    manutenzione?

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      #17
      Eh, quella ? fortuna...trovare quei prezzi (e gente onesta che non ti rifila il pacco!!) ? raro!!

      A proposito, com'? il 150 Daytona?
      Rispetto all'YX:
      prestazioni?
      affidabilit??
      manutenzione?[/QUOTE]



      Il 150 Daytona ? un ottimo motore. E' leggermente pi? veloce del yx 160.
      Forse il miglior motore. Io l'ho trovato montato sul Polini, in quanto quella Xp4 che avevo comprato usciva gi? di serie con il 150 Daytona.
      Penso costi sui 900 euro quel motorello.....
      Cerco in giro sul web......

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        #18
        Forse non pi? in commercio il 150 Daytona.
        Cmq costava sui 1000, e si dice fosse molto affidabile.
        Manutenzione come gli altri.........
        Si dice anche, che sia stato assemblato in Japan o che cmq avesse know how jappo.
        Questo non lo so dire, magari tu sai qcosa in pi? di me

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          #19
          Mai provato, ma vanta nomea di motore molto affidabile e un po pi? veloce dell'yx 160 al prezzo di 900 , 1000 euro...
          Il 190 va molto forte ...ma si rompe come un yx ... stando sempre ai si dice ...
          Mia opinione personale, se devo spendere 1000 euro in un motore e 1500 o 2000 in una ciclistica(inteso come telaio e sospensioni) e non faccio gare(quindi non ho vincoli di regolamento ecc), comincio a fare un pensierino a un crf 150 (provato e mi ha veramente impressionato) o un ktm 85 ....
          Questo ovviamente solo il mio parere ...penso che la pit, se parliamo di girare per divertimento, deve rimanere una cosa economica .... altrimenti il gioco non vale pi? la candela ...
          Last edited by gasgas27; 02-08-17, 10:03.

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            #20
            Si certamente, anche a mio parere il mondo pit deve essere qualcosa di economy.
            E' che poi immancabilmente, quando non ci si accontenta pi?, si mette mano al portafogli.

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              #21
              Concordo che il "mondo pit" dovrebbe essere low cost.
              Gi? spendere 5000 bombe per una motina mi sembra assurco...ma ognuno coi propri soldi fa quello che vuole

              Tornando al Daytona, chiedo perch? sabato ho provato un 190 4V messo a nuovo (revisionato)...che ? in garage
              Da aperto noti gi? le differenze qualitative con YX, GPX, Lifan..ecc..
              Innanzitutto c'? un manuale d'officina dove ci sono TUTTI gli esplosi, ogni singolo componente, catalogato e descritto.
              I singoli pezzi, il circuito di lubrificazione...nettamente migliori; cambiando combinazione/collegamento dei fili della centralina si modifica il limitatore (si va dagli 11K ai 15k!!)!!
              Come affidabilit? vedremo; ha intervalli di manutenzione brevi (come immagino per il CRF) ma dipende come/quanto lo spremi...
              E si, ? made in Japan

              Come prestazioni...va troppo!!
              Io non sono certo un pilota, anzi...per? oltrepassa il mio (personalissimo) concetto di pit: divertimento a costi contenuti (e "allenamento" per le grandi).
              Poi sono abituato col cessoquaranta (140cc) che ha 1/3 dei cavalli e con cui "devo guidare" per migliorare il mio best perch? il motore lo sfrutto tutto...ma a me per ora, appunto, va bene cos?.
              Per un eventuale futuro passaggio a cilindrata superiore mi piacerebbe il Daytona 150...

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