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Consiglio per gli acquisti

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    #1

    Consiglio per gli acquisti

    Dopo esserestato alla scuola Lorenzo a Como, per mio figlio di 6 anni che ha appena iniziato ad andare in minimoto, mi sono fatto prendere dalle pitbike che martedi provero.

    Nel frattempo ho fatto un po di ricerche sul web e vedo che ce scelta per tutte le tasche.

    Il mio obbiettivo sarebbe divertirmi ed usarla solo come allenamento per la moto grande tra una pistata e l`altra ed eventualmente allungare la stagione fino a dicembre e magari cominciare a febbraio.

    Cosa mi consigliate, prezzi di partenza 899euro, vorrei rimanere sotto i 1300euro, che cilindrata? perch? 140 150 o 160 ccm?

    La ciclistica ? cosi fondamentale se utilizzata solo a scopo di allenamento?

    Saluti Ivan

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    #2
    Con 1300 euro comprati un pit usata ma discretamente accessoriata.
    I nomi delle pit italiane si conoscono.
    Magari un po' vecchiotta, ma meglio delle china nuove.
    La ciclistica ? tutto sulle pit.

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      #3
      Originally posted by solex View Post
      Con 1300 euro comprati un pit usata ma discretamente accessoriata.
      I nomi delle pit italiane si conoscono.
      Magari un po' vecchiotta, ma meglio delle china nuove.
      La ciclistica ? tutto sulle pit.

      Quoto tutto ...

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        #4
        Ti hanno praticamente gi? risposto...
        La ciclistica fa tanto, ma il manico ancora di pi?
        C'? chi corre ancora con telai cinesi e fa ottimi piazzamenti...poi ovvio che quelli italiani sono migliori, ma dipende dalle tue pretese di utilizzo/prestazioni.

        I motori pi? comuni sono i 140 (specialmente cross), 150 e (155)160.
        Col 160 (o 155 GPX) non sbagli...
        Se vuoi un mulo che non ti lasci mai a piedi a discapito delle prestazioni vai di 140.

        Prezzo...eh, dipende.
        Con 1000-1500? prendi una cinese sistemata (con [possibili] aggiornamenti/migliorie sui freni, sospensioni, cerchi...ecc...), per una buona "italiana" recente ci vogliono 2000-2500?.

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          #5
          Originally posted by penna_85 View Post
          Ti hanno praticamente gi? risposto...
          La ciclistica fa tanto, ma il manico ancora di pi?
          C'? chi corre ancora con telai cinesi e fa ottimi piazzamenti...poi ovvio che quelli italiani sono migliori, ma dipende dalle tue pretese di utilizzo/prestazioni.

          I motori pi? comuni sono i 140 (specialmente cross), 150 e (155)160.
          Col 160 (o 155 GPX) non sbagli...
          Se vuoi un mulo che non ti lasci mai a piedi a discapito delle prestazioni vai di 140.

          Prezzo...eh, dipende.
          Con 1000-1500? prendi una cinese sistemata (con [possibili] aggiornamenti/migliorie sui freni, sospensioni, cerchi...ecc...), per una buona "italiana" recente ci vogliono 2000-2500?.
          Si, telai cinesi, ma sospensioni di gran livello !!!!!!
          Con i 1300 che accennavi come budget, una italiana usata ci sta un po stretta...ma si trovano ottimi usati cinesi upgradati a livello ciclistico che ti permettono gi? di andare forte ...
          Il motore va benissimo l'yx 150 o 160 (vanno praticamente uguali) anche il gpx va benone ....lascia stare i motori pompati che se non controlli tutto ogni 3 4 ore durano poco ...
          Che fanno la differenza in senso prestazionale sono comunque le sospensioni e un buon impianto freno anteriore ....

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            #6
            Originally posted by gasgas27 View Post
            Si, telai cinesi, ma sospensioni di gran livello !!!!!!
            Con i 1300 che accennavi come budget, una italiana usata ci sta un po stretta...ma si trovano ottimi usati cinesi upgradati a livello ciclistico che ti permettono gi? di andare forte ...
            Il motore va benissimo l'yx 150 o 160 (vanno praticamente uguali) anche il gpx va benone ....lascia stare i motori pompati che se non controlli tutto ogni 3 4 ore durano poco ...
            Che fanno la differenza in senso prestazionale sono comunque le sospensioni e un buon impianto freno anteriore ....
            Dream ha corso fino allo scorso anno con l'Hornet e le K2 sistemate...niente di gran livello, ma aggiornato e fatto funzionare a dovere

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              #7
              Bene pi? o menole risposte che mi aspettavo gentilissimi.

              Il problema dell`usato ? che ne vorrei due identiche, una per la mia ragazza.

              Il motorone preparato non mi interessa, anche perch? i costi devono rimanere contenuti in quanto sara per semplice allenamento e non andro in piste grandi, verosimilmente Como Scuola Lorenzo e Codogno.

              Per ora cercando il nuovo il miglior compromesso mi sembra questo: Dream SubZero 150TS, Pit bike Motard - Dream Pitbikes

              E poi ci sarebbe Ayrton andando sul nuovo qualcosina in meno come prezzo ma senza forka regolabile.

              Intanto domani vado a provare quelle della scuola cosi mi faccio un idea e chissa che salti un occasione durante le vacanze.

              Ulteriori consigli ben accetti

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                #8
                Fai un salto anche a Codogno, noleggiano e PBS 140
                Se non hai pretese sulle prestazioni e la usi solo come divertimento/allenamento con la cifra della Dream nuova ti compri (quasi) 2 china (come Dream) usate

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                  #9
                  Originally posted by tazgana View Post
                  Bene pi? o menole risposte che mi aspettavo gentilissimi.

                  Il problema dell`usato ? che ne vorrei due identiche, una per la mia ragazza.

                  Il motorone preparato non mi interessa, anche perch? i costi devono rimanere contenuti in quanto sara per semplice allenamento e non andro in piste grandi, verosimilmente Como Scuola Lorenzo e Codogno.

                  Per ora cercando il nuovo il miglior compromesso mi sembra questo: Dream SubZero 150TS, Pit bike Motard - Dream Pitbikes

                  E poi ci sarebbe Ayrton andando sul nuovo qualcosina in meno come prezzo ma senza forka regolabile.

                  Intanto domani vado a provare quelle della scuola cosi mi faccio un idea e chissa che salti un occasione durante le vacanze.

                  Ulteriori consigli ben accetti
                  La subzero ? una ottima base ... e per un po da nuova sei abbastanza sicuro che non ci devi fare niente ... con un usato non sai mai ...
                  Col tuo budget questa per me ? un ottima scelta ...
                  Se poi non ti basta, ma per un po ti basta, poi puoi sempre salire col motore e la ciclistica ... partendo sempre da una buona base che hai gi?

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                    #10
                    Mah,......Io rimango della mia,......
                    Con 1300 euro prendi una Bucci F4 un po vecchiotta ma ancora estremamente efficace. Se vuoi spendere un po' di pi? hai Pitom e Yes, che sono validissime.
                    Io a 1500 ho trovato Pitom e Bucci messe benissimo, ready to race
                    Scusa, ma spendi 1300 euro per andare a girare con una moto che salta come un cammello e che non frena??????
                    Poi cominci a cambiare e ad effettuare upgrade ............
                    Poi ogni cosa ? soggettiva, ed ognuno ? libero di poter spendere come meglio crede, ma a mio avviso son denari buttati nel WC.

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                      #11
                      Originally posted by solex View Post
                      Mah,......Io rimango della mia,......
                      Con 1300 euro prendi una Bucci F4 un po vecchiotta ma ancora estremamente efficace. Se vuoi spendere un po' di pi? hai Pitom e Yes, che sono validissime.
                      Io a 1500 ho trovato Pitom e Bucci messe benissimo, ready to race
                      Scusa, ma spendi 1300 euro per andare a girare con una moto che salta come un cammello e che non frena??????
                      Poi cominci a cambiare e ad effettuare upgrade ............
                      Poi ogni cosa ? soggettiva, ed ognuno ? libero di poter spendere come meglio crede, ma a mio avviso son denari buttati nel WC.
                      [Senza nessuna polemica, anzi!!!!]
                      A quel prezzo, quelle moto, o sono vecchie o i proprietari devo SVENDERE per monetizzare subito...
                      Nuove costano sui 3500, cambiando il motore (4-500? circa) hai una moto (come) NUOVA.
                      Quello? sotto il prezzo di mercato e SE TUTTO E' A POSTO la chiamerei "botta di c_lo"

                      Non ? tutto oro ci? che luccica...

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                        #12
                        Per carit? nn ? tutto oro quel che luccica. Ci mancherebbe.
                        Ma credimi che di buone moto a posto di quelle che elencavo su, ce ne sono. Credimi.
                        Magari nn sono performanti per farci un campionato, ma sono delle validissime alternative a quei carciofoni cinesi.

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                          #13
                          Certo che ci sono...ma a 1500 ? una gran fortuna trovarle!!
                          Personalmente se dovessi scegliere tra una Pitom (che hai citato) xxone a 1500 e una evoR a 2000 (o poco pi?) con pari equipaggiamento non avrei dubbi e opterei sicuramente sulla seconda senza neanche pensarci: pi? nuova, evoluta, migliorata...ecc...

                          Le cinesi sono sicuramente inferiori ma SE NON HAI PRETESE hanno il vantaggio del prezzo.

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                            #14
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                            Parlando di moto, erano pbs 125 gt:
                            Motore sicuramente troppo poco, un qualche cavallino in pi? anche per divertirsi ci vuole quindi la scelta sara sul 140 150 o 160.
                            La ciclistica per essere la prima volta ho gi? sentito i sui limiti ogni tanto mi sentivo a cavallo, quindi ci vuole qualcosina in pi? di quelle che propongono a 899euri.
                            Mi sono ripromesso che dopo le vacanze provero a fare un corso da 2 ore per capirne bene la guida.

                            Io, sono caduto dopo un po di giri, appena ho cercato di piegare un po di pi? stile moto da pista, e mi si ? incastrato schiacciato il piede tra forcellone e gomma posteriore, rialzato e ripartito stringendo i denti ma adesso no riesco a piegare le dita dei piedi vediamo se va apposto

                            Fisicamente ? sicuramente un ottimo allenamento

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                              #15
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Certo che ci sono...ma a 1500 ? una gran fortuna trovarle!!
                              Personalmente se dovessi scegliere tra una Pitom (che hai citato) xxone a 1500 e una evoR a 2000 (o poco pi?) con pari equipaggiamento non avrei dubbi e opterei sicuramente sulla seconda senza neanche pensarci: pi? nuova, evoluta, migliorata...ecc...

                              Le cinesi sono sicuramente inferiori ma SE NON HAI PRETESE hanno il vantaggio del prezzo.

                              Si si pienamente d accordo. Pensa che ho venduto qke mese fa il mio Polini xp4 150 Daytona a 1000 euro.
                              In condizioni pari al nuovo. L avevo comprato da un ragazzo che li usava in un cortile di una cascina.
                              L attuale acquirente ancora oggi mi ringrazia

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