Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute da PIT BIKE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tute da PIT BIKE

COme da titolo, cosa consigliate?

Perch? gli amici che le han provate con tute nuove e perfette sono usciti tutti sdrenati, e non ? che tutti hanno 5 tute.

Ci sono tute 'apposite' anche per il discorso di posizione diversa delle gambe?

O basta comprare tute in supersvendita e durano quel che durano?

• Font Size
    Non esistono tute apposite
    Dipende da che disponibilit? hai .....una bella e soprattutto comoda tuta ? sempre meglio di una scadente !!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Quoto..... non andrei a cadere con una tuta gi? aperta...

Ecco.. magari non andrei su una pitbike con una Dainese Mugello da 4k...

Comment

• Font Size
        Ho visto qcuno usare tute in cordura tipo minimoto.
        Si dovrebbe avere pi? libert? di movimento.
        Io continuo a preferire la classica unico pezzo in pelle pieno fiore.

Comment

• Font Size
          Confermo un po quello che hanno detto tutti...
          Non ci sono tute apposite, il 99% ha tute normalissime in pelle intere o divisibili e ho visto alcuni (pochissimi) con quella in cordura.
          "rovinare" (anche se ? il suo mestiere!!) una tuta da 2'000? per una scivolata sulla pit mi darebbe parecchio fastidio...
          Consiglio spassionato: assolutamente traforata!!

Comment

• Font Size
            Esatto ...tuta buona ma soprattutto comoda perch? ci si deve muovere tanto ... traforata ? meglio, perch? le velocit? sono quelle che sono e d'estate si schiatta dal caldo...anche la sera

Comment

• Font Size
              Gimoto ha delle linee di prodotto specifiche per motard, per minimoto e per pitbike.

Protezioni e conformazione diverse da quelle per le stradali, le trovi sul sito

Io per adesso sulle pit sto usando la tuta un p? masticata che usavo in pista qualche anno fa, e ha resistito tutto inverno, voli compresi

Comment

• Font Size
                Per quel poco che ho girato io uso la tuta da minimoto, molto comoda nei movimenti ed in periodi estivi un poco pi? traspirabile,prendete per? con le molle questa mia affermazione perch? x ora vado a noleggio. ...

Comment

• Font Size
                  cordura

le tute in cordura in caso di strisciata su asfalto provoca ustioni per calore ,per attrito..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lovatosbike View Post
                    le tute in cordura in caso di strisciata su asfalto provoca ustioni per calore ,per attrito..

Con il massimo rispetto che ho nei tuoi confronti sai che nelle parti dove appunto vieni a contatto con l'asfalto le tute da minimoto hanno la pelle,braccia,spalle gomiti sedere e cosce x cui a meno di fare un volo d'angelo non credo di avere sentito di ustioni e ragazzi che la usano, a Codogno e Castrezzato sulle pit ne ho visto pi? di uno.
                    Sul fatto che sia MOLTO pi? protettiva una tuta da moto di media qualit? (no China o export) sono completamente daccordo con te.
                    Ma voi x il vostro campionato cosa pretendete come abbigliamento? Sarebbe interessante sapere cosa usano i vostri piloti. ..
                    Last edited by smanettone75; 15-05-17, 09:54.

Comment

• Font Size
                      Io uso una divisibile in pelle normale che ha preso le sue belle limate. A Rozzano ho visto gente girare con tuta Adidas, scarpe da tennis ginocchiere da skate e altre amenit? mentre il personale falciava l erba durante i turni....altro che Isola di Man!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zerozero View Post
                        Io uso una divisibile in pelle normale che ha preso le sue belle limate. A Rozzano ho visto gente girare con tuta Adidas, scarpe da tennis ginocchiere da skate e altre amenit? mentre il personale falciava l erba durante i turni....altro che Isola di Man!

Vero, in giro si possono vedere le mise pi? improbabili ...
                        Essendo le velocit? limitate, in molte piste non c'? neanche un regolamento in merito, pensa che quando noleggiano i polinozzi a presa diretta ti danno una tutta da meccanico e ti mettono con lo scotch le protezioni alle gambe !!!!

Vige per? la regola del buon senso, se scivoli, come una bella tuta in pelle non c'? nulla ...
                        Mi sentirei di consigliare anche il guscio per la schiena
                        Last edited by gasgas27; 15-05-17, 11:48.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lovatosbike View Post
                          Anche le tute in pelle!!

Comment

• Font Size
                            Ciao per uso Pit prenderei una tuta usata. A poco prezzo.

Se vuoi imparare metti in conto una scivolata ogni 5/6 uscite.

La cordura forse sar? comoda e leggera ma in caso di scivolata a buona velocit? (si fanno anche i 90/100) il caso che si buchi ? maggiore.

Io ho una tuta in pelle e dopo 4 botti ? solo rovinata superficialmente.

Comment

• Font Size
                              Io ho preso una divisibile spyke usata ma purtroppo la devo far allargare! Ho girato a cattolica al tutti contro tutti e ho visto molti ragazzi con tute della speed o cmq su misura rewin ma penso la usino anche per andar con moto di grossa cilindrata! Ma una tuta su misura top level della rewin (ad esempio) e' scomoda sulle pit? Va preso per forza un modello dedicato?

Comment

X
                              Working...
                              X