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Metrakit consiglio

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    #1

    Metrakit consiglio

    Ciao a tutti, non riuscendo a trovare un gp, mi sono incaponito a permutare la mia ninjetta con un 250sp o un 600 da portare in piste pi? grosse. Avevo pensato di andare a valle anche con la mia, ma ho veramente paura a girare in mezzo ai mille che mi passano vicino con 100km/h di differenza, senza che poi possa riguadagnarli tutti in curva. Fatto sta che cerca cerca mi arrivano due opportunit? (la prima forse da scartare subito):

    - Un rs125 preparata sp per il civ (a detta del proprietario) + conguaglio a mio favore Rs125 Moto e Scooter usato - In vendita Latina

    - Una metrakit con ricambi + conguaglio a mio favore Pregp Metrakit 125 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Ancona

    La mia ninja ? questa Kawasaki Ninja 250R - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (nell'annuncio non ho messo i ricambi originali, che pure loro sono parecchi e non entravano)

    La mia domanda ? la seguente: che mi sapete dire della metrakit ? Per voi ? un buon affare scambiarla per il mio ninja e guadagnarci sopra qualche soldino ?

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    #2
    Originally posted by Andrea94 View Post
    Ciao a tutti, non riuscendo a trovare un gp, mi sono incaponito a permutare la mia ninjetta con un 250sp o un 600 da portare in piste pi? grosse. Avevo pensato di andare a valle anche con la mia, ma ho veramente paura a girare in mezzo ai mille che mi passano vicino con 100km/h di differenza, senza che poi possa riguadagnarli tutti in curva. Fatto sta che cerca cerca mi arrivano due opportunit? (la prima forse da scartare subito):

    - Un rs125 preparata sp per il civ (a detta del proprietario) + conguaglio a mio favore Rs125 Moto e Scooter usato - In vendita Latina

    - Una metrakit con ricambi + conguaglio a mio favore Pregp Metrakit 125 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Ancona

    La mia ninja ? questa Kawasaki Ninja 250R - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (nell'annuncio non ho messo i ricambi originali, che pure loro sono parecchi e non entravano)

    La mia domanda ? la seguente: che mi sapete dire della metrakit ? Per voi ? un buon affare scambiarla per il mio ninja e guadagnarci sopra qualche soldino ?
    Perdonami,ma penso che tu abbia le idee un po' confuse.....
    prima parli di voler cambiare la tua 250 4t (perche' lenta nei rettilinei su piste veloci) con una 250sp o una 600 e poi vai a guardare gli annunci delle 125 2t???
    Comunque: l'aprilietta 125sp ha prestazioni globali simili alla tua, la metrakit invece non e' ne carne ne pesce...
    mi spiego meglio: costa praticamente come una 125gp, ma motoristicamente parlando ha prestazioni simili alla 125sp. il vantaggio e' il peso inferiore e la maneggevolezza superiore ad una sp....ma sono cose che si possono tranquillamente fare anche su una 125sp ,basta prima di tutto sostituire i cerchi e le gomme con quelli di una gp e eliminare tutto il superfluo e i pesi piu' o meno si equivarranno. Motoristicamente parlando come compromesso tra affidabilita'/prestazioni/upgrade/ricambi secondo me una aprilia 125sp e migliore.... per ultimo le dimensioni: la metrakit e' molto piu' piccola di una 125sp, ha dimensioni praticamente identiche ad una 125gp. Ora il mio consiglio e' se sei amante del 2t di prendere una rs250 sp o un gamma 250sp....se invece vuoi un po' di cv in piu' vai di 600....quelle dell'ultima generazione si equivalgono un po tutte e sono tutte molto veloci e affidabili.

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      #3
      Il fatto delle 125 2t era un p? un ripiego, visto che non riuscivo a trovare 250 o 600 volevo passare alla 125sp che secondo me ? superiore. Poi per? andando a guardare i tempi, ho visto che i primi del trofeo aprilia giravano in 2.03 a valle mentre le metrakit in 1.53 circa. Ovviamente non mi paragono ad uno di quei mostri, ma, permettetemi, se a quasi parit? di pilota una gira 10sec pi? veloce dell'altra qualche cosa di migliore deve pur esserci. Senza contare che mi hanno rubato il motard una sett fa e che sono rimasto senza moto da strada. La mia idea (visti gli ultimi avvenimenti) poteva magari essere quella di prendere una moto da strada (gi? trovato gsxr600 del 2010 a 4200?), permutare la ninja con la metrakit(da usare al sagittario, isam, viterbo o al max a magione) e con la permuta comprare delle carene da pista per la gsxr e schiaffarcela a vallelunga di tanto in tanto. Pero, non contando tutte queste cose, attenendoci al solo fatto(ninja 250 per metrakit+soldi), mi converrebbe ? e come intervalli di manutenzione come siamo messi?

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        #4
        Originally posted by Andrea94 View Post
        Il fatto delle 125 2t era un p? un ripiego, visto che non riuscivo a trovare 250 o 600 volevo passare alla 125sp che secondo me ? superiore. Poi per? andando a guardare i tempi, ho visto che i primi del trofeo aprilia giravano in 2.03 a valle mentre le metrakit in 1.53 circa. Ovviamente non mi paragono ad uno di quei mostri, ma, permettetemi, se a quasi parit? di pilota una gira 10sec pi? veloce dell'altra qualche cosa di migliore deve pur esserci. Senza contare che mi hanno rubato il motard una sett fa e che sono rimasto senza moto da strada. La mia idea (visti gli ultimi avvenimenti) poteva magari essere quella di prendere una moto da strada (gi? trovato gsxr600 del 2010 a 4200€), permutare la ninja con la metrakit(da usare al sagittario, isam, viterbo o al max a magione) e con la permuta comprare delle carene da pista per la gsxr e schiaffarcela a vallelunga di tanto in tanto. Pero, non contando tutte queste cose, attenendoci al solo fatto(ninja 250 per metrakit+soldi), mi converrebbe ? e come intervalli di manutenzione come siamo messi?
        intanto a Valle con le 125sp quelli bravi ci girano intorno al 1.55......ovviamente le metrakit come ti dicevo di superiore hanno le GOMME e relativi cerchi, oltre al superiore grip dato dalle gomme slick Dunlop o Bridgestone i cerchi della gp hanno il canale piu' piccolo e da qui oltre al peso ridotto si ha un vantaggio enorme in termini di maneggevolezza,poi le sospensioni sono serie (ma anche qui ci vuole poco a cambiare quelle di una sp che comunque fino ad un certo livello di guida non sono certo cosi' male) ripeto il gran vantaggio lo fanno le gomme e il peso per quanto riguarda il motore mi ripeto: una sp puo' arrivare tranquillamente a quei livelli se non oltre...dipende sempre cosa uno cerca e quanto e' disposto a spendere
        Per il discorso manutenzione secondo me il compromesso migliore rimane una sp. Guarda ti faccio il mio esempio: io la metrakit l'ho scartata e mi sono preso una vecchia aprilietta 125 sp e l'ho completamente restaurata e senza seguire troppo i regolamenti dato che la uso per divertimento ,l'ho migliorata in alcune cose che servivano a me. diciamo che se non vai a girare tutte le domeniche con gomme e motore ci fai tranquillamente una stagione e le piste da te menzionate sono perfette.Soprattutto Magione per quanto mi riguarda e' la piu' divertente dove ti puoi levare delle gran belle soddisfazioni
        Beh quello che ti posso dire e' che dopo esserci risalito dopo quasi 25 anni ,dove ho guidato moto molto diverse dai 1000 ai 600 al motard....mi sono dovuto mettere li e reimparare ad andare in moto e mi sto divertendo come un ragazzino....

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          #5
          Anche io prenderei l'rs...
          Sicuramente dico na cazzata,ma la metrakit non monta motore husqwarna?

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            #6
            si monta il motore husky, per? quella rs non mi pare proprio una sp.....mmmm

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              #7
              resta il fatto che su l'rs dovrei spenderci dei soldi per cambiare le sospensioni, per la metrakit ? gi? tutto pronto, anzi, mi danno pure un conguaglio per la mia ninjetta. certo se avessi dovuto spendere 5mila € per una metrakit mai e poi mai, ma qui parliamo di scambi con conguaglio a mio favore. la cosa migliore sarebbe sentire chi l'ha provata di persona

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                #8
                Originally posted by Andrea94 View Post
                si monta il motore husky, per? quella rs non mi pare proprio una sp.....mmmm
                se cerchi una sp ti consiglio di prendere una "vecchio stile" gia' sp che sicuramente risparmi moltissimi soldi.... tanto motore e telaio sono gli stessi da sempre l'importante e' che sia equipaggiata con il rotax siglato 122. cambia il disegno delle carene che comunque sono intercambiabili. a Roma c'e' in vendita la moto di Levantini ad un prezzo onesto e con su "tutto il necessario"......

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                  #9
                  conosco di nome levantini, il mio meccanico era anche il suo meccanico quando, all'epoca, correva sulle minimoto. anche se davide stesso ha ammesso che la mia moto a quel prezzo era un affare, ha detto che, ora come ora, non ha i soldi per un conguaglio, ma che sparger? la voce.

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                    #10
                    .....ma infatti tu dovresti vendere la tua e poi prenderti un'atra moto....non avresti problemi di permute e sicuramente "compreresti meglio". Comunque se tu hai deciso che ti piace la metrakit e' giusto che ti prendi quella........a noi non cambia nulla...i nostri sono solo consigli....ma le moto sono come le donne e ci devono far emozionare altrimenti non ha senso...

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                      #11
                      Originally posted by Andrea94 View Post
                      resta il fatto che su l'rs dovrei spenderci dei soldi per cambiare le sospensioni, per la metrakit ? gi? tutto pronto, anzi, mi danno pure un conguaglio per la mia ninjetta. certo se avessi dovuto spendere 5mila € per una metrakit mai e poi mai, ma qui parliamo di scambi con conguaglio a mio favore. la cosa migliore sarebbe sentire chi l'ha provata di persona
                      non me ne volere....ma prima che sfrutti una sp con le forcelle ritarate come da regolamento e il classico mono sachs da sp.....e sentire l'esigenza di dover cambiare forche e mono con degli altri piu' evoluti....beh ne deve passare tanta di acqua sotto al mulino.........

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                        #12
                        quello ? logico, ma io non parlavo di chi sa che. parlavo appunto della preparazione da regolamento. ma comunque qualche soldino ce lo devo spendere per passare dalle originali a quello che dici te

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                          #13
                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          .....ma infatti tu dovresti vendere la tua e poi prenderti un'atra moto....non avresti problemi di permute e sicuramente "compreresti meglio". Comunque se tu hai deciso che ti piace la metrakit e' giusto che ti prendi quella........a noi non cambia nulla...i nostri sono solo consigli....ma le moto sono come le donne e ci devono far emozionare altrimenti non ha senso...
                          il fatto ? che la mia, pur valendo molto di pi? del prezzo che ho messo e comunque non ho ricevuto ancora offerte concrete. di questi tempi non molti spendono tutti questi soldi per una 250 4t che, anche se preparata per bene e con un'infinit? di ricambi, rimane pur sempre dedicata ad una cerchia ristretta di compratori. Se no mica sono stupido, certo che l'avrei venduta ed avrei comprato con cash

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                            #14
                            Originally posted by Andrea94 View Post
                            quello ? logico, ma io non parlavo di chi sa che. parlavo appunto della preparazione da regolamento. ma comunque qualche soldino ce lo devo spendere per passare dalle originali a quello che dici te
                            ti dico un ultima cosa e poi chiudo. non so se tu ne sia al corrente ma i prezzi di una Aprilia rs 125 gia' preparata da regolamento e che quindi e' gia' pronta per quello che cerchi tu (ovvio le condizioni del motore su un usato da pista sono sempre un incognita se non si conosce chi la vende) variano da un minimo di ?1000 per le vecchie versioni ad un max di ?2500 per le ultimissime,dove ripeto a parita' di "allestimento sp pronto gara" la differenza e' solamente nell'estetica delle carene.... (la pinzettina anteriore radiale dell'ultimo modello manco la calcolo).

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