Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piste minimoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Noi invece corriamo in Pitbike, faccio parte dell'organizzazione del campionato triveneto, ci sono 3 categorie , principianti - Stock - open, le piste sono in veneto Friuli e una a Ferrara!

Il primo anno ho speso una cazzata, 20 euro a gara un treno di gomme l'anno e benzina, adesso sto migliorando un bel po', inizi? a mettere mani a motore ecc ecc, ma anche li facendo tutto al top, con tutti i week end in pista durante l'anno da febbraio a novembre , si spende una media di 2500 euro con la moto che ho gi?!

PIT bike motard intendo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by emanuele f View Post
      ciao ragazzi sono il titolare della pista di codogno, vi confermo che anche noi non noleggiamo piu' le minimoto ma solo le pit-bike ....logicamente non in questo periodo visto le pessime condizioni meteo.
      abbiamo in cantiere un campionato dedicato alle pit bike con una formula tutto compreso, cioe' moto gomme iscrizione alle gare.
      ogni pilota si presentera' in pista con la sua auto con la tuta a sorteggio gli verra' consegnata una moto con la quale fara libere qualifiche superpole gara 1 e gara 2 . tutto si svolgera' in giornata. la cosa bella che allestiremo un a zona box dove non bisognera' nemmeno portarsi i gazebo,in quanto forniti dall'organizzazione. le gare saranno 4-5 e il vincitore del campionato si portera' a casa la moto che ha corso l'ultima gara.
      le moto saranno tutte uguali e gestite da noi. il tutto per una cifra non superiore a 800? TUTTO COMPRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
      appena avremo definito il tutto faro' post in sezione.
      attenzione il campionato e' a numero chiuso 12 piloti quindi prendiamo gia' pre-iscrizioni. vi lasci i miei recapiti per pre-iscrizione 3385426046 oppure 3388721152

scusa che pitbike usate???

Comment

• Font Size
        l'hai provata?
        leggi quello che scrive jugo... ? tutto vero!
        il problema principale dei costi delle minimoto sono gomme e ricambi che vanno via come il pane sopratutto se all'inizio non usi una mini come deve essere usata (lasciata scorrere...) finisci diverse frizioni (parlando di senior... i ragazzini leggeri invece non le consumano nemmeno)
        piste... dalle tue parti codogno sopratutto (il top secondo me in nord/italia come impianti) se no rozzano (mammamia... la gestione della pista lascia molto a desiderare almeno quando andavo io) a lonato so che le fanno girare ogni tanto come a chignolo (son due kartodromi e si viaggia veloce... poi in piemonte/veneto altre ma se ? solo per provare non vale la pena
        costo della minimoto: adesso un usato lo prendi pagando poco o nulla (rispetto a cosa pagavi 4/5 anni fa...) perch? '? stato un bel calo di interesse e molte mini in vendita sono usate e ti assicuro che, condizioni a parte (con le mini cadere ? nella norma e quindi a volte trovi delle mini tenute insieme con lo scotch e fildiferro ) una mini di 3/4 anni fa non ha niente da invidiare prestazionalmente parlando all'ultima uscita...
        le mini a noleggio di solito son "rottami" ad aria... misure piccole... ti rende poco l'idea... provare una minimoto ben messa invece ti fa alzare i capelli sotto il casco
        ogni tanto so che alcuni rivenditori organizzano delle giornate di prova (ora sono fuori dal giro e non so pi? come e se le fanno ancora): ecco quello secondo me ? un buon momento per capire/vedere/parlare/provare il mondo delle minimoto...

se no una pit bike che costa molto meno in manutenzione (il costo siamo li con un usato minimoto: c'? lo svantaggio che la minimoto la metti in bauliera e te la porti a giro mentre la pit ti ci vuole il mezzo adatto perch? ? grande quasi come una moto normale) ma la guida ? totalmente diversa (cambio a parte) e non si pu? paragonare...

p.s. se vuoi spendere poco si spende anche poco a patto di non mettersi in gioco con gare e campionati.... basta non farsi abbindolare delle ultime trovate anodizzate e tenere la minimoto per quello che ?: un giocattolino estremamente veloce e divertente... ma solo un giocattolino non un mezzo "ipertecnologicamenteavanzato"

Comment

• Font Size
          ahh dimenticavo... scordati di usare lo stesso abbigliamento che usi per le maxi (a meno di non avere una tuta 2 taglie pi? grande ) idem per gli stivali che non sono usabili...
          per la prova vanno bene ma poi tieni conto se ti piace il giochino di prendere anche una tuta da minimoto e un paio di stivaletti... discorso diverso per le pit dove usi lo stesso abbigliamento che usi su una moto "adulta"

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            ahh dimenticavo... scordati di usare lo stesso abbigliamento che usi per le maxi (a meno di non avere una tuta 2 taglie pi? grande ) idem per gli stivali che non sono usabili...
            per la prova vanno bene ma poi tieni conto se ti piace il giochino di prendere anche una tuta da minimoto e un paio di stivaletti... discorso diverso per le pit dove usi lo stesso abbigliamento che usi su una moto "adulta"
            ............bennymax..........come nome non mi 6 nuovo infatti andavi in minimoto e sicuramente ci siamo visti da qualche parte in pista e spesso frequentavo il forum delle minimoto ciao benny

Comment

• Font Size
              Originally posted by yugo View Post
              ............bennymax..........come nome non mi 6 nuovo infatti andavi in minimoto e sicuramente ci siamo visti da qualche parte in pista e spesso frequentavo il forum delle minimoto ciao benny
              seguivo le minimoto da quando c'era minibike.it (mi sembra si chiamasse cos? il primo forum di suxilo et co..) e minimotoracing.it
              moderatore su minimotovr prima e minimotorevolution dopo...
              si yugo diverse volte incrociati sul forum e anche in pista, io purtroppo visto l'et? e il manico mai fatto gare ma spesso venivo a girare a codogno rozzano chignolo persico xbike etc.... quindi di sicuro qualche volta anche in pista ma tu eri tra quelli che andava forte

Comment

• Font Size
                Allora vedi che mi ricordavo............s? giravamo spesso le piste delle nostre zone Rozzano Codogno Chignolo ed altre........e con noi girava anche il nostro amico Suxilo,che tra l'altro ci siamo beccati anche al Mugello e Franciacorta.......va come un missile!!!!!

Comment

X
                Working...
                X