Originally posted by fabiolo
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Nuova arrivata ... era un pò che le facevo il filo!
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Superbiker
- Aug 2020
- 7374
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- Femmina
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- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
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Originally posted by fabiolo View PostFinita 😍
Recupero liquidi ✔
Tamponi anteriori ✔
Tamponi forcellone ✔
Staffa per strumentazione ✔
Pulizia candela, carburatore e messa in fase ✔
SAG ✔
Olio motore ✔
Pignone 14 denti passo 420 ✔
Sostituzione OR marmitta ✔
Devo ancora accenderla ma dovrei essere pronto per il debutto ad Ala di Trento nelle prove libere in notturna del 22 Giugno 😎
A breve il video della prima accensione 😉
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Originally posted by Dianutte88 View Post
Ciao ! Per curiosità come prezzo una cosa così costa tanto di più rispetto alle più blasonate e ahimè cinesi in circolazione ?
Se pensiamo che una YCF SM 190 Daytona (la versione top di gamma) costa 4.800 euro e che la nuova PITOM Arrabbiata costa circa 7.000 euro, direi che prendere un KTM SX85 o una Husqvarna TC85 è sicuramente un affare
Se invece la prendi nuova e la trasformi, arrivi allo stesso prezzo della PITOM Arrabbiata
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Originally posted by fabiolo View Post
Partendo da presupposto che l'ho presa usata e che è stata cercata tra tante, questa finita così è arrivata a costare circa 3.700 euro
Se pensiamo che una YCF SM 190 Daytona (la versione top di gamma) costa 4.800 euro e che la nuova PITOM Arrabbiata costa circa 7.000 euro, direi che prendere un KTM SX85 o una Husqvarna TC85 è sicuramente un affare
Se invece la prendi nuova e la trasformi, arrivi allo stesso prezzo della PITOM Arrabbiata
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Originally posted by Dianutte88 View Post
Grazie !!! Io ho avuto una brutta esperienza con la mia cinese .. e ho detto mai più !! Quando mollerò la pista magari mi prenderò in giocattolino così serio !
Certo ktm honda husky hanno un altra qualità ...che si paga ...
Senza badare a spese, per me, il crf 150 è inarrivabile
i 2t sono molto divertenti ma andarci forte è più difficile
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Originally posted by gasgas27 View Post
Alla fine non sono poi così male ...necessitano di alcune attenzioni ma alla fine vanno bene
Certo ktm honda husky hanno un altra qualità ...che si paga ...
Senza badare a spese, per me, il crf 150 è inarrivabile
i 2t sono molto divertenti ma andarci forte è più difficile
Io ho optato per un 2T solo perchè ci posso metter mano da solo ed i costi di ripristino motore sono meno della metà di un motore 4T (motori PIT inclusi)
Resta sempre da considerare il fatto che, se non ci fai gare, acquistare un CRF150 è un debito (100% garantito) mentre prendere un KTM SX85 o similari è una cosa più economicamente gestibile ... e soprattutto molto più difficile da rompere!
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Originally posted by fabiolo View Post
Sono completamente d'accordo con te ma il vero problema è che trovare un CRF150 in ordine è praticamente impossibile e se devi metter mano al motore parti dai 1.500 euro a salire fino all'infinito!
Io ho optato per un 2T solo perchè ci posso metter mano da solo ed i costi di ripristino motore sono meno della metà di un motore 4T (motori PIT inclusi)
Resta sempre da considerare il fatto che, se non ci fai gare, acquistare un CRF150 è un debito (100% garantito) mentre prendere un KTM SX85 o similari è una cosa più economicamente gestibile ... e soprattutto molto più difficile da rompere!
da quello che ho capito sei dell'ambiente e sai come gira forse anche meglio di me !
Rispondevo a Dianutte che si lamentava della affidabilità delle pit ,che secondo me se non si va troppo a cercare la prestazione con elaborazioni esasperate , rimane più che accettabile .
Un pistone e una rettifica ogni 10 uscite , un albero ogni 50-60 ore ritengo siano una manutenzione ragionevole (a patto che tutto sia montato a regola d'arte )
Comunque rinnovo i miei complimenti , bella motina !
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Originally posted by gasgas27 View Post
Certo certo !
da quello che ho capito sei dell'ambiente e sai come gira forse anche meglio di me !
Rispondevo a Dianutte che si lamentava della affidabilità delle pit ,che secondo me se non si va troppo a cercare la prestazione con elaborazioni esasperate , rimane più che accettabile .
Un pistone e una rettifica ogni 10 uscite , un albero ogni 50-60 ore ritengo siano una manutenzione ragionevole (a patto che tutto sia montato a regola d'arte )
Comunque rinnovo i miei complimenti , bella motina !
A mio modestissimo parere basta trattarli "bene": scaldarli, evitare fuori giri, cambio olio regolare (e su quest'ultimo punto potrei anche provare il contrario )
Poi la sfiga ci vede benissimo........e non ci si può far niente
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Originally posted by penna_85 View PostTranne pistone e rettifica ogni 10 ore...si!!
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la motina va forte 😉
il pilota è una pippa 😱
per guidarla bisogna resettare il cervello 🤬 ... dare gas prima per tenerla sempre in coppia ... quando l'ho capito, l'ho lanciata due volte nello stesso turno 🤦♂️
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Un video di ieri ... TC 85 contro KTM SX450 + Hoda CRF 450 😎
Sembra che io vada fortissimo... invece sono loro ad andare piano 😂
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