Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova arrivata ... era un pò che le facevo il filo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabiolo View Post
    Nei prossimi giorni inserirò le fotografie delle varie modifiche che saranno necessarie per renderla utilizzabile secondo i miei standard ...
    Per ora è solo un ammasso di ferraglia montata alla buona!
    Le cose fighe sono:
    1) questa è una moto vera e si vede che dietro c'è un progetto ed un reparto corse che ci ha lavorato
    2) impianto frenante anteriore radiale (compreso il piedino) FORMULA con pinza radiale e disco da 240mm flottante
    3) impianto frenante posteriore con pinza radiale FORMULA
    4) coppia cerchi VMC superleggeri
    5) forcelle e mono full WP preparati da Tiziano Monti di Imola
    Ciao ! Per curiosità come prezzo una cosa così costa tanto di più rispetto alle più blasonate e ahimè cinesi in circolazione ?

Comment

• Font Size
      Finita 😍

Recupero liquidi ✔
      Tamponi anteriori ✔
      Tamponi forcellone ✔
      Staffa per strumentazione ✔
      Pulizia candela, carburatore e messa in fase ✔
      SAG ✔
      Olio motore ✔
      Pignone 14 denti passo 420 ✔
      Sostituzione OR marmitta ✔

Devo ancora accenderla ma dovrei essere pronto per il debutto ad Ala di Trento nelle prove libere in notturna del 22 Giugno 😎
      A breve il video della prima accensione 😉
      Complimenti per l’acquisto e i lavoretti !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dianutte88 View Post

Ciao ! Per curiosità come prezzo una cosa così costa tanto di più rispetto alle più blasonate e ahimè cinesi in circolazione ?
        Partendo da presupposto che l'ho presa usata e che è stata cercata tra tante, questa finita così è arrivata a costare circa 3.700 euro
        Se pensiamo che una YCF SM 190 Daytona (la versione top di gamma) costa 4.800 euro e che la nuova PITOM Arrabbiata costa circa 7.000 euro, direi che prendere un KTM SX85 o una Husqvarna TC85 è sicuramente un affare
        Se invece la prendi nuova e la trasformi, arrivi allo stesso prezzo della PITOM Arrabbiata

Comment

• Font Size

Partendo da presupposto che l'ho presa usata e che è stata cercata tra tante, questa finita così è arrivata a costare circa 3.700 euro
          Se pensiamo che una YCF SM 190 Daytona (la versione top di gamma) costa 4.800 euro e che la nuova PITOM Arrabbiata costa circa 7.000 euro, direi che prendere un KTM SX85 o una Husqvarna TC85 è sicuramente un affare
          Se invece la prendi nuova e la trasformi, arrivi allo stesso prezzo della PITOM Arrabbiata
          Grazie !!! Io ho avuto una brutta esperienza con la mia cinese .. e ho detto mai più !! Quando mollerò la pista magari mi prenderò in giocattolino così serio !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dianutte88 View Post

Grazie !!! Io ho avuto una brutta esperienza con la mia cinese .. e ho detto mai più !! Quando mollerò la pista magari mi prenderò in giocattolino così serio !
            Alla fine non sono poi così male ...necessitano di alcune attenzioni ma alla fine vanno bene
            Certo ktm honda husky hanno un altra qualità ...che si paga ...
            Senza badare a spese, per me, il crf 150 è inarrivabile
            i 2t sono molto divertenti ma andarci forte è più difficile

Comment

• Font Size
              Originally posted by gasgas27 View Post

Alla fine non sono poi così male ...necessitano di alcune attenzioni ma alla fine vanno bene
              Certo ktm honda husky hanno un altra qualità ...che si paga ...
              Senza badare a spese, per me, il crf 150 è inarrivabile
              i 2t sono molto divertenti ma andarci forte è più difficile
              Sono completamente d'accordo con te ma il vero problema è che trovare un CRF150 in ordine è praticamente impossibile e se devi metter mano al motore parti dai 1.500 euro a salire fino all'infinito!
              Io ho optato per un 2T solo perchè ci posso metter mano da solo ed i costi di ripristino motore sono meno della metà di un motore 4T (motori PIT inclusi)
              Resta sempre da considerare il fatto che, se non ci fai gare, acquistare un CRF150 è un debito (100% garantito) mentre prendere un KTM SX85 o similari è una cosa più economicamente gestibile ... e soprattutto molto più difficile da rompere!

Comment

• Font Size

Sono completamente d'accordo con te ma il vero problema è che trovare un CRF150 in ordine è praticamente impossibile e se devi metter mano al motore parti dai 1.500 euro a salire fino all'infinito!
                Io ho optato per un 2T solo perchè ci posso metter mano da solo ed i costi di ripristino motore sono meno della metà di un motore 4T (motori PIT inclusi)
                Resta sempre da considerare il fatto che, se non ci fai gare, acquistare un CRF150 è un debito (100% garantito) mentre prendere un KTM SX85 o similari è una cosa più economicamente gestibile ... e soprattutto molto più difficile da rompere!
                Certo certo !
                da quello che ho capito sei dell'ambiente e sai come gira forse anche meglio di me !
                Rispondevo a Dianutte che si lamentava della affidabilità delle pit ,che secondo me se non si va troppo a cercare la prestazione con elaborazioni esasperate , rimane più che accettabile .
                Un pistone e una rettifica ogni 10 uscite , un albero ogni 50-60 ore ritengo siano una manutenzione ragionevole (a patto che tutto sia montato a regola d'arte )
                Comunque rinnovo i miei complimenti , bella motina !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gasgas27 View Post

Certo certo !
                  da quello che ho capito sei dell'ambiente e sai come gira forse anche meglio di me !
                  Rispondevo a Dianutte che si lamentava della affidabilità delle pit ,che secondo me se non si va troppo a cercare la prestazione con elaborazioni esasperate , rimane più che accettabile .
                  Un pistone e una rettifica ogni 10 uscite , un albero ogni 50-60 ore ritengo siano una manutenzione ragionevole (a patto che tutto sia montato a regola d'arte )
                  Comunque rinnovo i miei complimenti , bella motina !
                  Azz...sarò fortunato io (sgrat sgrat) ma non ho MAI avuto problemi di rotture, solo un amico che ha rotto in un weekend di gara...
                  A mio modestissimo parere basta trattarli "bene": scaldarli, evitare fuori giri, cambio olio regolare (e su quest'ultimo punto potrei anche provare il contrario )
                  Poi la sfiga ci vede benissimo........e non ci si può far niente

Comment

• Font Size
                    Confermi quello che dico io .
                    Facendo la giusta manutenzione sono motorelli che vanno bene

Comment

• Font Size
                      Tranne pistone e rettifica ogni 10 ore...si!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Tranne pistone e rettifica ogni 10 ore...si!!
                        Infatti ho scritto 10 pistate , calcolando di fare 1,5 2 ore a pistata sono almeno una ventina di ore, poi le prestazioni calano, andando ancora oltre (oltre le 30) aumentano i rischi di rotture del pistone .

Comment

• Font Size
                          Non condivido quanto hai scritto, però sono concorde che è preferibile "prevenire che curare"

Comment

• Font Size
                            Bel giocattolino complimenti !

Comment

• Font Size

la motina va forte 😉
                              il pilota è una pippa 😱
                              per guidarla bisogna resettare il cervello 🤬 ... dare gas prima per tenerla sempre in coppia ... quando l'ho capito, l'ho lanciata due volte nello stesso turno 🤦‍♂️

Comment

• Font Size

Un video di ieri ... TC 85 contro KTM SX450 + Hoda CRF 450 😎
                                Sembra che io vada fortissimo... invece sono loro ad andare piano 😂

Comment

X
                                Working...
                                X