Salve a tutti,
ho visto che questo tema in passato è stato già dibattuto, ma il mercato è in continua evoluzione e offre molte più scelte e quindi è tutto più complicato.
Da quello che sono riuscito a capire leggendo sui vari forum e su internet , il mondo delle mini moto si distingue in OHVALE e resto del mondo, dove Ohvale detiene quasi il monopolio sulle altre.
Diverso è il discorso delle PitBike dove ci sono produttori italiani come Bucci, Pitom, che fanno grandi numeri, ma che hanno target molto alti e prezzi da utilitaria. Il resto del mercato è tutto Made in Cina, ma almeno nella fascia di prezzo che mi interessa 1000-2000 € di "assemblatori che si danno battaglia ce ne sono moltissimi, i più quotati sembrano essere, le PBS, Ayrton Legend, Varetti, etc. Tutti utilizzano gli stessi pezzi per fasce di prezzo analoghe.
Poi c'è YCF, che fornisce quasi tutte le scuole di guida d'Italia, quella di Roberto Rolfo al nord, e la MotArt al centro sud. A parità di componenti Made in Cina, le YCF oltre a non vendere on-line, ma solo presso distributori punti vendita, ha un listino mediamente più alto, quasi il doppio delle altre.
DOMANDA: Perchè ?
Dovendo quindi scegliere di acquistare una PitBike, diversamente dalle Ohvale la cui scelta sarebbe quasi obbligatoria, vale la pena spendere quasi il doppio per una YCF o no?
Nello specifico mi interessa prendere una 160 cc con cambio 4 rapporti.
Qualcuno di voi ha risolto il dilemma?
Grazie
ho visto che questo tema in passato è stato già dibattuto, ma il mercato è in continua evoluzione e offre molte più scelte e quindi è tutto più complicato.
Da quello che sono riuscito a capire leggendo sui vari forum e su internet , il mondo delle mini moto si distingue in OHVALE e resto del mondo, dove Ohvale detiene quasi il monopolio sulle altre.
Diverso è il discorso delle PitBike dove ci sono produttori italiani come Bucci, Pitom, che fanno grandi numeri, ma che hanno target molto alti e prezzi da utilitaria. Il resto del mercato è tutto Made in Cina, ma almeno nella fascia di prezzo che mi interessa 1000-2000 € di "assemblatori che si danno battaglia ce ne sono moltissimi, i più quotati sembrano essere, le PBS, Ayrton Legend, Varetti, etc. Tutti utilizzano gli stessi pezzi per fasce di prezzo analoghe.
Poi c'è YCF, che fornisce quasi tutte le scuole di guida d'Italia, quella di Roberto Rolfo al nord, e la MotArt al centro sud. A parità di componenti Made in Cina, le YCF oltre a non vendere on-line, ma solo presso distributori punti vendita, ha un listino mediamente più alto, quasi il doppio delle altre.
DOMANDA: Perchè ?
Dovendo quindi scegliere di acquistare una PitBike, diversamente dalle Ohvale la cui scelta sarebbe quasi obbligatoria, vale la pena spendere quasi il doppio per una YCF o no?
Nello specifico mi interessa prendere una 160 cc con cambio 4 rapporti.
Qualcuno di voi ha risolto il dilemma?
Grazie
Comment