Ciao a tutti. Ho una pit bike ayrton legend 150 di qualche anno fa.. ho un problema con la carburazione di questa pit perch? ho montato un carburatore mikuni cinese.( x capirci quello con la saracinesca a 3 posizioni e la regolazione dell'aria messa sotto al carburatore)..tutti mi hanno detto di cambiarlo ma non volendo spendere 130 euro per un mikuni vm26 japponese originale vi chiedevo cosa potevo montare x avere una carburazione semplice da non dover ogni volta metterci mano. Alcuni consigliano il moltok (40 euro).. altri il pwk ( 59 euro)..altri il mikuni originale cinese vm24 (che in realt? ? un 28) (60 euro) voi che dite? Visto che vado ogni tanto al sefety park a Bolzano e vorrei solo entrare e girare senza prestazioni da gara e senza rogne..la mia pit ha solo la guarnizione di testa ribassata. Grazie a tutti
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Carburatore pit bike 150
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Originally posted by the King View PostGrazie... ma tu avevi la pit preparata? Per dire che rendeva meno?
Per 26 originale intendo il vm 26...sia chiaro quello che hai adesso, oltre ad essere poco affidabile ? quello che rende meno....
Si , la differenza di prezzo ? giustificata dalla differenza in prestazioni e affidabilit?...con 70 80 euro si trova usato ...io non ci penserei due volte
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Se hai preso un vhst sicuramente ti dar? soddisfazione una volta carburato ...
Anche il phbh non va malissimo, ma c'? di meglio...
Di base tutti e due sono un po rognosetti da mettere a punto, una volta trovato il setting giusto non avrai pi? problemi ....
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X quanto riguarda le gomme invece ho sentito dire di usare mitas o pmt...mescola consigliata x non cambiarle ogni 2 uscite? Non mi interessa la prestazione perch? appunto la uso come allenamento..ma neanche che ad ogni curva scivoli come sul sapone.. grazie
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Pmt e Mitas si equivalgono...va a gusti...
IO preferivo pmt, scivola un po prima, ma tutto ? controllabile....lo puoi quasi sfruttare ....mitas tiene tiene e poi molla pi? di schianto, almeno ? questo quello che ho sentito io....
Per le mescole, io usavo supersoft-soft e nei periodi caldi mettevo media e soft dietro ....
Importanti le pressioni ...io giravo con 1.5 davanti 1.4 dietro....per il consumo dipende da quanto viaggi ...pi? vai forte pi? le consumi...un amatore discretamente veloce con un treno puo fare tranquillamente 5-6-7 uscite ...dopo la prima giornata c'? un decadimento delle prestazioni , che poi rimangono abbastanza costanti fino a fine vita del pneumatico
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Originally posted by the King View PostX quanto riguarda le gomme invece ho sentito dire di usare mitas o pmt...mescola consigliata x non cambiarle ogni 2 uscite? Non mi interessa la prestazione perch? appunto la uso come allenamento..ma neanche che ad ogni curva scivoli come sul sapone.. grazie
Per le gomme va a gusti...io mi trovo bene con PMT
Pi? c'? caldo pi? la mescola "deve" essere dura (a differenza delle moto grandi, ? il contrario ).
Altra cosa importante sono le pressioni: a regime dovrebbero essere sugli 1.8!! Poi moltissimi girano "sgonfi" per sopperire a lacune di sospensioni...ma questo ? un'altro discorso.
Con un treno, ipotizziamo di soft, ci fai tranquillamente una stagione...poi ? ovvio che dipende da quanto vai, come vai e quanto vorresti andare (se ogni uscita cerchi il tempo o pensi solo a girare e divertirti)
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Ho scritto una vaccata , estate soft davanti e media dietro...
Per le pressioni, vero quanto dice penna ...io che sono un agricolo mettevo 1.5 e 1.4 a freddo da casa e non ci pensavo pi? !!!
Ultima cosa, se vuoi andare forte e divertirti non ti serve tanto il motore quanto sospensioni che lavorino bene ....poi girando lo capirai da solo ....
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