Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao, qualcuno ha partecipato al corso con i pit bike che fanno a Franciacorta?
Impressioni, suggerimenti? Sostanzialmente, su cosa vai a lavorare e migliorare?
Ciao, se ti riferisci al Riding Evolution Style con Perotti si, l'ho fatto proprio un paio di settimane fa
Corso di 3 ore con mezz'oretta di "teoria" e il resto pratica con le pit a fare l'8 e il cerchio (e garetta finale per smanettare ).
Parere personale: non ? un corso "base"!!
Non ti insegnano ad andare in moto/pit ma ? volto a perfezionare ed "esasperare" la posizione in sella, quella che stanno assumendo sempre pi? piloti del mondiale (e non solo) col busto/spalle molto "fuori" e tutti i benefici che questo comporta.
Se hai gi? una discreta posizione di guida/tecnica ? molto utile, a fine corso raggiungerai gi? buoni risultati!! Viceversa se sei un sardone sulla moto e dritto come un palo non penso sia il corso ideale. C'era un ragazzo con noi che andava solo in strada, immagino fosse un neofita, e questo riding evolution lui non lo ha nemmeno provato visto che non aveva "le basi".
Fabrizio e Marco, i due istruttori, sono il top: simpaticissimi, competenti e davvero disponibilissimi: ti riprendono mentre giri, ti correggono all'istante mostrandoti cosa fai, cosa sbagli e come/cosa migliorare.
E' faticoso, sopratutto se c'? caldo, perch? vai cosi piano che non prendi aria!!
A me ? piaciuto, mi ? servito, sto provando ad applicarlo.
Dopo i primi due turni ed aver visto le foto volevo andare a casa: pensavo di essere gi? invece ero dritto come un sardone...mi sono cadute tutte le convinzioni
A fine corso, vedendo le foto e detto da Fabrizio: "se apri il gomito lo tocchi"
Pi? avanti non mi dispiacerebbe rifarlo...
Ciao, se ti riferisci al Riding Evolution Style con Perotti si, l'ho fatto proprio un paio di settimane fa
Corso di 3 ore con mezz'oretta di "teoria" e il resto pratica con le pit a fare l'8 e il cerchio (e garetta finale per smanettare ).
Parere personale: non ? un corso "base"!!
Non ti insegnano ad andare in moto/pit ma ? volto a perfezionare ed "esasperare" la posizione in sella, quella che stanno assumendo sempre pi? piloti del mondiale (e non solo) col busto/spalle molto "fuori" e tutti i benefici che questo comporta.
Se hai gi? una discreta posizione di guida/tecnica ? molto utile, a fine corso raggiungerai gi? buoni risultati!! Viceversa se sei un sardone sulla moto e dritto come un palo non penso sia il corso ideale. C'era un ragazzo con noi che andava solo in strada, immagino fosse un neofita, e questo riding evolution lui non lo ha nemmeno provato visto che non aveva "le basi".
Fabrizio e Marco, i due istruttori, sono il top: simpaticissimi, competenti e davvero disponibilissimi: ti riprendono mentre giri, ti correggono all'istante mostrandoti cosa fai, cosa sbagli e come/cosa migliorare.
E' faticoso, sopratutto se c'? caldo, perch? vai cosi piano che non prendi aria!!
A me ? piaciuto, mi ? servito, sto provando ad applicarlo.
Dopo i primi due turni ed aver visto le foto volevo andare a casa: pensavo di essere gi? invece ero dritto come un sardone...mi sono cadute tutte le convinzioni
A fine corso, vedendo le foto e detto da Fabrizio: "se apri il gomito lo tocchi"
Pi? avanti non mi dispiacerebbe rifarlo...
Ottimo, grazie delle info. Io vedendo le mie foto dell'ultima volta in pista (la seconda per me in assoluta) ci sono rimasta veramente male perch? sono troppo dritta. Faccio tesoro del tuo consiglio e magari lo faccio dopo qualche lezione che sto cercando di organizzare per agosto. Grazie di cuore!!
Se sei alle primissime armi fai bene prima a macinare km
Ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che il corso ? inutile, ANZI!! Per?, A MIO AVVISO, non ? per neofiti...?, come dice il nome del corso stesso, riding EVOLUTION style quindi l'evoluzione dello stile/postura di guida CHE HAI GIA'.
Anch'io ero preoccupato di rovinare casco e tuta e mi sono portato a dietro "i muletti"...non ? indispensabile, ? probabile che vai in terra ma non ? cos? scontato.
Con quella tecnica la moto resta addirittura pi? dritta!!
Rischi quando, una volta assimilata la posizione, ti chiede pi? velocit? e lo scivolamento controllato della ruota posteriore (derapata); ma capisci bene che ? un'ulteriore step difficilmente (se non impossibile) raggiungibile alla prima lezione
Questa ? una foto di fine corso
Sbaglio ancora a tenere il gomito interno (il sx) troppo chiuso e attaccato al corpo ma, detto da Fabrizio, "se lo apri tocchi" (ti lascio immaginare il mio "orgasmo" )
BELLISSIMA!
Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
Passando all'autodromo ho visto girare un paio di volte (ultima volta al Dainese Day). Avevo parlato anche con l'istruttore, di cui mi sfugge il nome (occhi verdi?) e me l'aveva consigliato.
Io sulla posizione ci devo lavorare molto, infatti ad agosto ho gi? in programma un percorso di miglioramento. Magari dopo sar? il momento giusto di farlo.
? vero che ho appena preso la patente, ma dal primo momento che ho visto i ragazzi che lo facevano mi sono detta che volevo tato provare... io mi trovo male per strada... cio? ho paura a fare cavolate perch? da un momento all'altro pu? sbucare qualcuno... e mi ? pure gi? capitato... quindi sento che un corso in situazione protetta pu? essere molto liberatorio... la questione della posizione in sella ? quella che mi interessa di pi?... vorrei capire se ho qualche speranza di arrivare alla pista... dato che l'uico modo per divertirmi un po' x strada ? andare di notte tardi o dove non c'? praticamente nessuno...
? vero che ho appena preso la patente, ma dal primo momento che ho visto i ragazzi che lo facevano mi sono detta che volevo tato provare... io mi trovo male per strada... cio? ho paura a fare cavolate perch? da un momento all'altro pu? sbucare qualcuno... e mi ? pure gi? capitato... quindi sento che un corso in situazione protetta pu? essere molto liberatorio... la questione della posizione in sella ? quella che mi interessa di pi?... vorrei capire se ho qualche speranza di arrivare alla pista... dato che l'uico modo per divertirmi un po' x strada ? andare di notte tardi o dove non c'? praticamente nessuno...
Se ti iscrivi fammi sapere. Io sono sempre dell'opinione che se vuoi fare una cosa la devi fare e basta, i consigli sono molto utili ma se uno sa cosa vuole dentro di s?.. allora via!
Comment