Venerdi sera l'ho portata a casa, ognuno ha i suoi gusti estetici, ma io la trovo bellissima, esteticamente molto essenziale, finalmente con un faro e una strumentazione degna di questa moto( la strumentazione della vecchia la trovavo un po troppo retro' simil giapponese anni 2000), questa molto piu al passo con i tempi anche se come leggibilita' non e' il max sopratutto se ci batte sopra il sole!
Sabato purtroppo pioggia e 10gradi tutto il giorno, domenica mattina idem e mi rassegno a tenerla in garage, poi magicamente alle 14 esce il sole e decido di farmi un giro, nulla di che 150km n montagna con temperature di 10gradi e vento(tanto sono in rodaggio!!).
La prima cosa disarmante che ti accorgi appena seduto sopra e la comodita', da una moto del genere non te lo aspetti, primi metri e dici ma non e' un bicilindrico 1300?????(sembra di avere un bicilindrico senza i difetti del bicilindrico!!!!!!impressionante se gia la panigale non strappava e aveva poco motore questa e' 2 gradini sopra!!).
Il motore sembra molto filtrato dall'elettronica non uno strappo mai un effetto on/off la puoi usare tranquillamente in citta' al posto dello scooter, ma appena giri il gas anche solo a 3000giri esce il vero carattere della moto, quasiasi marcia hai il calcio nel sedere e' uguale vedi la strumentazione in un lampo che diventa rossa(limitatore impostato a 6500giri in 6 sei gia a velocita' da arresto!!!).
freni, abituato alla panigale penso che difficile trovare di meglio, frenano bene e forte ma gli manca a mio avviso un po di mordente(per strada secondo me sono perfetti pero' sapete che non siamo mai contenti).
Cambio se si cambia alla vecchia maniera darei la lode morbidissimo preciso direi perfetto, mentre se si usa il cambio elettronico l'ho trovato un po duro e lento, aspettero' di dare un giudizio finale dopo il rodaggio(in scalata non mi viene proprio di usarlo!!
Ciclistica, sembra leggerissima, grazie al motore che non strappa giri i tornanti di montagna come nulla fosse, molto maneggevole pero' con un avantreno che da sicurezza sembra molto piantanto, mi ricorda un po la speed triple che avevo solo che quella per farla curvare dovevi forzare molto questa va giu solo pensando.Taratura delle sospensioni direi perfette per strada sostenute ma senza essere una panca che salti a qualsiasi buco.
Protezione dell'aria io l'ho trovata buona ai classici 130 non senti nulla(sulla tracer che avevo lo scorso anno a quella velocita' sentivi un rumore fastidiosissimo dovuto al cupolino), a velocita' non codice l'aria la si sente ma e' una naked ma pensavo peggio.
Nota negativa le pedane moto scivolose, mi ricordano quelle ducati che sembrano trattate con il sapone!!!
P.S. so che a voi non interessa ma a me da molto fastidio dover sempre essere fermo a far benzina(visto che poi in montagna non e' che trovi distributori ovunque), la strumentazione mi ha segnato oltre 20km/l, autonomia di 300km!!!!!
Sabato purtroppo pioggia e 10gradi tutto il giorno, domenica mattina idem e mi rassegno a tenerla in garage, poi magicamente alle 14 esce il sole e decido di farmi un giro, nulla di che 150km n montagna con temperature di 10gradi e vento(tanto sono in rodaggio!!).
La prima cosa disarmante che ti accorgi appena seduto sopra e la comodita', da una moto del genere non te lo aspetti, primi metri e dici ma non e' un bicilindrico 1300?????(sembra di avere un bicilindrico senza i difetti del bicilindrico!!!!!!impressionante se gia la panigale non strappava e aveva poco motore questa e' 2 gradini sopra!!).
Il motore sembra molto filtrato dall'elettronica non uno strappo mai un effetto on/off la puoi usare tranquillamente in citta' al posto dello scooter, ma appena giri il gas anche solo a 3000giri esce il vero carattere della moto, quasiasi marcia hai il calcio nel sedere e' uguale vedi la strumentazione in un lampo che diventa rossa(limitatore impostato a 6500giri in 6 sei gia a velocita' da arresto!!!).
freni, abituato alla panigale penso che difficile trovare di meglio, frenano bene e forte ma gli manca a mio avviso un po di mordente(per strada secondo me sono perfetti pero' sapete che non siamo mai contenti).
Cambio se si cambia alla vecchia maniera darei la lode morbidissimo preciso direi perfetto, mentre se si usa il cambio elettronico l'ho trovato un po duro e lento, aspettero' di dare un giudizio finale dopo il rodaggio(in scalata non mi viene proprio di usarlo!!
Ciclistica, sembra leggerissima, grazie al motore che non strappa giri i tornanti di montagna come nulla fosse, molto maneggevole pero' con un avantreno che da sicurezza sembra molto piantanto, mi ricorda un po la speed triple che avevo solo che quella per farla curvare dovevi forzare molto questa va giu solo pensando.Taratura delle sospensioni direi perfette per strada sostenute ma senza essere una panca che salti a qualsiasi buco.
Protezione dell'aria io l'ho trovata buona ai classici 130 non senti nulla(sulla tracer che avevo lo scorso anno a quella velocita' sentivi un rumore fastidiosissimo dovuto al cupolino), a velocita' non codice l'aria la si sente ma e' una naked ma pensavo peggio.
Nota negativa le pedane moto scivolose, mi ricordano quelle ducati che sembrano trattate con il sapone!!!
P.S. so che a voi non interessa ma a me da molto fastidio dover sempre essere fermo a far benzina(visto che poi in montagna non e' che trovi distributori ovunque), la strumentazione mi ha segnato oltre 20km/l, autonomia di 300km!!!!!
Comment