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superduke 1290 come va?

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    #121
    Originally posted by filotto View Post
    se Farioli mi dar? la possibilit? di farlo, certo .. ma dubito ... e comunque sta storia delle moto bloccate in prova mi ha un po' rotto, gi? Bmw l'ho scartata per questo
    che io so non puoi bloccare le mappe, al max non ha il pacchetto track e quindi non puoi selezionare quella mappatura e quindi impostare il TC come vuoi e togliere l'AW(che se lo lasci taglia parecchio).
    Pero' visto che la differenza sostanziale fra la nuova e la vecchia e' proprio questa possibilita'(assieme al cambio elettronico) spero che la facciano provare con entrambi i pacchetti attivi.
    Poi facci sapere come ti sei trovato.

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      #122
      allora .. domenica mattina breve giretto grazie all'Orange Day da Farioli a Bergamo... moto standard senza elettronica accessoria (no quickshifter)
      Nota positiva .. ho provato con la mappa sport c'era inserita la street ma sono riuscito a farla cambiare ... sembrer? una stupidaggine, ma alla Bmw si erano rifiutati di farlo
      nota negativa ... il giretto ? stato breve, dietro al ragazzo del conce che ci guidava, aspettando i "lenti" del gruppo e in mezzo al traffico delle 11 :wall

      vi dico subito che non ho potuto fare granch?, ma almeno un paio di cose le ho capite.

      il motore ... con la mappa sport si sentono tutti i cavalli, e ne ha una marea. E' molto trattabile ai bassi regimi, fluidissimo quando apri e se spalanchi si scatena... 3 anni fa avevo provato il modello precedente, non so con che mappa, ma rispetto a questo sembrava lento. Il controllo del gas mi sembra preciso, niente on-off, ? un gioiello. L'unica cosa ? che mi sembrava restasse un pochino accelerato al rilascio del gas, o che avesse molta inerzia a scendere di giri .. ma nulla di grave, magari giocando con i controlli si sistema.

      posizione di guida ... ottima, meno sportiva e pi? comoda di quello che sembrerebbe, non faccio fatica a credere che si possano fare centinaia di km senza fatica... ottimo controllo del mezzo comunque, si adatta bene ai miei 1,88 m, direi promossa a pieni voti

      freni ... favolosi, modulabili e potentissimi se pinzi forte.

      comandi ok, frizione morbida, cambio standard buono

      strumentazione ... digitale ma grandezza e leggibilit? ok anche sotto il sole

      ciclistica ... non pervenuta purtroppo il giro ? stato cittadino e senza curve probanti ... quelle 2 curvette che ho fatto non mi hanno impressionato granch?, anche se bisogna dire che io vengo da 2 Tuono settate Ohlins e sar? difficile avere un telaio migliore di quello Aprilia direi da rivedere ma non mi ha impressionato, n? credo che lo far?

      ultima considerazione ... prezzo ... con il cambio elettr. e la mappa track viene quasi 18.000 euro su strada ho fatto fare un preventivo ma francamente mi sembra una follia per una naked da sparo

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        #123
        Originally posted by filotto View Post
        allora .. domenica mattina breve giretto grazie all'Orange Day da Farioli a Bergamo... moto standard senza elettronica accessoria (no quickshifter)
        Nota positiva .. ho provato con la mappa sport c'era inserita la street ma sono riuscito a farla cambiare ... sembrer? una stupidaggine, ma alla Bmw si erano rifiutati di farlo
        nota negativa ... il giretto ? stato breve, dietro al ragazzo del conce che ci guidava, aspettando i "lenti" del gruppo e in mezzo al traffico delle 11 :wall

        vi dico subito che non ho potuto fare granch?, ma almeno un paio di cose le ho capite.

        il motore ... con la mappa sport si sentono tutti i cavalli, e ne ha una marea. E' molto trattabile ai bassi regimi, fluidissimo quando apri e se spalanchi si scatena... 3 anni fa avevo provato il modello precedente, non so con che mappa, ma rispetto a questo sembrava lento. Il controllo del gas mi sembra preciso, niente on-off, ? un gioiello. L'unica cosa ? che mi sembrava restasse un pochino accelerato al rilascio del gas, o che avesse molta inerzia a scendere di giri .. ma nulla di grave, magari giocando con i controlli si sistema.

        posizione di guida ... ottima, meno sportiva e pi? comoda di quello che sembrerebbe, non faccio fatica a credere che si possano fare centinaia di km senza fatica... ottimo controllo del mezzo comunque, si adatta bene ai miei 1,88 m, direi promossa a pieni voti

        freni ... favolosi, modulabili e potentissimi se pinzi forte.

        comandi ok, frizione morbida, cambio standard buono

        strumentazione ... digitale ma grandezza e leggibilit? ok anche sotto il sole

        ciclistica ... non pervenuta purtroppo il giro ? stato cittadino e senza curve probanti ... quelle 2 curvette che ho fatto non mi hanno impressionato granch?, anche se bisogna dire che io vengo da 2 Tuono settate Ohlins e sar? difficile avere un telaio migliore di quello Aprilia direi da rivedere ma non mi ha impressionato, n? credo che lo far?

        ultima considerazione ... prezzo ... con il cambio elettr. e la mappa track viene quasi 18.000 euro su strada ho fatto fare un preventivo ma francamente mi sembra una follia per una naked da sparo
        Se la provi con il blipper e la mappa track i cv li senti ancor di piu(che poi piu dei cv la goduria e' la coppia).
        Strumentazione quando c'e' un bel sole che gli batte sopra la leggibilita' non e' delle migliori!
        Purtroppo ktm non e' mai stata famosa per gli sconti, di solito riesci a farti regalare qualcosa dal catalogo PP, pero' 18000 hanno un po esagerato chiedi ad altri almeno 1000e in meno la prendi senza grosse difficolta'

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          #124
          Originally posted by paolo25 View Post
          Se la provi con il blipper e la mappa track i cv li senti ancor di piu(che poi piu dei cv la goduria e' la coppia).
          Strumentazione quando c'e' un bel sole che gli batte sopra la leggibilita' non e' delle migliori!
          Purtroppo ktm non e' mai stata famosa per gli sconti, di solito riesci a farti regalare qualcosa dal catalogo PP, pero' 18000 hanno un po esagerato chiedi ad altri almeno 1000e in meno la prendi senza grosse difficolta'
          per il prezzo parlavo del listino, ? 16.990 in strada + 550 + 350 i 2 pacchetti, totale 17.900 euro... ho chiesto un preventivo con permuta e sconto, me lo faranno avere, ma mi hanno gi? detto che sulla mia Aprilia sar? dura perch? non le ritirano direttamente.

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            #125
            Originally posted by paolo25 View Post
            Ma voi a quanto tenete la pressione delle gomme su strada??
            Le mie a caldo mi dava dal quadro strumenti 3,1 che mi sembra altissima, e infatti sabato mi scivolava in tutte le curve, pero' sul sito metzeller mi dice addirittura di metterle a 2,9!!!(a freddo erano 2,8)
            Gomme stradali, qualsiasi produttore di gomme ti dir? 2,5 ant e 2,9 post a freddo, che sono le pressioni previste da quasi tutti i costruttori di moto per l'utilizzo su strada.

            Io tengo, ovviamente a freddo, 2,3 ant, 2,4 post
            Last edited by biondob; 22-05-17, 18:12. Reason: Aggiunta

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              #126
              Originally posted by filotto View Post
              allora .. domenica mattina breve giretto grazie all'Orange Day da Farioli a Bergamo... moto standard senza elettronica accessoria (no quickshifter)
              Nota positiva .. ho provato con la mappa sport c'era inserita la street ma sono riuscito a farla cambiare ... sembrer? una stupidaggine, ma alla Bmw si erano rifiutati di farlo
              nota negativa ... il giretto ? stato breve, dietro al ragazzo del conce che ci guidava, aspettando i "lenti" del gruppo e in mezzo al traffico delle 11 :wall

              vi dico subito che non ho potuto fare granch?, ma almeno un paio di cose le ho capite.

              il motore ... con la mappa sport si sentono tutti i cavalli, e ne ha una marea. E' molto trattabile ai bassi regimi, fluidissimo quando apri e se spalanchi si scatena... 3 anni fa avevo provato il modello precedente, non so con che mappa, ma rispetto a questo sembrava lento. Il controllo del gas mi sembra preciso, niente on-off, ? un gioiello. L'unica cosa ? che mi sembrava restasse un pochino accelerato al rilascio del gas, o che avesse molta inerzia a scendere di giri .. ma nulla di grave, magari giocando con i controlli si sistema.

              posizione di guida ... ottima, meno sportiva e pi? comoda di quello che sembrerebbe, non faccio fatica a credere che si possano fare centinaia di km senza fatica... ottimo controllo del mezzo comunque, si adatta bene ai miei 1,88 m, direi promossa a pieni voti

              freni ... favolosi, modulabili e potentissimi se pinzi forte.

              comandi ok, frizione morbida, cambio standard buono

              strumentazione ... digitale ma grandezza e leggibilit? ok anche sotto il sole

              ciclistica ... non pervenuta purtroppo il giro ? stato cittadino e senza curve probanti ... quelle 2 curvette che ho fatto non mi hanno impressionato granch?, anche se bisogna dire che io vengo da 2 Tuono settate Ohlins e sar? difficile avere un telaio migliore di quello Aprilia direi da rivedere ma non mi ha impressionato, n? credo che lo far?

              ultima considerazione ... prezzo ... con il cambio elettr. e la mappa track viene quasi 18.000 euro su strada ho fatto fare un preventivo ma francamente mi sembra una follia per una naked da sparo
              Non so se succede anche con ktm, ma alcune case hanno mappe particolari che vengono installate durante le giornate di test drive che riducono le prestazioni.

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                #127
                Originally posted by biondob View Post
                Gomme stradali, qualsiasi produttore di gomme ti dir? 2,5 ant e 2,9 post a freddo, che sono le pressioni previste da quasi tutti i costruttori di moto per l'utilizzo su strada.

                Io tengo, ovviamente a freddo, 2,3 ant, 2,4 post
                L'anteriore ancora ancora ma il 2.4 post a freddo se uno va fortino ? pericoloso, ormai tutte le gomme top uso strada-pista vogliono molto meno di 2 dietro a caldo uso pista (dunlop 1.4) io non andrei oltre il 2 anche in strada a meno di non viaggiare in coppia in autostrada.

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                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  L'anteriore ancora ancora ma il 2.4 post a freddo se uno va fortino ? pericoloso, ormai tutte le gomme top uso strada-pista vogliono molto meno di 2 dietro a caldo uso pista (dunlop 1.4) io non andrei oltre il 2 anche in strada a meno di non viaggiare in coppia in autostrada.


                  Sei sicuro? a me 2 a freddo dietro mi sembra poco per strada a meno di non fare su e giu per un passo di montagna tutto il giorno.
                  Io da 2,8 che erano che tra la cera e l'asfalto ancora sporco e freddo scappava di continuo l'ho abbassato a 2,5(come da manuale) e devo dire che va molto meglio, davanti sono a 2,4/2,5.
                  Magari provo 2,4/2,4.

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                    #129
                    Originally posted by filotto View Post
                    per il prezzo parlavo del listino, ? 16.990 in strada + 550 + 350 i 2 pacchetti, totale 17.900 euro... ho chiesto un preventivo con permuta e sconto, me lo faranno avere, ma mi hanno gi? detto che sulla mia Aprilia sar? dura perch? non le ritirano direttamente.
                    Io un giorno ho provato a configuarla sul sito ktm. Mettendo su tutti i pacchetti e optionals sono arrivato a 23.000euro. Troppi soldi per una naked!

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                      #130
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Io un giorno ho provato a configuarla sul sito ktm. Mettendo su tutti i pacchetti e optionals sono arrivato a 23.000euro. Troppi soldi per una naked!
                      l'unico optional da mettere e' lo scarico completo!!!:gaen:

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                        #131
                        Originally posted by ilCONDOR View Post
                        Io un giorno ho provato a configuarla sul sito ktm. Mettendo su tutti i pacchetti e optionals sono arrivato a 23.000euro. Troppi soldi per una naked!
                        Beh son troppi soldi e basta. Ne mancano dieci per una Lexus ibrida...di quelle signorili...

                        Non ? che una carena da K1600gt giustifichi certi prezzi...a parit? di contenuti .
                        Sono tanti anche i 10e rotti di una Tracer 900 ..o peggio di una XSR900...

                        Le moto sono tutte MOSTRUOSAMENTE overpriced...

                        Anche le auto...specie le "piccole"...

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                          #132
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Beh son troppi soldi e basta. Ne mancano dieci per una Lexus ibrida...di quelle signorili...

                          Non ? che una carena da K1600gt giustifichi certi prezzi...a parit? di contenuti .
                          Sono tanti anche i 10e rotti di una Tracer 900 ..o peggio di una XSR900...

                          Le moto sono tutte MOSTRUOSAMENTE overpriced...

                          Anche le auto...specie le "piccole"...

                          con il prezzo di una tracer900 (che avevo) ti compri una panda e ci viaggi con il condizionatore!
                          Pero' a chi piace la moto il paragone 2/4 ruote non lo si pone nemmeno.
                          Per andare a spasso una tracer ne hai per farci di tutto e ci hai speso 10milaeuro, contro chi viaggia con un gs adventure che ne ha spesi 20!(eppure hanno entrambi 2 ruote i freni abs) e come mi paragonassi una punto che ci fai le stesse cose che su una serie 5 bmw.

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                          • Font Size
                            #133
                            Chi mi sa fare un confronto col precedente modello, in particolare per la guida su strada?

                            La precedente aveva dalla sua una posizione piuttosto eretta e sospensioni ( a detta di alcuni ) fin troppo morbide.
                            Nella nuova, da quello che si legge, dovrebbero aver messo sospensioni un po' pi? rigide caricato un po' l'avantreno, come posizione di guida.
                            Ha perso, quindi come versatilit? per strada o no?
                            Che ci starebbe anche, visto che per andar pi? comodi per strada oggi c'? la GT
                            Last edited by Beppoz; 23-05-17, 12:35.

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              Chi mi sa fare un confronto col precedente modello, in particolare per la guida su strada?

                              La precedente aveva dalla sua una posizione piuttosto eretta e sospensioni ( a detta di alcuni ) fin troppo morbide.
                              Nella nuova, da quello che si legge, dovrebbero aver messo sospensioni un po' pi? rigide caricato un po' l'avantreno, come posizione di guida.
                              Ha perso, quindi come versatilit? per strada o no?
                              Che ci starebbe anche, visto che per andar pi? comodi per strada oggi c'? la GT
                              Non ho mai provato la vecchia ma la nuova non la trovo per nulla scomoda, la posizione e' abbastanza eretta, ti senti solo leggermente in avanti.
                              Sospensioni il dietro lo trovo un po morbido(gli ho dato 1 giro di molla) risposta un po secca ma non mi sembra male in uscita non ti spara fuori(devo provarla ancora bene adesso che ho finito il rodaggio), davanti ho lasciato la taratura standard e non mi sembra affatto morbida.
                              Motore dicono che la nuova ne abbia di piu ma anche questo non avendo provato la vecchia non posso esprimermi.

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                                #135
                                grazie, vediamo se c'? anche qualcuno che le abbia provate entrambe

                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Non ho mai provato la vecchia ma la nuova non la trovo per nulla scomoda, la posizione e' abbastanza eretta, ti senti solo leggermente in avanti.
                                Sospensioni il dietro lo trovo un po morbido(gli ho dato 1 giro di molla) risposta un po secca ma non mi sembra male in uscita non ti spara fuori(devo provarla ancora bene adesso che ho finito il rodaggio), davanti ho lasciato la taratura standard e non mi sembra affatto morbida.
                                Motore dicono che la nuova ne abbia di piu ma anche questo non avendo provato la vecchia non posso esprimermi.

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