Salve a tutti, qualcuno di voi ktmisti ha questa moto? Oppure l'ha guidata?
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Superduke GT
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grande!
Allora il punto ? questo: questa moto mi piace per vari motivi, cos? sono andato a provarla e tra i pregi e difetti che ho riscontrato ce n'? uno che proprio non mi aspettavo, cio? l'erogazione 'sporca' del motore fino a 4mila giri. In pratica il motore 'pistona' di brutto ai bassi regimi, e fino a 4mila non si regolarizza.
La cosa mi ? sembrata strana perch? il motore 1190/1290 l'ho provato in tutte le salse (adventure, superduke, RC8) e l'ho sempre apprezzato per la sua linearit?. Sulla GT invece era un trattore, come mai?
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Boh,mi cogli un p? impreparato perch? la mia non lo fa.sicuramente non ? un motore che ama stare sotto i 3000 giri ma rispetto al 1190 secondo me invece scende meglio a regimi bassi
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ma infatti ? strano, non lo fa nemmeno la Superduke normale.
Per? quella che ho avuto in prova, e l'ho provata per bene avendola guidata x 1ora, si comportava come descritto sopra. Che strattoni fino ai 3mila ? un po' fastidioso ma ci pu? anche stare, ma fino a 4mila ? impegnativo.
Quella che ho guidato io x viaggiare a 80km/h richiedeva la 4? marcia, in 5? e 6? strappava.
Con le sospensioni come ti trovi? Io ho notato che in Comfort e Street l'anteriore rimane sempre alto e a volte risulta difficile chiudere la curva, mentre in Sport l'anteriore si abbassa normalmente e la moto curva bene, ma il posteriore diventava molto rigido. Anche questa cosa non l'ho capita benissimo, sar? la logica di intervento delle sosp.attive immagino.
ho apprezzato tantissimo la posizione di guida e l'intuitivit? della ciclistica nella guida disimpegnata, veramente ottima.Last edited by rsvsteve; 22-02-17, 10:42.
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Con le sospensioni benissimo ma le tengo praticamente sempre in sport.in street solo se vado a passeggio e con la moglie in ferie.in confort mai perch? ha le idrauliche troppo libere e diventa parecchio flacida.tieni presente che le sospensioni migliorano col passare dei km,da nuove sono sempre un poco pi? ruvide e meno scorrevoli.
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Originally posted by blackballs View PostCon le sospensioni benissimo ma le tengo praticamente sempre in sport.in street solo se vado a passeggio e con la moglie in ferie.in confort mai perch? ha le idrauliche troppo libere e diventa parecchio flacida.tieni presente che le sospensioni migliorano col passare dei km,da nuove sono sempre un poco pi? ruvide e meno scorrevoli.
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Una moto cos?, con l'impostazione di guida 'filo-turistica' che ha deve anche garantire un buon assorbimento...
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Riprendo un p? questa discussione...
ieri sono andato a provare la GT...
tra la sensazione molto buona e l'offerta fattami dal conce...sono veramente moooolto tentato!!
Scendo da una Multi 1200 s del 2013...
Chiedo a che gi? ce l'ha come si trova come posizione (stancante?) e come feeling di guida?
Grazie
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Originally posted by Beppoz View PostParlando di strada, non di pista, secondo voi si perde molto tra un 1290R ed un 1290GT?
Parlo di divertimento, non di prestazioni assolute
L'ho provata un p? sabato...che dire!! Il motore ? infinito...cambio spettacolare
Come guida una piuma...
Per ora son veramente soddisfatto e non ? assolutamente scomoda
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Originally posted by andrap73 View PostRiprendo un p? questa discussione...
ieri sono andato a provare la GT...
tra la sensazione molto buona e l'offerta fattami dal conce...sono veramente moooolto tentato!!
Scendo da una Multi 1200 s del 2013...
Chiedo a che gi? ce l'ha come si trova come posizione (stancante?) e come feeling di guida?
Grazie
Anche io sto puntando la GT, me la propongono a 16.000...com'??
E' cmq un fatto che questa moto non abbia avuto successo commerciale (almeno rispetto alle aspettative, era stata un p? accolta come la definitiva quadratura del cerchio tra turismo e sportivit?)...ma questo forse dipende dalla moda delle endurone...
Perch? si "dovrebbe" prendere questa e non l'Adventure S con il suo spettacolare TFT?
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Originally posted by cosimo View Postquanto hai spuntato?
Anche io sto puntando la GT, me la propongono a 16.000...com'??
E' cmq un fatto che questa moto non abbia avuto successo commerciale (almeno rispetto alle aspettative, era stata un p? accolta come la definitiva quadratura del cerchio tra turismo e sportivit?)...ma questo forse dipende dalla moda delle endurone...
Perch? si "dovrebbe" prendere questa e non l'Adventure S con il suo spettacolare TFT?
Ho dato s? MULTISTRADA s del 2013 ed ho fatto 2900 di differenza...
Ovviamente questa ? meno commerciale del MTS...per? credo sia superiore come componentistica...motore, elettronica...
Per ora ho fatto pochi km ma sembra molto valida, che dire...di sostansa
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Rispetto alla R 2014 ha in pi? l'ABS cornering, non ha invece il TC regolabile che ? presente sulla R 2017 ( ha 3 mappature motore, ognuna con un diverso livello di TC, che per? non ? regolabile ma soltanto escludibile ).
In pi? ( pregio o difetto, dipende dai gusti ) ha le sospensioni,semiattive, essendo per KTM una moto orientata al turismo.
Anche qui ci sono 3 settaggi, abbinabili a ciascuna delle 3 mappature motore.
Due di questi hanno l'antiaffondamento ( o antidive , in inglese ) mentre sulla terza (sport ) l'antidive non ? presente.
L'ABS ? escludibile o configurabile in modalit? supermoto, cio? lavora solo sull'anteriore lasciando il posteriore disinserito. Poi ha anche la frenata combinata cio? frenando davanti, automaticamente frena un po' anche dietro, senza toccare il freno posteriore.
Originally posted by andrap73 View PostCredo di si...piattaforma inerziale, ABS cornering e via dicendoOriginally posted by MiKiFF View PostMa la GT ha ereditato tutta l'elettronica aggiornata della R?
Con TC non invasivo?
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