Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Val Trebbia per laprima volta col K

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Curiosit?: grossi problemi al motore usandola su asfalto?

Un 625 che usavamo in fettucciato da enduro (notoriamente lo sfrutti molto meno) a parte la catena di distribuzione e registri valvole oltre a olio e filtro ovviamente ha fatto circa 30.000 senza problemi alla faccia delle enduro racing...

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Curiosit?: grossi problemi al motore usandola su asfalto?

Un 625 che usavamo in fettucciato da enduro (notoriamente lo sfrutti molto meno) a parte la catena di distribuzione e registri valvole oltre a olio e filtro ovviamente ha fatto circa 30.000 senza problemi alla faccia delle enduro racing...
      Beh ma era gi? pensata per asfalto...o no?

Comment

• Font Size
        Eccola qui:

HSG, il motore e' un mulo incredibile..
        La registrazione valvole e' l'unica cosa che va fatta spesso.. da libretto ogni 5000 km..
        ma devo dire che le trovo sempre precise.. secondo me si puo' fare anche ogni 10000

parlando di motore.. alla mia ho tolto il circuito dell'olio nel telaio e ora ne tiene circa 1.1 kg (pero' ho aggiunto un ulteriore filtro come aveva il modello 2003) quindi lo cambio circa ogni 1000 km.
        Ho guarnizioni sia basamento che testa del factory che abbassano di circa 0.8 mm e pistone Wossner che pero' e' solo piu' leggero e con profilo leggermente diverso dall'originale (stessa compressione).. camme, filtro a cono diretto con la sua bella carburazione, molla pompa di mandata modificata (su FlatCR41) e probabilmente altro che neppure ricordo..
        Rispetto all'originale va come un aereo

Comment

• Font Size
          Originally posted by m63g69 View Post
          Duke a franciacorta ?
          Come si ? comportato ?
          Su che tempi hai girato tanto per aver un riferimento
          Tempi sull' 1e25..pi? o meno come giravo con l'essevu 650.. moto tutta originale ma con race attack in mescola (ho sempre paura di cadere)
          La duke a secco ? sui 153 chili ma una decina si tolgono facili facili tra scarico, decat, maniglie, pedane passeggero..

Comment

• Font Size
            Bella io avevo il 690 Smc my 2010

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Beh ma era gi? pensata per asfalto...o no?
              S?, certo, ma ? sempre un mono se lo "stiri", non avendole mai usate su asfalto, volevo sapre pi? o meno il comportamento.

Originally posted by TarTaRo View Post
              Eccola qui:

HSG, il motore e' un mulo incredibile..
              La registrazione valvole e' l'unica cosa che va fatta spesso.. da libretto ogni 5000 km..
              ma devo dire che le trovo sempre precise.. secondo me si puo' fare anche ogni 10000

parlando di motore.. alla mia ho tolto il circuito dell'olio nel telaio e ora ne tiene circa 1.1 kg (pero' ho aggiunto un ulteriore filtro come aveva il modello 2003) quindi lo cambio circa ogni 1000 km.
              Ho guarnizioni sia basamento che testa del factory che abbassano di circa 0.8 mm e pistone Wossner che pero' e' solo piu' leggero e con profilo leggermente diverso dall'originale (stessa compressione).. camme, filtro a cono diretto con la sua bella carburazione, molla pompa di mandata modificata (su FlatCR41) e probabilmente altro che neppure ricordo..
              Rispetto all'originale va come un aereo
              Ottimo, le uniche notizie che avevo erano da quei rari (adesso usano tutti le racing derivazione cross anche per divertirsi...) esempi di utilizzo nel motard e ne erano soddisfatti.
              Ottimo anche il Keihin flat, va di pi? e, anche con le camme originali, lo parzializzi meglio carburato bene.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HSG View Post
                S?, certo, ma ? sempre un mono se lo "stiri", non avendole mai usate su asfalto, volevo sapre pi? o meno il comportamento.

Ottimo, le uniche notizie che avevo erano da quei rari (adesso usano tutti le racing derivazione cross anche per divertirsi...) esempi di utilizzo nel motard e ne erano soddisfatti.
                Ottimo anche il Keihin flat, va di pi? e, anche con le camme originali, lo parzializzi meglio carburato bene.
                Ben manutenendolo ho fatto parecchi e sereni km col mio Husaberg FS650...
                Era il 628, nn 644...
                E un po' di superstrada la facevo...

Comment

• Font Size
                  Si si, si fanno ma l'Husaberg non e' cosi robusta..
                  Io la mia la tratto veramente con tutti i riguardi.. quindi non fa testo, ma conosco gente che ha maltrattato questi LC4 in maniera indecente senza rompere..
                  Devo altrettanto dire che conosco un caso di un 640 veramente sfigato al quale e' successo praticamente di tutto

Comment

• Font Size
                    l'ho avuto anche io il 660 del 2004 e me lo ricordo con piacere, lo usavo in pista e per strada

ci ho fatto 1900 km in sardegna in una settimana, ci avevo messo il serbatoio da 18lt e la sella confort, era bellissima e comodissima e non consumava

ho ancora dei pezzi se a qualcuno interessano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ben manutenendolo ho fatto parecchi e sereni km col mio Husaberg FS650...
                      Era il 628, nn 644...
                      E un po' di superstrada la facevo...
                      Lascia perdere, ho fatto tre anni di garette con un 501 enduro del 97...

Comment

• Font Size
                        Ieri ho fatto 380 km da Milano alla Valle d'Aosta passando per Val Sesia panoramica Zegna,'Oropa e altre belle strade.
                        Wow va benissimo e' poco stancante e quando finalmente la si pu? tirare ci si diverte.
                        Oggi ho aumentato il precarico perch? secondo me si siede troppo: in settimana devo farmi altri 500 km di curve cos? vedo come va.

Che bella moto: ? una bici con 70 cv

Comment

• Font Size
                          grande beppe!

Comment

• Font Size
                            Val Trebbia per laprima volta col K

Qualche giorno fa, per il viaggio di ritorno dalle ferie mi sono sparato 350 Km circa partendo da Aldino (Bz) passando per Caldaro, psso Mendola, Val di sole, psso Tonale, ponte di legno, Edolo, psso Vivione (che figata!!!), Schilpario, psso Presolana, Clusone per entrare a Seriate sulla A4 e farmi gli ulltimi Km fino a Milano con questa

Che dire! Divertimento allo stato puro! Dopo anni di ss, naked bombate e enduroni di ogni tipo e marca, ho trovato la dimensione "quasi" ideale...quasi perch? il kulo soffre un po' sopra le due ore consecutive in sella...ma anche per tutte le altre c'era sempre qualche piccolo difetto...per? questa fa tutto molto bene e me lo fa fare con un minor impegno fisico, cosa che alla mia et? conta certo contro il millone su un bel misto veloce beh non c'? (quasi mai) storia (ovviamente dipende anche dal manico che c'? sopra al millone eh) ma quando la strada si arrotola un po' il CIAONE non lo toglie a nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by piùpeloxtutti; 25-08-16, 15:25.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              Qualche giorno fa, per il viaggio di ritorno dalle ferie mi sono sparato 350 Km circa partendo da Aldino (Bz) passando per Caldaro, psso Mendola, Val di sole, psso Tonale, ponte di legno, Edolo, psso Vivione (che figata!!!), Schilpario, psso Presolana, Clusone per entrare a Seriate sulla A4 e farmi gli ulltimi Km fino a Milano con questa

Che dire! Divertimento allo stato puro! Dopo anni di ss, naked bombate e enduroni di ogni tipo e marca, ho trovato la dimensione "quasi" ideale...quasi perch? il kulo soffre un po' sopra le due ore consecutive in sella...ma anche per tutte le altre c'era sempre qualche piccolo difetto...per? questa fa tutto molto bene e me lo fa fare con un minor impegno fisico, cosa che alla mia et? conta certo contro il millone su un bel misto veloce beh non c'? (quasi mai) storia (ovviamente dipende anche dal manico che c'? sopra al millone eh) ma quando la strada si arrotola un po' il CIAONE non lo toglie a nessuno

Wow, conosco i posti .....,. Hai ragione meno fatica ma pi? divertimento d strada.
                              io oggi: da Milano a Val seriana poi passaggio in val brembana da Zambla e Oltre il Colle, Passo San Marco, Aprica, Tonale, a Vermiglio inversione di nuovo Tonale e Gavia, di nuovo Aprica e ora sono a casa a Ponte di Legno.
                              A essere sincero il Tonale fino a Vermiglio l'ho fatto 2 volte: troppo bello

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Peppotto View Post
                                Wow, conosco i posti .....,. Hai ragione meno fatica ma pi? divertimento d strada.

io oggi: da Milano a Val seriana poi passaggio in val brembana da Zambla e Oltre il Colle, Passo San Marco, Aprica, Tonale, a Vermiglio inversione di nuovo Tonale e Gavia, di nuovo Aprica e ora sono a casa a Ponte di Legno.

A essere sincero il Tonale fino a Vermiglio l'ho fatto 2 volte: troppo bello

Bel giro! Ma quindi sei di Milano e hai casa di villeggiatura a Ponte di legno? Comunque quando dovessi rifarlo avvisa che ti faccio volentieri compagnia

Comment

X
                                Working...
                                X