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990 smt consuma tanto?
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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a conti fatti, su una percorrenza di 10.000km
tra fare i 15 o i 20 km/l c'? una differenza di 240 Euro
io li spendo volentieri se la moto mi emoziona... poi come gi? detto in precedenza, non ? la cosa di cui preoccuparsi di piu' se si prende una SMT
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Beh ...se hai un TMax ...ci credo tranquillamente ...? pur sempre un bicilindrico pompato e, un p? come per le vetture con cambio automatico (pur trattandosi di variazione continua), sta sempre PIU' su di giri di una moto con cambio classico
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Si, il tmax consumicchia.. ma sto sui 19-20 km/l..
il KTM e' pure preparato.. ma se guido rotondo i 20 li faccio tranquillo..
E' un monocilindrico.. anche parecchio compresso.. poi pesa niente
Se invece parliamo di gomme.. mi costa 10 volte tanto
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Io non ho mai fatto pi? dei 15 e meno dei 10. Nei giri allegri del sabato pomeriggio sui 10 11 kml. Ho 60 mila km di lc8 alle spalle. Olio sul litro ogni 2000 km circa
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ma se ti prendi un LC8 il problema dei consumi diventa irrisorio rispetto al resto
motori cosi non ne faranno +
gli RC8 sono rotondi, smussati, potentissimi ma hanno la velatura dell'elettronica
gli LC8 sono ancora vecchio stampo, risposta diretta col cervello, gas tutto coppia tutta, schiena da paura, sul misto son moto su cui non raggiungi mai il limite. Parlo per il superduke. Ok sul dritto soffre, autostrada soffre, confort limitato, ma fidati che alle prime curve passa tutto
dipende da cosa cerchi
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@Iena R1
TarTaRo ha un monocilindrico, che seppur "lavorato" non giunger? mai ai consumi di un bicilindrico LC8
@devilsss
Come non quotarti
Per di pi? le meccaniche derivate dai motori ex RC8 (sempre di LC8 si tratta), sono molto meno raffinate rispetto ai "vecchi" LC8 ...nei quali, ad esempio, ? presente una chicca quale la distribuzione indiretta a cascata (gli a-cammes non sono mossi direttamente dalla catena distribuzione, ma da altri ingranaggi sottostanti a doppia dentatura ) ...i coperchi punterie sono in lega e non in plastica termoresistente, ecc.Last edited by LC8; 04-12-15, 14:28.
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Una curiorsit?, mi st? interessando all'SMT in quanto un mio amico lo ha appena preso, a parte i consumi che leggo qui, che mi paiono veramente alti, vista la scarsa potenza della moto, ma questo mi interessa veramente poco, sono rimasto stupito dell'enorme consumo di olio, sopra ho letto 1 litro x 2000 km.
sono 5 litri per 10.000 km. ..... ? impressionante, anzi ? fuori dal mondo, ci sono dei 2 tempi che consumano meno olio....
Io avevo la ST4Sabs del 2004, quindi tecnologia pi? vecchia, cilindrata 996, cv. 115,60, molto pi? pesante, quindi un maggiore consumo sarebbe normale e consuma circa un litro ogni 18 km. e circa 0,8/0,9 Kg. di olio ogni 10.000 km.
Riassumendo:
Motore Ducati 98x66=996= 115,60 cv. all'albero = 555 litri di benzina e 0,8 Kg. di olio per 10.000 km.
Motore KTM 101x62,4=999= 115,60 cv. all'albero = 666 litri di benzina e 5,0 Kg di olio per 10.000 Km.
La mia domanda ?: Perch??????
Soprattutto calcolando la bassissima potenza specifica.Last edited by Frasca67; 07-04-16, 16:53.
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