Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono preso la rc8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi sono preso la rc8

dopo anni in cui sono stato vicino a prenderla finalmente ho provato.
    Versione 2008 base, insomma la prima con qualche difetto di 'gioventu'.

Vedremo un p? come si comporta, per ora posso dire che rispetto alle altre moto che ho avuto ? davvero particolare, gi? la componentistica e le regolazioni sono da sbavo.

Rapporti eterni (in arrivo il -1 davanti)
    motore abbastanza fiacco, mi aspettavo pi? spinta, ma forse ? solo una sensazione, sembra un 3 cilindri.
    Il comando del gas pi? che patire di on off patisce di 'sensibilit?', davvero leggero, ma al limite monter? quello progressivo ktm.

Freni e sospensioni mi sembrano ottimi, consumi direi buoni (circa 200 km con 20 euro).

Una maneggevolezza spettacolare, nonostante le quote siano le pi? comode possibili.

• Font Size
    E una moto particolare che piace pure a me

Comment

• Font Size
      il consumo si paragona ad un lc8 superduke

Comment

• Font Size
        ne ho avute due....e mi sono rimaste nel cuore !!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ConteMaf View Post
          dopo anni in cui sono stato vicino a prenderla finalmente ho provato.
          Versione 2008 base, insomma la prima con qualche difetto di 'gioventu'.

Vedremo un p? come si comporta, per ora posso dire che rispetto alle altre moto che ho avuto ? davvero particolare, gi? la componentistica e le regolazioni sono da sbavo.

Rapporti eterni (in arrivo il -1 davanti)
          motore abbastanza fiacco, mi aspettavo pi? spinta, ma forse ? solo una sensazione, sembra un 3 cilindri.
          Il comando del gas pi? che patire di on off patisce di 'sensibilit?', davvero leggero, ma al limite monter? quello progressivo ktm.

Freni e sospensioni mi sembrano ottimi, consumi direi buoni (circa 200 km con 20 euro).

Una maneggevolezza spettacolare, nonostante le quote siano le pi? comode possibili.
          tieni d'occhio il livello olio usa un ottimo olio 20w60 bardhal ,motorex vedi tu l'importante sia sintetico di ottima qualita' q cambi olio mai lasciarla a scolare la notte.. ha i tendicatena a pressione olio rischi alla prima accensione di fare saltare distribuzione .. controlla piltri pompa benzina e' sensibilissima allo sporco... con filtri puliti sempre prestazioni al top , per i problemi di innesto che qualche moto aveva risolti con saltarello cambio del modello 2012 doppia candela ,per il resto buon divertimento;-))

Comment

• Font Size
            Complimenti........se la usi in citt? mettiti l' anima in pace che ti ustiona la gamba destra se non usi abbigliamento tecnico

Comment

• Font Size
              ci avevo pensato seriamente ma una gi? pronta da pista costava troppo in rapporto alla concorrenza, per cui ho rinunciato...
              ...? indubbiamente la sportiva pi? "stramba" di tutte e questo le dona un gran fascino!
              Last edited by Pinzo™; 20-05-15, 12:58.

Comment

• Font Size
                metti qualche foto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lovatosbike View Post
                  tieni d'occhio il livello olio usa un ottimo olio 20w60 bardhal ,motorex vedi tu l'importante sia sintetico di ottima qualita' q cambi olio mai lasciarla a scolare la notte.. ha i tendicatena a pressione olio rischi alla prima accensione di fare saltare distribuzione .. controlla piltri pompa benzina e' sensibilissima allo sporco... con filtri puliti sempre prestazioni al top , per i problemi di innesto che qualche moto aveva risolti con saltarello cambio del modello 2012 doppia candela ,per il resto buon divertimento;-))
                  L'olio l'ho appena cambiato con motorex 20w60, costa una fucilata
                  terr? presente che non va lasciata scolare...

per controllare i filtri della pompa benzina ? complicato? vorrei evitare di farlo con la stagione appena iniziata ma se ? una cosa facile potrei provarci, la moto ? stata ferma parecchio.

Per i problemi di innesto c'? solo la prima che va innestata ben 'decisa', le altre marce mi sembra entrino bene, cosa sarebbe il "saltarello" ?

Grazie.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    metti qualche foto
                    Ho appena smontato tutto per cambiare le carene, appena rimonto metto le foto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chris84 View Post
                      Complimenti........se la usi in citt? mettiti l' anima in pace che ti ustiona la gamba destra se non usi abbigliamento tecnico
                      per fortuna la uso solo per le smanettate o la pista, ma anche con la tuta intera il calore a destra si sente parecchio, ma arriva dallo scarico sotto? se no non mi spiego perch? solo a destra.

Comment

• Font Size
                        No dovrebbe venire dallo sfogo d' aria posto sulla carena destra del collettore anteriore

Comment

• Font Size
                          complimenti... aspettiamo le foto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            L'olio l'ho appena cambiato con motorex 20w60, costa una fucilata
                            terr? presente che non va lasciata scolare...

per controllare i filtri della pompa benzina ? complicato? vorrei evitare di farlo con la stagione appena iniziata ma se ? una cosa facile potrei provarci, la moto ? stata ferma parecchio.

Per i problemi di innesto c'? solo la prima che va innestata ben 'decisa', le altre marce mi sembra entrino bene, cosa sarebbe il "saltarello" ?

Grazie.
                            devi smontare la pompa sotto il serbatoio devi stare attento in fasa di rimontaggio all'or che fa tenuta ingrassalo un po' per farlo andare in sede senza pizzicarlo .. i filtri se sono scuri cambiali , e' un po' piu complicato togliere quello tondo .. ma con un po' di pazienza si fa . il saltarello e'il comando del desmo dove lavora la forchetta innesto marce ..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lovatosbike View Post
                              devi smontare la pompa sotto il serbatoio devi stare attento in fasa di rimontaggio all'or che fa tenuta ingrassalo un po' per farlo andare in sede senza pizzicarlo .. i filtri se sono scuri cambiali , e' un po' piu complicato togliere quello tondo .. ma con un po' di pazienza si fa . il saltarello e'il comando del desmo dove lavora la forchetta innesto marce ..
                              mi sa che aspetto questo inverno, anche se qua a Torino pare gi? novembre

Comment

X
                              Working...
                              X