Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E questa 1290?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Da quando Ktm fa munnezza i lettini degli psicanalisti son pieni di multistradisti e hypermotardisti...
    Beh dai gabel questi almeno con un ottimo professionista e qualche migliaio di euro di sedute riescono a riprendersi , ma io ho personalmente visto gente coi millloni da 200 cv ed elettronica a gogo , rovinata per sempre , non pi? recuperabile!!!
    Mai Pi? visti al bar del passo per l inaspettata onta subita !!!
    Last edited by yokozuna; 06-11-15, 07:29.

Comment

• Font Size
      I multistradisti tanto tanto...ma gli hypermotatdari della prima ora,mamma Mao😱😱😱

Eppure c ? ancora chi sostiene che anche di serie andava benissimo,quindi DEVE per forza essere cos?.
      :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Warsteiner View Post
        secondo me ? n'altra monnezza
        Sicuramente hai una Honda

Comment

• Font Size
          Beppeeeeeeeeee :-)

Ciao Beppe ...felice di rileggerti

Tu sai bene in cosa consti questo mio cd. "attacco alle ipertecnologie" ...

il vecchio adagio meno roba c'? e meno se ne rompe non dev'esser interpretato a priori come un netto rifiuto avverso qualsivoglia miglioria elettronica ...men che meno su quanto riguardi la salvaguardia del pilota!

Il problema di fondo, riferendomi alla casa di Mattighofen, ? che ultmamente sta sfornando modelli similari l'uno all'altro (ben 4 adventure e 2 SD), senza curar in maniera definitiva problematiche (anche sporadiche) che possono portar a prematura alienazione di un mezzo acquistato con 1.000 sacrifici.

In particolare, da ci? che leggo sui vari forum di marca, oltre ad evincersi la mancanza di approfonditi test su componenti elettroniche oggetto di nuova installazione, nel post-vendita s'assiste sempre pi? ad unlivello di preparazione, delle officine Ufficiali, pressapochistico o addirittura basato su "tentativi"; ci? condividerete non possa considerarsi come ovvia garanzia di sicurezza, una volta staccato il cd. corposo assegno (o rate) ...ma per taluni rimane solo la speranza che "non capiti mai nulla" o, del caso, riuscir a vender la moto spesso a prezzi stracciati.

Questo mi sento di imputare alla KTM odierna ...perch? non serve sfornar iper-moto, quando buona parte della rete di officine orange (non tutte ...qlc mosca bianca esiste ancora!) non ? in grado (non per loro colpa) di dar giusta assistenza al cliente in difficolt?.

Quindi ...ben vengano nuovi e sempre pi? impersonali orpelli elettronici, ma che almeno funzionino (l'attuatore delle serie da 942/999 c.c. ? ancora lo stesso sulle ADV 1.190/1.050!).

P.S.: Una novemmezzo, vuoi solo per la pompa benzina esterna e per l'adozione di carburatori in luogo dell'iniezione, ? CMQ meno propensa a difettosit? tali da lasciarti a piedi (una coppia di puntine per la pompa, due o-ring e pistoncino attuatore di scorta, un p? d'olio motore da metter eventualmente ANCHE nel serbatoio frizione e ...se il mezzo lo controlli prima di un lungo viaggio ...con un MINIMO di esperienza sul fi da te (non serve esser dei Mc Gyver), ti giri il mondo, caro Gabel!

Saluti cari, Max
          Last edited by LC8; 06-11-15, 12:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LC8 View Post
            Ciao Beppe ...felice di rileggerti

Tu sai bene in cosa consti questo mio cd. "attacco alle ipertecnologie" ...

il vecchio adagio meno roba c'? e meno se ne rompe non dev'esser interpretato a priori come un netto rifiuto avverso qualsivoglia miglioria elettronica ...men che meno su quanto riguardi la salvaguardia del pilota!

Il problema di fondo, riferendomi alla casa di Mattighofen, ? che ultmamente sta sfornando modelli similari l'uno all'altro (ben 4 adventure e 2 SD), senza curar in maniera definitiva problematiche (anche sporadiche) che possono portar a prematura alienazione di un mezzo acquistato con 1.000 sacrifici.

In particolare, da ci? che leggo sui vari forum di marca, oltre ad evincersi la mancanza di approfonditi test su componenti elettroniche oggetto di nuova installazione, nel post-vendita s'assiste sempre pi? ad unlivello di preparazione, delle officine Ufficiali, pressapochistico o addirittura basato su "tentativi"; ci? condividerete non possa considerarsi come ovvia garanzia di sicurezza, una volta staccato il cd. corposo assegno (o rate) ...ma per taluni rimane solo la speranza che "non capiti mai nulla" o, del caso, riuscir a vender la moto spesso a prezzi stracciati.

Questo mi sento di imputare alla KTM odierna ...perch? non serve sfornar iper-moto, quando buona parte della rete di officine orange (non tutte ...qlc mosca bianca esiste ancora!) non ? in grado (non per loro colpa) di dar giusta assistenza al cliente in difficolt?.

Quindi ...ben vengano nuovi e sempre pi? impersonali orpelli elettronici, ma che almeno funzionino (l'attuatore delle serie da 942/999 c.c. ? ancora lo stesso sulle ADV 1.190/1.050!).

P.S.: Una novemmezzo, vuoi solo per la pompa benzina esterna e per l'adozione di carburatori in luogo dell'iniezione, ? CMQ meno propensa a difettosit? tali da lasciarti a piedi (una coppia di puntine per la pompa, due o-ring e pistoncino attuatore di scorta, un p? d'olio motore da metter eventualmente ANCHE nel serbatoio frizione e ...se il mezzo lo controlli prima di un lungo viaggio ...con un MINIMO di esperienza sul fi da te (non serve esser dei Mc Gyver), ti giri il mondo, caro Gabel!

Saluti cari, Max
            Gi? articolata cos? la risposta mi piace e ha senso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Vero.
              Anche se,alla fine,dove sta scritto che mi si deve sfasciare la moto per strada per forza?
              Facendo il calcolo delle probabilit?,perch? dovrei rinunciare a tutto quel ben di zio,a fronte di una poco probabile rottura?

Comment

• Font Size
                Secondo me avete un po' ragione tutti
                Capisco LC8.. ma e' anche vero che il progresso ci deve essere

Io per ora mi tengo stretto il mio 660.. che non ha neppure la batteria.. figuriamoci l'iniezione..
                In futuro.. chissa'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Vero.
                  Anche se,alla fine,dove sta scritto che mi si deve sfasciare la moto per strada per forza?
                  Facendo il calcolo delle probabilit?,perch? dovrei rinunciare a tutto quel ben di zio,a fronte di una poco probabile rottura?

Ovvio, io non ho sfasciato nulla manco a farmi la Val Trebbia con l'Husaberg Fs650.. Ma se voglio un dialogo con LC8 su qualcosa devo "mollare" e dar buono almeno un assunto...

Comment

• Font Size
                    ...ovviamente messa in vendita appena tornato a casa... Meglio non rischiare :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Beh dai gabel questi almeno con un ottimo professionista e qualche migliaio di euro di sedute riescono a riprendersi , ma io ho personalmente visto gente coi millloni da 200 cv ed elettronica a gogo , rovinata per sempre , non pi? recuperabile!!!
                      Mai Pi? visti al bar del passo per l inaspettata onta subita !!!
                      troppo comodo,che senso ha paragonare una da 200 cv nei passi,li la prima cosa che serve ? il manico,seconda le gomme,terza le sospensioni,quarta il telaio..
                      come vedi i cavalli sono una quasi inutilit? totale..

tanto dovevo b.giornata..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Secondo me avete un po' ragione tutti
                        Capisco LC8.. ma e' anche vero che il progresso ci deve essere

Io per ora mi tengo stretto il mio 660.. che non ha neppure la batteria.. figuriamoci l'iniezione..
                        In futuro.. chissa'
                        Una volta (correva l'anno domini ... ), PRIMA d'immetter un nuovo mezzo sul mercato, le GRANDI case costruttrici eseguivano approfonditi test in ogni disparata condizione ...ricordo ancora le prove da stress e gli oltre 200.000 km. coperti dal prototipo della BMW K100 ...con al termine smontaggio finale di OGNI componente per verificarne l'usura!

Oggi, forse per i maggiori costi ...mi pare che la maggior parte dei "test" sia demandato all'utenza finale

gabelbrucken scrive

...quindi ...le mie risposte (per te) sono cos? spesso "insensate"?

gabelbrucken scrive

Ma se voglio un dialogo con LC8 su qualcosa devo "mollare" e dar buono almeno un assunto...

Last edited by LC8; 07-11-15, 10:45.

Comment

• Font Size
                          Ciao Max grazie

PS sono certo che se conoscessi gabel ci diventeresti amico
                          E tu gabel non rompere le balle a Max che anche lui ? amico mio :gaen:

Comment

• Font Size
                            Falcoooooo dell Agip leggi bene , non ho detto sui passi , ma che sono scomparsi dal noto bar del passo , anche perch? se li pettini sul passo del brocon , stretto, loro stessi , ma non a ragione si danno le attenuanti , dall analista ci vanno quando li pettini in valle , a lagolo o sulla spiazzi , li non ci sono scuse , sono strade fatte per le SS

PS non so perch? , ma a sensazione sono convinto che sul passo del brocon potresti dire la tua .........

Comment

• Font Size
                              Ciao Max grazie

PS sono certo che se conoscessi gabel ci diventeresti amico
                              E tu gabel non rompere le balle a Max che anche lui ? amico mio :gaen:
                              Per quel che mi consti, sono (a pelle) amico di qualsivoglia motociclista o considerabile tale

...fatta eccezione per i bidibodibisti (leggasi BMWisti), che nel 70% dei casi considerano affronto esser salutati da chi non sia mucca-dotato

Gabel? ...Spero d'aver modo di conoscerlo live , semprech? riesca "ad abbassarsi" ad un simil-dialogo con un cavernicolo mio pari ...prometto che cercher? di non esprimermi in sumero o antico aramaico

Ciao Beppe ...e fatti vivo pi? spesso
                              Last edited by LC8; 07-11-15, 16:34.

Comment

• Font Size
                                Falcoooooo dell Agip leggi bene , non ho detto sui passi , ma che sono scomparsi dal noto bar del passo , anche perch? se li pettini sul passo del brocon , stretto, loro stessi , ma non a ragione si danno le attenuanti , dall analista ci vanno quando li pettini in valle , a lagolo o sulla spiazzi , li non ci sono scuse , sono strade fatte per le SS

PS non so perch? , ma a sensazione sono convinto che sul passo del brocon potresti dire la tua .........
                                guarda yoko,non conosco il passo in questione,ma un falco ha sempre da dire la sua anche se..

l'estate dell'anno scorso,sono rimasto impressionato sul passo tre cancelli,caratteristico passo di circa 30 km in salita con curve da 50/90 km/h a massima inclinazione moto e rettilinei molto brevi,io ed i miei amici falchi con le nostre carena munite,abbiamo incontrato un gruppo di nudisti,messo la freccia e passato,ma forse uno di noi aveva fatto qualche gesto,certo che non gli ? andata gi? e si sono messi a seguirci a ruota..

cos? io(gixxer 1000) ed il capo branco(cbr 1000),decidiamo di andare a regolare i conti.se non che due di loro rispondono con una hornet 600 2003 ed una ktm supermoto 950..

ok,li facciamo passare avanti,simulando un finto sorpasso a loro vantaggio per studiarli e poi sverniciarli alla prima occasione..

la 950 apre le danze,seguita dalla hornet,io e il mio amico con cbr..

stile di guida delle nude molto simile,portiamo per i primi 2-3 km il loro passo prendendo importanti rischi,fino a che una volta belli sudati sotto il casco ed inculo :gaen:,riescono a prendere dei metri,praticamente noi la prima met? di curva la entravamo in off gas,per poi fare la seconda met? in full gas,loro staccavano prima della curva,buttavano gi? con una velocit? fulminea e davano il full gas fin dall'ingresso ..

ecco,io da quel giorno nei passi quando incontro una nuda "spompa",ho imparato a rispettarla..
                                Last edited by gianninettis; 07-11-15, 18:15.

Comment

X
                                Working...
                                X