Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infoiato come una iena :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Infoiato come una iena :(

Bene
    oggi vado per lubrificare la catena, metto il calletto posteriore, lubrifico e la testa mi va di controllare la corona.
    Bene tengo la ruota e muovo la corona, si sente un clikk provenire da questo giuoco.
    mi chiedo?
    corona lenta?
    parastrappi?
    sede cilindretti che avvitano la corona?

la moto ha 13.000km ed io sono un fermone escluderei parastrappi , ma secondo voi????

• Font Size
    Un mini minimo di gioco la corona sul parastrappi lo ha

Comment

• Font Size
      Originally posted by filyz View Post
      Un mini minimo di gioco la corona sul parastrappi lo ha
      un minimo con rumorino metallico?

Comment

• Font Size
        a me sul superduke fa clic clac se con la mano faccio avanti/indietor con la ruota

Comment

• Font Size
          Originally posted by devilsss View Post
          a me sul superduke fa clic clac se con la mano faccio avanti/indietor con la ruota
          e si bravo e che cosa ??????

non credo sia normale.

Comment

• Font Size
            Normale...l perni corona hanno quel pelo di gioco sul parastrappi.....per non averlo dovrebbero essere accoppiati per interferenza, quindi inserito con pressa!
            Essendo fatto per essere inserito e rimossa a mano libera....? normale!

Comment

• Font Size
              eeehhhhh? la corona ha gioco sul parastrappi? ma su che moto?

la corona agisce sui parastrappi per evitare appunto gli strappi ma in senso longitudinale, ed a mano libera dubito riesci ad avere la forza di fargli avere il gioco. in senso assiale la corona non si deve muovere di un decimo di millimetro.

ci sono i dischi flottanti, ma le corone flottanti non mi risultano ad oggi, a meno non sia tecnologia del futuro

Comment

• Font Size
                Per? forse ti sfugge il significato del termine "infoiato"....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rastasicily View Post
                  Per? forse ti sfugge il significato del termine "infoiato"....
                  infoiare v. tr. [der. di foia] (io inf?io, ecc.), volg. ? Mettere in uno stato di forte eccitazione sessuale; pi? spesso nell?intr. pron., infoiarsi, entrare in foia, essere preso da eccitazione libidinosa, e fig. da altra smania o frenesia. ◆ Part. pass. infoiato, anche come agg., preso dalla foia.

Incazzato andrebbe meglio????? :

Comment

• Font Size
                    Si, meglio

Comment

• Font Size
                      Come ti hanno gi? spiegato, non mi proccuperei pi? di tanto ...i parastrappi (5 in totale) sono sul cerchio, con schiena e parte centrale in acciaio ed inseriti a pressione nello stesso (cerchio); il portacorona ? formato da altrettante colonnette che s'inseriscono a loro volta nei fori (metallici) dei parastrappi.

Potresti aver, come me, il cilindro di un parastrappi legg.te ovalizzato ...risolvi la cosa spostando il punto d'inserimento del complessivo corona/portacorona/cilindretti dalla posizione originaria ...basta smontar la ruota (cos? ne approfitti anche per pulir a modo il forcellone dalla parte interna!)

Ciao e goditi la moto

Comment

X
                      Working...
                      X