Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La caduta degli dei....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La caduta degli dei....

    La scorsa domenica sono uscito con un amico 990 sm std munito.
    Ora,bisogna capire che per me quella moto ? sempre stata un riferimento assoluto di guidabilit? ed efficacia,su strada"storta"
    Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4
    Lui ? uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
    Finch? la strada ? stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
    In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perch? era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui!
    Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn ? che il 990 sia lento in uscita di curva,eh...
    Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
    Si,aveva tirato.
    Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
    Ma c ? di piu:
    poich? la mia moto ? andata in panne (mortacci sua....),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
    Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
    Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
    Ok,la tuono V4 ? una moto un po sopra le righe,nonch? un progetto piu recente della ktm 990 sm...Per? la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
    Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
    Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco....

  • Font Size
    #2
    Beh Aless? da quando hanno fatto la SM novit? ce ne sono state tante , elettronica , motori , telai etc
    Tu non ti sei mai fatto mancare la prova dell 'ultimo grido e sei abituato alla Ferrari delle naked
    Le conclusioni le hai gi? scritte

    D'altro canto La sua , ormai , evidente inferiorit? , non pu? che inorgoglirmi per le performance che sono riuscito ad ottenere su di essa.:gaen:

    La serie SM resta comunque sempre un ottima tuttofare , forse quella che oggi ha pi? senso ? la SMT con ABS

    Per il resto come sai KTM si sta attrezzando alla grande , ieri con adv 1190 , oggi con 1290 SDR e domani con la futura SM 1190( sembra)
    Last edited by yokozuna; 22-05-14, 17:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by yokozuna View Post
      Beh Aless? da quando hanno fatto la SM novit? ce ne sono state tante , elettronica , motori , telai etc
      Tu non ti sei mai fatto mancare la prova dell 'ultimo grido e sei abituato alla Ferrari delle naked
      Le conclusioni le hai gi? scritte

      D'altro canto La sua , ormai , evidente inferiorit? , non pu? che inorgoglirmi per le performance che sono riuscito ad ottenere su di essa.:gaen:

      La serie SM resta comunque sempre un ottima tuttofare , forse quella che oggi ha pi? senso ? la SMT con ABS

      Per il resto come sai KTM si sta attrezzando alla grande , ieri con adv 1190 , oggi con 1290 SDR e domani con la futura SM 1190( sembra)
      ...ed ? LI che la attendiamo al varco....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema ? che il 990 pesa come la tuono..
        E' avvantaggiato solo per posizione di guida nello stretto..

        Vai dietro nello stretto ad un vero motard dal peso di 120-130 kg.. con uno sopra che lo sappia sfruttare e vedrai che anche se la moto ha 10 anni di pi? la differenza la noti..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Il problema ? che il 990 pesa come la tuono..
          E' avvantaggiato solo per posizione di guida nello stretto..

          Vai dietro nello stretto ad un vero motard dal peso di 120-130 kg.. con uno sopra che lo sappia sfruttare e vedrai che anche se la moto ha 10 anni di pi? la differenza la noti..
          Che discorsi.... :-)
          Mi riferivo a moto con piu di un cilindro,dove la 990 ? sempre stata un riferimento assoluto...

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il fatto ? che con la tuono preferisci strade diverse.. ovvero.. ti fai un gran culo per stargli dietro.. mentre lui ? diciamo "nel suo".. e si diverte..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Il fatto ? che con la tuono preferisci strade diverse.. ovvero.. ti fai un gran culo per stargli dietro.. mentre lui ? diciamo "nel suo".. e si diverte..
              Pensavo anch io cosi,di quella moto.
              Ed in realt? fino ad un certo punto lo ?...ma al salire del livello di guida evidentemente trova i suoi limiti prima di quanto pensassi...in realt? ci siamo divertiti molto entrambi,perch? la tuono la guidavo in stile motard,che mi ? parso piu efficace...

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusa,una domanda mi nasce spontanea, ma nel misto stretto tortuoso claustrofobico, non vi preoccupate delle auto nell altro senso?

                No lo chiedo perch? Io accus? blocchi mentali spaventosi.
                Sembr? uno che ha preso la patente ieri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  Scusa,una domanda mi nasce spontanea, ma nel misto stretto tortuoso claustrofobico, non vi preoccupate delle auto nell altro senso?

                  No lo chiedo perch? Io accus? blocchi mentali spaventosi.
                  Sembr? uno che ha preso la patente ieri.
                  Beh,intanto mantenendo la destra ? gia un buon metodo...e poi se uno incontra un auto...si va entrambi talmente piano che in genere ci si evita...dulcis in fundo,era na,strada abbastanza "a vista"...;-)

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    La scorsa domenica sono uscito con un amico 990 sm std munito.
                    Ora,bisogna capire che per me quella moto ? sempre stata un riferimento assoluto di guidabilit? ed efficacia,su strada"storta"
                    Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4
                    Lui ? uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
                    Finch? la strada ? stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
                    In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perch? era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui!
                    Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn ? che il 990 sia lento in uscita di curva,eh...
                    Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
                    Si,aveva tirato.
                    Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
                    Ma c ? di piu:
                    poich? la mia moto ? andata in panne (mortacci sua....),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
                    Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
                    Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
                    Ok,la tuono V4 ? una moto un po sopra le righe,nonch? un progetto piu recente della ktm 990 sm...Per? la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
                    Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
                    Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco....
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Beh,intanto mantenendo la destra ? gia un buon metodo...e poi se uno incontra un auto...si va entrambi talmente piano che in genere ci si evita...dulcis in fundo,era na,strada abbastanza "a vista"...;-)

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                    guarda assolutamente lungi da me fare il bacchettone....ma non capisco...


                    davvero io provo una paura terribile in quei tratti...soprattutto nei passi in cui all' andata hai la montagna sulla destra e al ritorno in discesa ce l' hai dall altra parte...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      guarda assolutamente lungi da me fare il bacchettone....ma non capisco...


                      davvero io provo una paura terribile in quei tratti...soprattutto nei passi in cui all' andata hai la montagna sulla destra e al ritorno in discesa ce l' hai dall altra parte...
                      Eh...mi spiace ma...che vogliamo farci??
                      A me ? capitato un paio di volte un pulman che,per forza di cose "chiudeva"...eppure,ripeto,sono andature in cui in genere si fa in tempo a porre rimedio...

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Devo aver gi? letto questo 3D ...da qualche parte ...si, si

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LC8 View Post
                          Devo aver gi? letto questo 3D ...da qualche parte ...si, si
                          Eccerto,l ho postato anche "dill?"

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Eh...mi spiace ma...che vogliamo farci??
                            A me ? capitato un paio di volte un pulman che,per forza di cose "chiudeva"...eppure,ripeto,sono andature in cui in genere si fa in tempo a porre rimedio...

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            Pullman su "stretto claustrofobico"???....mmmm...credo che abbiamo parametri differenti sulla definizione di stretto. Quelli che conosco io, dalle mie parti, non permettono il passaggio di un pullman. ..a dire la verit? anche un furgone ha i suoi bei problemi
                            In queste strade la smr e la smt se la cavavano egregiamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Eccerto,l ho postato anche "dill?"

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              Ha, ha, ha, ...si ...di la, e anche dall'altra parte

                              P.S.: In altri forum sono Bat21 ...ma qui pare fosse gi? occupato

                              Ciao Alessandro ...ormai ? come uno che passa a Mercedes, poi non torna pi? indietro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X