La scorsa domenica sono uscito con un amico 990 sm std munito.
Ora,bisogna capire che per me quella moto ? sempre stata un riferimento assoluto di guidabilit? ed efficacia,su strada"storta"
Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4
Lui ? uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
Finch? la strada ? stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perch? era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui!
Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn ? che il 990 sia lento in uscita di curva,eh...
Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
Si,aveva tirato.
Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
Ma c ? di piu:
poich? la mia moto ? andata in panne (mortacci sua....),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
Ok,la tuono V4 ? una moto un po sopra le righe,nonch? un progetto piu recente della ktm 990 sm...Per? la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco....
Ora,bisogna capire che per me quella moto ? sempre stata un riferimento assoluto di guidabilit? ed efficacia,su strada"storta"
Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4
Lui ? uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
Finch? la strada ? stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perch? era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui!
Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn ? che il 990 sia lento in uscita di curva,eh...
Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
Si,aveva tirato.
Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
Ma c ? di piu:
poich? la mia moto ? andata in panne (mortacci sua....),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
Ok,la tuono V4 ? una moto un po sopra le righe,nonch? un progetto piu recente della ktm 990 sm...Per? la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco....
Comment