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Ma è sempre meglio partecipare no?
? morto il progetto RC8 che tutti conosciamo, ok...
...ma riprogettare il bicilindrico e tutta la moto in generale mantenendo la "filosofia" KTM pensi sia completamente inutile?
Un peccato...
KTM non sarebbe in grado di fare un V4 ?
Per me ktm l'rc8 pronta a stupire tutti ce l'ha gi? pronta, forse da tempo, ma non gli interessa far le cose di fretta o seguire la concorrenza. Ktm ? un mondo a parte, non segue le mode, non si piega alle tendenze, va per la sua strada e fa benissimo.
? morto il progetto RC8 che tutti conosciamo, ok...
...ma riprogettare il bicilindrico e tutta la moto in generale mantenendo la "filosofia" KTM pensi sia completamente inutile?
Un peccato...
KTM non sarebbe in grado di fare un V4 ?
Sinceramente penso che sia senz'altro in grado di farlo, ma le conviene?
Sinceramente penso che sia senz'altro in grado di farlo, ma le conviene?
Ah ma non guardo i conti i tasca, a me piacerebbe vederla, tutto qui...
KTM ha un'immagine vincente nelle classi GP "minori", dunque non capisco perch? non possa (o non voglia) impegnarsi anche in SBK, tanto pi? che dall'anno prossimo ci saranno solo le EVO...potrebbe essere l'occasione giusta a pensarci bene!!
Il regolamento EVO non ? ancora stato definito, per quanto mi risulta, e senza sapere con cosa si pu? correre ? difficile interessare le Case.
Negli ultimi anni in Superstock 1000 la KTM ha fatto solo brutte figure e credo che non abbiano in know-how per sviluppare un motore bicilindrico per competere con Ducati, Aprilia, Kawa, ecc.
Persino la Ducati, che in fatto di motori da corsa e non ha una grande tradizione, stenta non poco contro le 4 cilindri in SBK e STK.
La RC8 ? ancora oggi, molto probabilmente la migliore (nel senso di pi? godibile) supersportiva stradale eppure se ne vendono pochissime, secondo me perch? rappresenta una singolare eccezione in una nicchia di mercato dominato da moto estreme per numeri e dotazione tecnica, associate ad un'immagine sportiva vincente od un marchio blasonato.
Dubito che la sostituiscano a breve, ma ammetto che mi piacerebbe essere smentito dai fatti...
Ah ma non guardo i conti i tasca, a me piacerebbe vederla, tutto qui...
KTM ha un'immagine vincente nelle classi GP "minori", dunque non capisco perch? non possa (o non voglia) impegnarsi anche in SBK, tanto pi? che dall'anno prossimo ci saranno solo le EVO...potrebbe essere l'occasione giusta a pensarci bene!!
Ti dir?, l'anno scorso ho affittato una RC8 per la giornata che KTM organizzava al Mugello, mi sono divertito a fare un turno assieme a Ceccotti (istruttore KTM). La moto non ? male, ? facile, divertente anche se sul dritto non va una cippa, e mi ero quasi convinto a prendere una track, pensando che la dotassero di un po' di elettronica. Invece niente elettronica e addirittura niente pi? track ... probabilmente KTM ha altre cose a cui pensare .... e a me ? anche passata la voglia di KTM
1 fare moto
2 nel fare moto, fare anche le supersport.
ad oggi, la 2 non conviene.
Le case che continuano a farle sono case obbligate dalla loro tradizione.
Guardate honda, e Suzuki per esempio.
Io sono convinto che ne farebbero a meno....ma sono costrette a tirare fuori due 1000 nuovi.
D'altro canto esempio come Mv , Bimota....sono obbligate a fare sportive per riprendersi....perch? devono farsi ri-conoscere e sono sparite quando l' era delle sportive era sulla cresta dell' onda sono ...chi lo cagherebbe un "GS" della bimota o della mv?
nessuno.
ktm invece non ne ha la convenienza al momento, anche se potrebbe benissimo fare un v4 perch? non ? legata "sportivamente" parlando a nessuna tradizione in numero di cilndri.
Io credo che invece che il progetto Rc8 non sia morto, uscendo dal mercato cosi sarebbe una pessima pubblicit? per ktm, ? vero che in italia ne han vendute davvero poche e che nella stock non ha raccolto belle figure, ma ? la moto vincitrice dell IDM, non credo mai che la faranno v4, poi vedremo a fine anno cosa succede
La RC8 ? ancora oggi, molto probabilmente la migliore (nel senso di pi? godibile) supersportiva stradale eppure se ne vendono pochissime, secondo me perch? rappresenta una singolare eccezione in una nicchia di mercato dominato da moto estreme per numeri e dotazione tecnica, associate ad un'immagine sportiva vincente od un marchio blasonato.
Francamente, credo che nello scarso successo commerciale della RC8 l'elemento estetico abbia un peso non secondario: a qualcuno potr? anche piacere, ma si pu? dire abbastanza serenamente che ? una moto orrenda
Va beh lovato avr? anche da tirare l acqua e l attenzione al mulino arancione.
assolutamente non voglio mettere l'arancio in primis(anche se sono affezzionato alle mie rc8;-)) ma la notizia trapela anche se a denti stretti..... da fonti bene informate poi che motore sia e per che cosa nn so....
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