Originally posted by Massagp
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TC su Superduke 1290
Collapse
X
-
Originally posted by Massagp View PostA parte che sulle spalle le Sp non hanno intagli, quindi anche da nuove sembrano slick, io sulla zx10R da 175cv ruota non avevo il Tc e qualche volta le tele le ho viste anch'io ma non aveva molto senso e comunque le prestazioni non erano certo equiparabili con gomma mediamente usata. Con Tc o no la manetta si sarebbe chiusa comunque. Secondo me qui si parte dal presupposto sbagliato: il Tc non regala alla gomma maggiore aderenza, semplicemente taglia potenza quando la gomma perde aderenza... Pu? essere pi? o meno invasivo e sono d'accordo ma non ho mai visto in strada come in pista uscire Aprilia BMW o Kawasaki di traverso con gomma fumante... Quindi secondo me ci stanno facendo un p? troppe pippe mentali perch? il 99,99 e posso metterci anche il periodico dei pilotino della domenica vedendo soprattutto i video che girano su questa moto del Tc regolabile non se ne farebbero una gran mazza IMHO !!! Io avrei al contrario permesso di inserire o meno l'AW giusto per fare qualche cappellata in pi?... Per? vedremo, tra un mese mi arriva e vedr? se il Tc ? talmente invasivo da dover andare piano... In caso troverete la SD in qualche concessionario o cassonetto
La gomma ? una D 211 comunque sulla spalla ? slick come tutte le gomme racing, inclusa foto della power cup che ho messo a pagina 3.
Se guardi il profilo infatti vedrai come sulla parte esterna rimane raggiata seguendo il profilo reale mentre dalla parte centrale ai 3/4 v? dritta...? li dove la gomma ? sliccata davvero come ? logico girando in strada
Comment
-
Originally posted by Massagp View PostA parte che sulle spalle le Sp non hanno intagli, quindi anche da nuove sembrano slick, io sulla zx10R da 175cv ruota non avevo il Tc e qualche volta le tele le ho viste anch'io ma non aveva molto senso e comunque le prestazioni non erano certo equiparabili con gomma mediamente usata. Con Tc o no la manetta si sarebbe chiusa comunque. Secondo me qui si parte dal presupposto sbagliato: il Tc non regala alla gomma maggiore aderenza, semplicemente taglia potenza quando la gomma perde aderenza... Pu? essere pi? o meno invasivo e sono d'accordo ma non ho mai visto in strada come in pista uscire Aprilia BMW o Kawasaki di traverso con gomma fumante... Quindi secondo me ci stanno facendo un p? troppe pippe mentali perch? il 99,99 e posso metterci anche il periodico dei pilotino della domenica vedendo soprattutto i video che girano su questa moto del Tc regolabile non se ne farebbero una gran mazza IMHO !!! Io avrei al contrario permesso di inserire o meno l'AW giusto per fare qualche cappellata in pi?... Per? vedremo, tra un mese mi arriva e vedr? se il Tc ? talmente invasivo da dover andare piano... In caso troverete la SD in qualche concessionario o cassonetto 😜😝😜😝😜
Quanto al girare con una gomma cos?, ovvio che sia inutile.
Altrettanto ovvio,per me,? che senza il tc te la faresti addosso quindi,tecnicamente,gli regala piu aderenza,ossia gli permette di sfruttare quella poca che c ?,laddove senza useresti il gas come un detonatore troppo sensibile...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
bha
ormai senza tc non si portano pi? le moto ................ si sentono problemi su problemi ,, il gas non gli si pu? dare .... che amarezza............. uno si compra la moto e il tc ? impostato solo su tre mappature ,,, che schifo ......... ma che ***** le vendono a fare .............
Comment
-
KTM Superduke 1290 onboard Aragon - YouTube
qui tiene testa ad una R1 in accelerazione... Pista Aragon... Bel video...!!! Minkia se spinge sta moto!!!
N? controllo di trazione, ne abs... Come dicevo prima si accendono le spie sulla strumentazione!
Comment
-
Originally posted by Massagp View PostKTM Superduke 1290 onboard Aragon - YouTube
qui tiene testa ad una R1 in accelerazione... Pista Aragon... Bel video...!!! Minkia se spinge sta moto!!!
N? controllo di trazione, ne abs... Come dicevo prima si accendono le spie sulla strumentazione!
Comment
-
Originally posted by Massagp View PostKTM Superduke 1290 onboard Aragon - YouTube
La devo provare
Comment
-
Originally posted by Topax'82 View PostMi pare viaggi di brutto...comunque dicono 274di gps ma v? visto cosa ha quella moto...anche come stabilit? la vedo bella composta
La devo provare
Sempre tantissimi,per carit?...ma daltronde i 270 li fa la tuono con un aerodinamica migliore e 5 cv in meno....quindi fatico a capire come possa superare i 270 kmh con la potenza e l aerodinamica che ha....
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Topax'82 View PostMi pare viaggi di brutto...comunque dicono 274di gps ma v? visto cosa ha quella moto...anche come stabilit? la vedo bella composta
La devo provare
questo ? spiegato dal fatto che ha molte vagonate di coppia(nm) in pi? rispetto alla concorrenza e gli nm fanno la differenza alle alte velocit? dove devi vincere la resistenza aerodinamica,pensa che un cbr 1000 fa 276 di gps,questa 274 stiamo li
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIo sapevo che non va oltre i 260 o giu di l?....
Sempre tantissimi,per carit?...ma daltronde i 270 li fa la tuono con un aerodinamica migliore e 5 cv in meno....quindi fatico a capire come possa superare i 270 kmh con la potenza e l aerodinamica che ha....
Sotto al commento riporta 274, se ha scritto una cavolata la riporto, provado ad ipotizzare magari ? in discesa, la moto ha scarico e mappa o il pilota molto piccolo e aerodinamico non saprei...mi pare che una volta prenda il limitatore in sesta. Comunque penso che deve avere un collo di un toro per resistere senza protezione per pi? giri.
Mi pare viaggi molto bene in generale anche come ciclistica quelli davanti non passeggiano di certo.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postsi ? velocissima,ogni volta che passa sul lungo rettilineo sia al minuto 1:57 che 4:05 si pu? notare che arriva a fondo scala,non si vede la terza cifra ma le prime due il 2 ed il 9 si leggono chiaramente..
questo ? spiegato dal fatto che ha molte vagonate di coppia(nm) in pi? rispetto alla concorrenza e gli nm fanno la differenza alle alte velocit? dove devi vincere la resistenza aerodinamica,pensa che un cbr 1000 fa 276 di gps,questa 274 stiamo li
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostGiannin?...ma sei de coccio allora....vicino alla velocit? massima la coppia ? ridicola,? la potenza a servirti....
anche come tu dici non la vedo chiara la storia visto che sta coppia non gli serve manco in accelerazione dato che non ? superiore alla concorrenza a questo punto voglio cercare di capire dove va a finire sta coppia, son mesi che me lo chiedo..
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Posttu dici,aspetta che mi informo in rete e poi ti faccio sapere..
anche come tu dici non la vedo chiara la storia visto che sta coppia non gli serve manco in accelerazione dato che non ? superiore alla concorrenza a questo punto voglio cercare di capire dove va a finire sta coppia, son mesi che me lo chiedo..
? il motivo per cui moto come la busa o la diavel sono praticamente imbattibili.
La coppia,tanta,c ?...ma se nn riesci a trasformarla in movimento ? un cacchio e tutt uno...
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostIl limite,in accelerazione,? dato dall impennata,ovviamente nn voluta.
? il motivo per cui moto come la busa o la diavel sono praticamente imbattibili.
La coppia,tanta,c ?...ma se nn riesci a trasformarla in movimento ? un cacchio e tutt uno...
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postquindi nel complesso la 1290 mi verrebbe da pensare che non siano riusciti a trasformare al meglio quella coppia in movimento..
E 13 kgm bicilindrici sono tanta,tanta roba....
Comment
X
Comment