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KTM Duke 390, info pro e contro

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    #1

    KTM Duke 390, info pro e contro

    avr? a breve la patente A2, e sembra proprio che il mezzo migliore che si possa guidare con le nuove leggi (limitazione di potenza a 35kw e non deve averne pi? di 70 in origine) sia proprio KTM Duke 390, concordate? sapete darmi qualche info in pi? oltre alle statistiche?
    Grazie

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    #2
    Dubito che su ddg trovi qualcuno che la recensisce
    ...vabb? la crisi... ma non esagerare:gaen:
    comunque la moto ? una ktm vera dal punto di visto dinamico ti ci vorranno anni per riuscire a cavarne tutto il potenziale, quindi direi che fa proprio per te.

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      #3
      Originally posted by Noriyuki41 View Post
      avr? a breve la patente A2, e sembra proprio che il mezzo migliore che si possa guidare con le nuove leggi (limitazione di potenza a 35kw e non deve averne pi? di 70 in origine) sia proprio KTM Duke 390, concordate? sapete darmi qualche info in pi? oltre alle statistiche?
      Grazie
      Esteticamente carina, ma costosa per quello che ?... e ti andr? strettina di motore gi? appena ci farai l'abitudine.
      Con quella cifra ti porti a casa un ottimo 600/750/800 usato (di altre case), depotenziato (a libretto )

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        #4
        Originally posted by Motorale View Post
        Esteticamente carina, ma costosa per quello che ?... e ti andr? strettina di motore gi? appena ci farai l'abitudine.
        Con quella cifra ti porti a casa un ottimo 600/750/800 usato (di altre case), depotenziato (a libretto )
        non si pu? pi?!
        massimo 70cv in versione a potenza piena

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          #5
          io l'ho provata sabato scorso e, per me, ? la moto ideale per i giri in citt? e in collina.
          Bella, pronta di motore, frena bene e regge pure bene la strada.
          ovviamente se strafai ti ammazzi, ma se non avessi gi? una moto, la prenderei al volo!!!!

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            #6
            Originally posted by Pizzodrift View Post
            non si pu? pi?!
            massimo 70cv in versione a potenza piena
            Errato Massimo 70kw, ovvero circa 94-95 cv
            E per cominciare bastano e avanzano! Hai tanta scelta!

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              #7
              prendi la 390 e vai tranquillo.

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                #8
                Settimana prossima dovrei provare una demo del mio concessionario di fiducia.
                Dati alla mano mi pare faccia 45 cv all'albero per 130 kg di peso a secco,niente male,cilindrata che rientra nella fascia assicurativa pi? bassa e con un litro si vocifera faccia anche 30 km
                Sempre il mio concessionario me l'ha proposta a 5000 euro messa in strada e mi ha detto che c'? una convezione ktm che fa pagare l'assicurazione per un anno con incendio e furto a 210 euro!
                Sta moto sinceramente mi interessa non poco,per? non sono il tipo che si butta sul nuovo e poi vorrei aspettare fosse testata per bene,giusto per capire se il mezzo ? affidabile o no.

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                  #9
                  Io l'ho provata e ti dico, mi ha sorpreso veramente tanto! In sella ? pi? leggera di quanto gi? lo ?, il peso percepito ? addirittura inferiore a quello dei vari 125. Il motore mi ? piaciuto molto, regolare ai bassi e con una discreta soglia di cattiveria quando si raggiunge la parte alta del contagiri. E' veramente facile e perdona la maggior parte degli errori ma allo stesso tempo sono sicuro farebbe divertire anche il motociclista pi? navigato. Gli unici difetti che ho trovato sono il poco mordente del freno anteriore (risolvibilissimo tramite i cataloghi aftermarket) e la poca confidenza che trasmette nei curvoni pi? veloci, sicuramente dovuta all'impostazione morbida (ma neanche troppo) delle sospensioni che per? non sono regolabili. Alla demo ktm mi sono divertito pi? con il duke 390 che con il 690 Smc, e detto da un ex motardista come me vuol dire veramente tanto. Io ti consiglio di provarla (tra poco dovrebbero rifare i ktm days) e decidere tu stesso.

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                    #10
                    Originally posted by kingiova View Post
                    Io l'ho provata e ti dico, mi ha sorpreso veramente tanto! In sella ? pi? leggera di quanto gi? lo ?, il peso percepito ? addirittura inferiore a quello dei vari 125. Il motore mi ? piaciuto molto, regolare ai bassi e con una discreta soglia di cattiveria quando si raggiunge la parte alta del contagiri. E' veramente facile e perdona la maggior parte degli errori ma allo stesso tempo sono sicuro farebbe divertire anche il motociclista pi? navigato. Gli unici difetti che ho trovato sono il poco mordente del freno anteriore (risolvibilissimo tramite i cataloghi aftermarket) e la poca confidenza che trasmette nei curvoni pi? veloci, sicuramente dovuta all'impostazione morbida (ma neanche troppo) delle sospensioni che per? non sono regolabili. Alla demo ktm mi sono divertito pi? con il duke 390 che con il 690 Smc, e detto da un ex motardista come me vuol dire veramente tanto. Io ti consiglio di provarla (tra poco dovrebbero rifare i ktm days) e decidere tu stesso.
                    bhaaaaa io l'ho provata e il 390 fa cagare, una cinesata che frulla da fare schifo e non va avanti.. on off pauroso e forcelle di burro.. poi il mono ?

                    l'smc e' altro genere ma vuoi paragonare ? con quello almeno fai i traversi e le impennate con il duke sei sul cesso

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                      #11
                      Originally posted by bagonda View Post
                      bhaaaaa io l'ho provata e il 390 fa cagare, una cinesata che frulla da fare schifo e non va avanti.. on off pauroso e forcelle di burro.. poi il mono ?

                      l'smc e' altro genere ma vuoi paragonare ? con quello almeno fai i traversi e le impennate con il duke sei sul cesso
                      il 390 ? una moto che per farla andare devi saperla far scorrere in curva... come si faceva con i 2 tempi di vecchia scuola, ma ovviamente occorre saper guidare:gaen:

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                        #12
                        Originally posted by bagonda View Post
                        bhaaaaa io l'ho provata e il 390 fa cagare, una cinesata che frulla da fare schifo e non va avanti.. on off pauroso e forcelle di burro.. poi il mono ?

                        l'smc e' altro genere ma vuoi paragonare ? con quello almeno fai i traversi e le impennate con il duke sei sul cesso
                        In effetti da possessore di un 660 credo sia oggettivamente strano che la 390 diverta pi? del 690 smc,a meno che quel che si dice in giro,cio? che il 690 sia stato addomesticato troppo sia vero.
                        Mi state a fa sal? ancor di pi? la scimmia ,sicuramente il 390 sar? una moto economica,pensata si per divertire ma indirizzata al risparmio,per? se ? come dice kingiova non ? mica da ridere

                        Aprendo una parentesi sul teppismo,i traversi e le pinne le fai con tutto,con il 690 in effetti devi essere proprio negato per non farli,con la 390 ci vuole sicuramente pi? manico,ma si fanno si fanno

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                          #13
                          Sono andato sabato scorso a vederla per valutarla come acquisto per mia moglie (lei ? piccolina e sarebbe giusto iniziare da una moto cos?).

                          Onestamente mi pare pi? curata di alcune jap pi? costose nonostante sia assemblata in India.
                          Il prezzo non ? proprio economicissimo, ma parlando di NUOVO onestamente non saprei cosa trovare di meglio.
                          Teniamo conto che con 380cc siamo in fascia "bassa" di assicurazione, per cui pure questo pesa sul piatto della bilancia.

                          Ci sono salito pure io (sono poco meno di 1.80 di altezza) e mi ispira divertimento.
                          Non sar? un missile, ma onestamente io ho iniziato con un dominator che era meno potente e ho girato molto e mi divertivo da matti.
                          Questa ktm da quel che ho capito spinge meno in basso e pi? in alto, ma proprio per questo mi sentirei pi? sicuro nel caso mia moglie decidesse di prenderla: non la metterebbe in soggezione ed eventualmente ne avrebbe se dovesse decidere di sorpassare.

                          Il concessionario non aveva la 200 in sede, ma onestamente visti il 125 e 390 direi che non ha nemmeno senso valutarla (coster? poco meno, ma ho meno potenza e meno range di utilizzo).

                          Voi che l'avete provata come vi ci siete trovati? moto divertente o un "macinino"?
                          Avete notato qualche problemuccio particolare?

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                            #14
                            Comprata!!
                            e domani la si va a ritirare.

                            I prossimi gioni ci far? qualche giro pi? in "autonomia" rispetto a quello fatto con la moto demo del conce.

                            Il primo impatto ? stato positivo: innanzitutto chi parla di on/off fastidioso mi chiedo da cosa abbia provato...praticamente io non sentivo proprio nulla, tanto che a mia moglie ho detto subito che non rischier? di fare "cazzate" a causa di manate di gas data la dolcezza che ha l'acceleratore.
                            La moto ? leggerissima, mi sembrava di essere un ragazzino di 16 anni senza nessun pensiero!
                            Manubrio comodo.
                            Freni: il posteriore frena (tutto l'opposto della mia RSV) e l'anteriore invece ha poco mordente, ma per una moto del genere secondo me va pi? che bene.
                            Sospensioni: non so che dire, l'ho provata per pochissimo per cui non saprei. direi solo che la forcella tarata sul morbido ma non flaccida, anzi, meglio di alcune naked pi? quotate...

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                              #15
                              io ho provato a magione la RC390 Cup.... Fatte le proporzioni per una moto da una quarantina di cv ? davvero divertente, perfetta per piste corte e kartodromi... Non faccio fatica a credere che la Duke sia altrettanto divertente.
                              Inoltre ? molto didattica se si vuole andare forte bisogna sapere guidare...

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