Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm 1290 olio motore emulsionato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Quindi faresti il rodaggio con un emulsione acqua olio?
    L'olio motore ? il medesimo del cambio sai.
    come dice rna, se e' solo un "problema di olio da rodaggio"

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      diciamo la verit?: papipav dopo il primo giro col Dukone ha sbubbato nel carter... lo capisco...

Comment

• Font Size
        Sai se lo dico io pu? pure essere.
        Ma se ad avere un dubbio ? Lovato Bike, lui magari di K qualcosina ne sa

Comment

• Font Size
          lovato bike in questo caso e' uno come noi dato che "vede" il problema attraverso quattro righe.

portala alla ktm cosi' ti levi il pensiero e non stiamo qui' a disquisire sul sesso degli angeli.
          va bene cosi' albtuono?

Comment

• Font Size
            lovato bike in questo caso e' uno come noi dato che "vede" il problema attraverso quattro righe.

portala alla ktm cosi' ti levi il pensiero e non stiamo qui' a disquisire sul sesso degli angeli.
            va bene cosi' albtuono?
            NOn mi pare sia necessaria una laurea in chimica che intravedere dall'oblo un olio non pulito ma emulsionato.
            Sembra capuccino in pratica. Mentre dopo 200 km di rodaggio dovrebbe essere ancora pulito.

Comment

• Font Size

va bene cosi' albtuono?
              quoto
              anche perch? se fosse acqua te ne accorgeresti dai livelli del liquido

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                quoto
                anche perch? se fosse acqua te ne accorgeresti dai livelli del liquido
                NOn ? detto per inquinare l'olio serve veramente poca acqua.

Comment

• Font Size
                  NOn ? detto per inquinare l'olio serve veramente poca acqua.
                  si d'accordo ma per arrivare nell'olio l'acqua persa deve essere parecchia di pi? (di soloto la quota maggiore va via dallo scarico)
                  quindi dovrebbbe avere l'amico un livello di refrigerante che si abbassa e del fumo caratteristico allo scarico, ma lui non ha menzionato nessuno di questi elementi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    si d'accordo ma per arrivare nell'olio l'acqua persa deve essere parecchia di pi? (di soloto la quota maggiore va via dallo scarico)
                    quindi dovrebbbe avere l'amico un livello di refrigerante che si abbassa e del fumo caratteristico allo scarico, ma lui non ha menzionato nessuno di questi elementi
                    Speriamo sia nulla di grave e basta.
                    Non voglio fare il tecnico perch? non lo sono.
                    Sono un misero appassionato di due ruote.

Comment

• Font Size
                      Speriamo sia nulla di grave e basta.
                      Non voglio fare il tecnico perch? non lo sono.
                      Sono un misero appassionato di due ruote.
                      alb se avesse un trafilaggio del liquido di raffreddamento credo che se ne sarebbe accorto, io penso che sia pi? probabile che siano gli additivi dell'olio del rodaggio.
                      quella morchia serve apposta ad intrappolare le particelle di metallo ed evitare che vadano in giro a fare danno.
                      comunque tra 300 km cambia l'olio e sar? tutto pi? chiaro

Comment

• Font Size
                        Io la farei seriamente controllare, e semmai effettuare il cambio d'olio.
                        L'emulsione potrebbe avvenire anche in condizioni di un olio particolare " come in questo caso per il rodaggio" unita all'umidita'.......quindi normale

Comment

• Font Size

va bene cosi' albtuono?
                          vero ma in officina mai fatto motori con olio emulsionato al primo tagliando( piuttosto qualche alberino pompa acqua sostituito per difetto negli rc 8 )si rc8 uguale papa' del 1290... poi tutto puo' succedere magari hanno cambiato tipo di olio e si comporta cosi' facendo schiuma ma le mie al momento non lo fanno .. quindi corsetta dal conce sostituire olio secondo me ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            diciamo la verit?: papipav dopo il primo giro col Dukone ha sbubbato nel carter... lo capisco...
                            Eh si appena provata una bella sub basta me la sono fatta!!!!!!

Comment

• Font Size
                              In questi giorni mi sono fatto una cultura su olii, euulsioni e schiuma.....il problema ? che usavo la moto per andare al lavoro, praticamente 4 km di strada e praticamente l'olio non si scaldava abbastanza e si creava della condensa all'interno al motore e di conseguenza l'olio si emulsionava con la condensa. Ho provato a fare un bel giro lungo ed ? sparito tutto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by papipav View Post
                                In questi giorni mi sono fatto una cultura su olii, euulsioni e schiuma.....il problema ? che usavo la moto per andare al lavoro, praticamente 4 km di strada e praticamente l'olio non si scaldava abbastanza e si creava della condensa all'interno al motore e di conseguenza l'olio si emulsionava con la condensa. Ho provato a fare un bel giro lungo ed ? sparito tutto.
                                Cavolo non rodarla cos? che non gli f? assolutamente bene

Comment

X
                                Working...
                                X