Ho 40 mila km e "teoricamente" il conce a 24 mila mi ha fatto il gioco valvole , questa volta volevo farlo da me , ne vale la pena o e come voler andare fino al polo nord per vedere se il ghiaccio ? freddo?
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Controllo gioco valvole SM990 , farlo o meno?
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Duecentocinquanta
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- Alessandr....no no mi vergogno!
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Se hai modo, perdici un p? di tempo e verifica, quantomeno sai di che morte devi morire al prossimo tagliando.
A meno che non riesci anche a recuperare il gioco, ma c'? da smontare tutte le punterie.
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ho tolto l'air box quindi per il controllo cilidro posteriore son 4 viti , se poi son fuori tolleranza (a proposito quanto deve essere? ) c'? un altra mezzoretta di lavoro. E' la prima volta che faccio sta cosa e bho , ho poca fiducia che sia stata fatta in officina visto il lavoraccio che spesso ? fatto per nulla
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Ciao Iena, allora dovrebbero essere 0.15 aspirazione e 0.25 scarico, vado a memoria perci? prendi con le pinze quello che ho scritto.
Fino a un massimo di 0.5 in pi? o meno vanno ancora bene.......
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Anchio sapevo 0.10 15 aspirazione 0.20 25 scarico , ho controllato il cilindro posteriore e una di scarico fatica ad essere infilata dallo 0,15 , le altre perfette. Adesso tolgo un po di roba per accedere all'anteriore e se ne trovo fuori soglia di parecchio mi do da fare altrimenti lascio stare tutto , anche quella con poco gioco Che ne dite?
Ma se tolgo le farfalle secondarie col loro motorino la centralina da errore?
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Se ? come per il novemmezzo (credo di si), il gioco di lavoro valvole A FREDDO dev'essere: 0.10/0.15 aspirazione e 0.25/0.30 scarico.
Ricorda solo che, oltre a verificare i segni di riferimento degli a-cammes (stelline o + per il cilindro post.re e puntini per l'ant.re), il cilindro post.re ? al P.M.S. con le camme (degli a-cammes) volte verso l'interno a c.ca 45?; per il post.re verso l'esterno a c.ca 90?+45?.
Inoltre, ti conviene SEMPRE bloccare il motore PRIMA di operare lo smontaggio degli a-cammes di un cilindro, annotandoti preventivamente di quanto sia fuori gioco (in eccesso o in difetto) la/le valvola/e sulla quale dovrai agire.
Io le ho controllate proprio la scorsa settimana, trovandone solo due pi? "lasche" della norma (una d'asp. ed una di scar. entrambe al cilindro post.re) ...consiglio procurarsi un kit pastiglie da 10 mm. (ottimo quello della PRO-X), in modo da smontare/sostituire/rimontare senza dover lasciare la moto aperta a lungo
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le valvole aspirazione perfette , quelle di scarico in una non entrava il 20 e quindi ho preso uno spessore piu piccolo di 10 mentre in altre due entrava il 35 e ho preso sue spessori da 10 in piu. Non sapevo di sto kit (quanto costa?) , ho pagato ogni pastiglietta 4,3 euro e ho fatto un cilindro , preso le pastiglie , chiuso e passato all'altro.
Il motore l ho bloccato dall'apposito foro vicino alla pompa acqua anche se non credo si sarebbe mosso. Adesso aspetto che arrivi il sensore pressione olio che trafilava
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Un kit pastiglie della PRO-X, come quello che mi sono preso io costa sui 90 yuris e hai tutte le possibilit? di regolazione a disposizione (scarti di 0,05 mm. da una pastiglia all'altra e tre pastiglie per ogni spessore)
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Originally posted by filyz View PostSe togli le secondari da errore, devi disattivarle col computer.
Oppure lasci tutto com'? e togli solo la valvola dall'alberino.
Originally posted by LC8 View PostUn kit pastiglie della PRO-X, come quello che mi sono preso io costa sui 90 yuris e hai tutte le possibilit? di regolazione a disposizione (scarti di 0,05 mm. da una pastiglia all'altra e tre pastiglie per ogni spessore)
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Originally posted by Iena R1 View PostAh , non poco direi , a meno che uno non faccia lavoretti anche su lc8 moto di amici , anche perch? credo che tra togli e sostituisci vai avanti anni con un kit simile
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ah bhe , la questione dei 200km ? fondamentale , io ho un conce a 5km da dove lavoro. Attrezzatura ne ho a bizzeffe sul lavoro e posso usarla nel week end o la sera.
Non ho l'attrezzo per aprire e chiudere la catena nuova , ma me lo far? prestare
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L'attrezzo per "aprire" la catena ? poi un taglia maglie, facilmente sostituibile da un flessibilino ...mentre quello che ti punzona i perni della maglia aperta, molte case (tipo D.I.D.) lo mettono insieme al kit trasmissione completo
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