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Domanda tecnica per Lovatosbike

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    #1

    Domanda tecnica per Lovatosbike

    Buongiorno...avrei bisogno di un consiglio dal Signor Lovato.
    Ho una Ktm 990 SMR con scarichi Akra Evo (no Kat) e dbk inserito, filtro BMC, corona +2 e mappa Akra nella sua ultima release, credo la 2011, sas ed epc disattivati elettronicamente.
    Premesso che la moto gi? andrebbe benone cos?..ma si sa che alla propria moto si chiede sempre un qualcosina in pi?..
    Ho appena acquistato un airbox DNA stage 3 MK1 ( per intenderci la versione base con coperchio basso e filtro perimetrale).
    Ho gi? il cavo TuneEcu e sono disponibili varie mappature al banco per questa conformazione...ma...
    I miei dubbi sono questi: 1) Sonde Lambda...c'? chi sostiene che conviene lasciarle montate ed attive, e chi invece che ? meglio disabilitarle elettronicamente tramite TuneEcu e smontarle anche fisicamente...cosa mi consiglieresti?
    2) Farfalle secondarie...qui tre possibilit?: lasciare le originali con le impostazioni della mappa Akra; oppure impostarle tramite Tune Ecu sempre aperte al 100%; oppure montare quelle pi? piccole che fa un preparatore americano della Motohooligan e lasciarle impostate come da mappa Akra..... consigli?
    3) Limitatore di giri...un 200 giri di allungo in pi?, sempre con Tune Ecu, sono fattibili o si corre il rischio di sbiellare?
    Premetto che non vado alla ricerca degli ultimi 0,05 cv ma vorrei mantenere quanto pi? possibile l'affidabilit? del propulsore

    Grazie in anticipo

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    #2
    Mappa TUNEECU by Ciruzzo , valvole secondarie asportate , epc e SAS , lambda disinserita elettronicamente , 300 RPM in lpi? , DNA corona pi? 2 , cornetti RC8.
    Tantissima coppia un pi? e un discreto allungo .

    Ps tuono factory new con akra airbox e mappa non scappa di un metro......

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      #3
      Non vi basta mai????????? )))))))

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        #4
        Ciao Yoko , appena mi arriva l' itg lo monto pure io sto filtro aperto , non vedo l' ora di vedere se perde quel carattere " bastardo " che ha sotto.....
        Io ho un' altra sega mentale che mi affligge e cio? ho ancora l' Y originale che mi sembra fatta molto male...., che ne dite ? da sostituire ????
        Poi io ho i miw suono come terminali e non so se facciano Y che possono andar bene....

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          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          Mappa TUNEECU by Ciruzzo , valvole secondarie asportate , epc e SAS , lambda disinserita elettronicamente , 300 RPM in lpi? , DNA corona pi? 2 , cornetti RC8.
          Tantissima coppia un pi? e un discreto allungo .

          Ps tuono factory new con akra airbox e mappa non scappa di un metro......
          Si Yoko..questa ? l'opinione prevalente sull'altro forum, dove anche io scrivo, per?....
          Avevo caricato sulla moto la mappatura Ciruzzo per filtro Bmc: lambda disabilitate e rimosse, farfalle secondarie 100% aperte ecc.... per? in controtendenza ad altri utenti sinceramente io non ho riscontrato grandi benefici in pi? rispetto alla mappa Akra 2011..perlopi? un p? di fluidit? in pi? sotto, ma in compenso la moto puzzava come una fogna di Calcutta, per cui sono tornato alla mappa Akra e mi sembra che la moto vada meglio.
          Per questo volevo sapere da Lovato, che le Ktm le prepara di mestiere, se queste cosucce effettivamente vanno tolte oppure meglio lasciarle.
          Per esempio Motohooligan fornisce delle secondarie pi? piccole...in modo che restino sempre un p? pi? aperte delle stock, ma non troppo

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            #6
            opps doppio

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              #7
              Originally posted by VerdeKawa70 View Post
              Buongiorno...avrei bisogno di un consiglio dal Signor Lovato.
              Ho una Ktm 990 SMR con scarichi Akra Evo (no Kat) e dbk inserito, filtro BMC, corona +2 e mappa Akra nella sua ultima release, credo la 2011, sas ed epc disattivati elettronicamente.
              Premesso che la moto gi? andrebbe benone cos?..ma si sa che alla propria moto si chiede sempre un qualcosina in pi?..
              Ho appena acquistato un airbox DNA stage 3 MK1 ( per intenderci la versione base con coperchio basso e filtro perimetrale).
              Ho gi? il cavo TuneEcu e sono disponibili varie mappature al banco per questa conformazione...ma...
              I miei dubbi sono questi: 1) Sonde Lambda...c'? chi sostiene che conviene lasciarle montate ed attive, e chi invece che ? meglio disabilitarle elettronicamente tramite TuneEcu e smontarle anche fisicamente...cosa mi consiglieresti?
              2) Farfalle secondarie...qui tre possibilit?: lasciare le originali con le impostazioni della mappa Akra; oppure impostarle tramite Tune Ecu sempre aperte al 100%; oppure montare quelle pi? piccole che fa un preparatore americano della Motohooligan e lasciarle impostate come da mappa Akra..... consigli?
              3) Limitatore di giri...un 200 giri di allungo in pi?, sempre con Tune Ecu, sono fattibili o si corre il rischio di sbiellare?
              Premetto che non vado alla ricerca degli ultimi 0,05 cv ma vorrei mantenere quanto pi? possibile l'affidabilit? del propulsore

              Grazie in anticipo
              ciao ragazzi ... sempre a smanettare e':-)) allora il filtro dna , si monta per fare respirare di piu' la moto logicamente , se usi il tune con la mappa originale le lamda le terrei se usi centralina aggiuntiva le eliminerei. farfalle secondarie:le eliminerei solo se la moto mi interessa per sparate secche che so pista ecc mentre per il guidato le terrei montate con una mappa adeguata azzeccarla e' difficile ma a livello di curva di coppia e uscita di curva con marcia alta aiuta notevolmente ,limitatore... e' un po' la bestia nera di molti, ok 200\300 giri ma la cosa piu' importante e' poi adeguare le tabelle iniezione perche se hai che so benzina fino a 10500 giri e tu gli dai altri 300 giri di limitatore serve a poco ..
              io gli darei un pelo di anticipo ,l'ultimo s\duke r che ho fatto , con il dna dopo il primo stage abbiamo notato una botta di potenza in alto ma una certa pigrizia sotto risolto tutto con una sistemata all'anticipo

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                #8
                Originally posted by lovatosbike View Post
                ciao ragazzi ... sempre a smanettare e':-)) allora il filtro dna , si monta per fare respirare di piu' la moto logicamente , se usi il tune con la mappa originale le lamda le terrei se usi centralina aggiuntiva le eliminerei. farfalle secondarie:le eliminerei solo se la moto mi interessa per sparate secche che so pista ecc mentre per il guidato le terrei montate con una mappa adeguata azzeccarla e' difficile ma a livello di curva di coppia e uscita di curva con marcia alta aiuta notevolmente ,limitatore... e' un po' la bestia nera di molti, ok 200\300 giri ma la cosa piu' importante e' poi adeguare le tabelle iniezione perche se hai che so benzina fino a 10500 giri e tu gli dai altri 300 giri di limitatore serve a poco ..
                io gli darei un pelo di anticipo ,l'ultimo s\duke r che ho fatto , con il dna dopo il primo stage abbiamo notato una botta di potenza in alto ma una certa pigrizia sotto risolto tutto con una sistemata all'anticipo
                ... in effetti l'inverno porta a queste turbe psichiche da motosmanettamento.
                A parte gli scherzi...grazie per l'intervento professionale e velocissimo
                In effetti mi hai confermato ci? che immaginavo.. prover? la mappa con le lambda attive e le farfalle secondarie.
                Grazie ancora e Buon Anno nuovo

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                  #9
                  VerdeKawa70 allora ci metti mappa Ciruzzo ?
                  O fai mappare a banco ?
                  Ho una smania di montare l' Itg che non ti dico...., spero solo non beva come una dannata dopo, gi? cos? se ci do a bestia mi fa anche meno degli 11 al l .
                  Certo l' ideale sarebbe una bella mappa fatta ad ok cilindro per cilindro, ma non ho nessuna voglia di tirar fuori 300 euro, qui da me ti pelano per ste cose...
                  Fammi sapere come ti trovi appena fatto il lavoretto

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                    #10
                    A dimenticavo Buon Anno a tutti

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                      #11
                      Originally posted by anouk View Post
                      VerdeKawa70 allora ci metti mappa Ciruzzo ?
                      O fai mappare a banco ?
                      Ho una smania di montare l' Itg che non ti dico...., spero solo non beva come una dannata dopo, gi? cos? se ci do a bestia mi fa anche meno degli 11 al l .
                      Certo l' ideale sarebbe una bella mappa fatta ad ok cilindro per cilindro, ma non ho nessuna voglia di tirar fuori 300 euro, qui da me ti pelano per ste cose...
                      Fammi sapere come ti trovi appena fatto il lavoretto
                      Ciao Anouk
                      Io ci metter? la mappa Ciruzzo per ITG, per? lasciando attive le sonde lambda e le farfalle secondarie con diagramma come da mappa Akra...riguardo alle secondarie ci monter? quelle pi? piccole del kit Motohooligan Performance (le avevo gi? ordinate in previsione), che risultano sempre un po' pi? aperte delle stock, ma senza toglierle del tutto perch? secondo me la moto perde in basso.
                      Dopo le feste ti aggiorno come mi ci trovo
                      Ancora Buona Fine e Miglior Principio

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                        #12
                        Bene , attendo notizie.....

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