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690 lc4..e consumo olio..

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    #16
    Originally posted by !dade! View Post
    comunque il fatto che un motore consumi olio per default non deve essere un problema.... lo ? nel momento in cui da che non ne consuma inizia a consumarne... ma se ha un certo consumo, quale che esso sia fin da dopo il rodaggio o comunque da un kiometraggio che lo faccia considerare un minimo assestato (10.000 km) il problema non si pone!
    Aggiungo che sulle mie due super duke quella che consumava tanto olio segnava 4 cv alla ruota di pi? dell'altra che invece ne consumava quanto un 4L giapponese (cio? zero)

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      #17
      Originally posted by !dade! View Post
      comunque il fatto che un motore consumi olio per default non deve essere un problema.... lo ? nel momento in cui da che non ne consuma inizia a consumarne... ma se ha un certo consumo, quale che esso sia fin da dopo il rodaggio o comunque da un kiometraggio che lo faccia considerare un minimo assestato (10.000 km) il problema non si pone!

      Il problema grosso il mio ex 690 lo dava in autostrada quando a velocita costante l'olio si scalda troppo ed evapora un po' passando dalle tenute, mentre in strada normale consumava poco niente, in 400 km di autostrada mi aveva mangiato quasi un kg di olio..io l'ho scampata e ho trovato il livello olio appena sotto il minimo, ma il socio con un drz e' rimasto a secco e ha grippato. Con radiatorino si controlla la temperatura olio e si hanno meno perdite per evaporazione.

      Io avevo SMR 690 e il kit era disponibile in catalogo..ora non so'..se proprio devi adattarne uno..

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        #18
        Originally posted by Papero81 View Post
        Il problema grosso il mio ex 690 lo dava in autostrada quando a velocita costante l'olio si scalda troppo ed evapora un po' passando dalle tenute, mentre in strada normale consumava poco niente, in 400 km di autostrada mi aveva mangiato quasi un kg di olio..io l'ho scampata e ho trovato il livello olio appena sotto il minimo, ma il socio con un drz e' rimasto a secco e ha grippato. Con radiatorino si controlla la temperatura olio e si hanno meno perdite per evaporazione.

        Io avevo SMR 690 e il kit era disponibile in catalogo..ora non so'..se proprio devi adattarne uno..
        cooooooosaaaaaaaa...mi sembra stranissimo! per un moderno mono ovviamente!

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          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          cooooooosaaaaaaaa...mi sembra stranissimo! per un moderno mono ovviamente!

          Lo so'..eppure era cosi'..

          Messo radiatorino e risolto problemi..

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            #20
            Umm..pero' forse mi sbaglio con le quantita'..non mi ricordo..quanti litri d'olio tiene il motore 690??

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              #21
              qualcuno mi trova un link x questo radiatore dell'olio, col telefono mi ? un po' complicato...

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

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                #22

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                  #23
                  per? non risulta come accessorio x la duke...

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

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                    #24
                    sapendo KTM quanto lavora bene sui motori se il radiatore dell'olio non ? stato messo vuol dire che non serve. Del problema sul caso singolo comunque non va fatta regola, su qesto non c'? nemmeno bisogno di discutere...

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                      #25
                      Originally posted by !dade! View Post
                      sapendo KTM quanto lavora bene sui motori se il radiatore dell'olio non ? stato messo vuol dire che non serve. Del problema sul caso singolo comunque non va fatta regola, su qesto non c'? nemmeno bisogno di discutere...
                      Che lavori bene non ci sono dubbi, che abbia anche lei da rispettare esigenze di budget di progetto neanche. Come insegnano dalle parti di bologna si puo' rinunciare al raffreddamento a liquido, ma sarebbe meglio non farlo su quello dell'olio motore per mantenerlo sempre nella condizione di temperatura di lavoro ottimale.


                      Ergo, se qualcuno usa la moto in modo piu' strong e ne sente la necessita' ecco che mettono a disposizione il kit di raffreddamento olio a pagamento...che poi suddetto Kit non se lo fili nessuno e' un altro discorso. Per quelli che invece non ne sentono la necessita' un rabbocco olio ogni tanto va piu' che bene.


                      Penso che quel kit monti tanquillamente anche sul tuo duke visto che I motori sono uguali, ma prova a chiedere in qualche service KTM per maggior sicurezza
                      ;-)

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                        #26
                        le quantit? non le so, io ormai ho preso l'abitudine di controllare il livello olio ogni volta che rientro da un giro cos? son a posto per il successivo giretto, cos? il motore ? bello caldo, riposato qualche minuto e verifico, spesso non devo rabboccare.

                        ho notato che se mi faccio delle belle tirate in rettilineo tipo tangenziale ne consuma tanto, ma se giro per le montagne anche a passo deciso e ben su di giri non consuma molto... poi ora ho iniziato a mettere il 10w60 al posto del 10w50 come da nuove direttive ktm e ne consuma davvero meno, proprio come dice ktm.

                        cmq niente di impossibile da gestire senza troppi patemi... il patema principale ? che non ha la spia dell'olio che ti avverte e se giri senza son caxxi

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