Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUESITO AVANTRENO SMR 990 vs ADV 1190

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certamente la nuova ? stata portata ad un livello molto pi? stradale e anche la mia che ha il cerchio da 21 ? comunque meno da deserto rispetto al 990.per me la meraviglia di sta moto ? il motorone meraviglioso, l equilibrio ciclistico tipico ktm e la giocosit? che si ritrova nonostante peso e dimensioni.la 990 la provai l estate scorsa ma non faceva assolutamente per me.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackballs View Post
      Certamente la nuova ? stata portata ad un livello molto pi? stradale e anche la mia che ha il cerchio da 21 ? comunque meno da deserto rispetto al 990.per me la meraviglia di sta moto ? il motorone meraviglioso, l equilibrio ciclistico tipico ktm e la giocosit? che si ritrova nonostante peso e dimensioni.la 990 la provai l estate scorsa ma non faceva assolutamente per me.

insomma, la devo provare

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        Ottimo , mi,sembra che emerga una cosa inconfutabile , su strada buona , temperature e asfalto giusti , la SMR ? nettamente superiore .

Mi piacerebbe sentire DADE , ICI E KINGGIXI............
        salto a pi? pari le pagine precedenti... non so se sia stato gi? detto ma l'ovale di aderenza di una 120/70-19 ? un bel po' pi? ampio di quello di una 120/70-17.... A mio avviso l'extra grip/appoggio del 19 deriva da questo e permette di competere con una gomma da 17. Bisognerebbe poter fare un confronto a parit? di moto e gomma ma ? una faccenda improbabile...

Comment

• Font Size
          Originally posted by !dade! View Post
          salto a pi? pari le pagine precedenti... non so se sia stato gi? detto ma l'ovale di aderenza di una 120/70-19 ? un bel po' pi? ampio di quello di una 120/70-17.... A mio avviso l'extra grip/appoggio del 19 deriva da questo e permette di competere con una gomma da 17. Bisognerebbe poter fare un confronto a parit? di moto e gomma ma ? una faccenda improbabile...
          Ecco come sempre Dade ? molto tecnico e da un contributo importante.

Assodato ci? che affermi riguardo l ovale d appoggio , resta da chiedersi se una tourance next con maggior superfice d appoggio ad esempio , possa essere all altezza di una SP V2 su cerchio da 17.

Probabilmente, Forse ? stato gi? detto , il cerchio da 19 a parit? di percorrenza , consente di piegare meno e quindi e tram e le cose magari compensano il GAP differenza grip gomme.
          Last edited by yokozuna; 05-10-13, 12:36.

Comment

• Font Size
            si ma poi il 19 va anche raddrizzato e piegato dall'altra parte...a meno che non si giri a Nard?
            Insomma... IMHO a curva secca singola IMPROVVISA su territori sconosciuti ADV e SMr ...

sono pari... ma su un tratto lungo variegato e ben asfaltato l'Adv rimane un bel carrozzone

Comment

• Font Size
              Non mi sono onestamente letto tutta la conversazione, ho solo letto il quesito di Yoko e dico la mia...

Tolto il fatto che la SMR 990 non l'ho mai provata mentre ho avuto modo di mettere alla frusta sia la Superduke 990 che la ADV 1190 e devo dire che in strada, a mio avviso, la ADV ? un brutto bruttissimo cliente per tutti (e sottolineo TUTTI) su percorsi medio/lenti...

L'avantreno ? da sbavarsi addosso per quanto comunichi grazie a sospensioni elettroniche che funzionano davvero MOLTO bene... il manubrione (nemmeno troppo ONE, lo metterei anche un pelo pi? largo) contribuisce molto ad aumentare la sensazione di controllo.

SECONDO ME l'avantreno della ADV non ha nulla da invidiare a nessun'altra moto ad andature anche MOLTO importanti... quella che avevo io era gommata Continental e per quanto la guidassi come un motard non ha mai dato segnali di cedimento o stanchezza.

L'elettronica poi ? da riferimento tanto come gestione dell'accellerazione che come gestione della frenata e Alfetta qualcosa in merito se la dovrebbe ricordare...

Rispetto alla SMR io credo che la piattaforma elettronica della ADV fa la differenza e ripaga di quella superiore inerzia (fisiologica visto che ha un baricentro pi? alto) potendo dar gas quando la SMR ancora deve aspettare un attimino o rischi il lancio nell'iperspazio.

Son curioso di provare la versione con MSC

Comment

• Font Size
                Quoti icy anche se io ho la r.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackballs View Post
                  Quoti icy anche se io ho la r.

campanilista :gaen:

Comment

• Font Size
                    Spero quanto prima facciano una SMR 1190 , se no sta ADV potrebbe............

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        ...e la mia ha solo 1100km

che optional vuoi Yoko ? manopole riscaldate ? fari supplementari? scarichetto?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ...e la mia ha solo 1100km

che optional vuoi Yoko ? manopole riscaldate ? fari supplementari? scarichetto?
                            Azzzzz Gabel non mi tentare ...........

Sai che le tue moto le prenderei tutta la vita

.........potrei farci un pensiero a patto che nel 2015 mi vendi la SDR 1290.....:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by !dade! View Post
                              ..l'ovale di aderenza di una 120/70-19 ? un bel po' pi? ampio di quello di una 120/70-17...
                              Perch??
                              L'ovale di aderenza ? la superficie che tocca terra in ogni istante?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filyz View Post
                                Perch??
                                L'ovale di aderenza ? la superficie che tocca terra in ogni istante?
                                Beh..si.
                                Per via,ovviamente,del maggior diametro ruota aumenta la superficie di contatto istantaneo in tutte le situazioni...

Comment

X
                                Working...
                                X