ALIAS SD O SMR vs TUONO V2.
Entrambi gran bei motorazzi!
Nelle varie evoluzioni che hanno equipaggiato dalle prime SD alle ultime SDR e dalle prime tuono alla ultima factory , hanno espresso dai 107 cv ruota fino ai 123 in casa K e dai 110 ai 121 in casa aprilia (rilevamenti INMOTO cv pi? o meno).
L'LC8 , come tutti sappiamo , leggerissimo coi suoi 58 kg. , masse volaniche leggere , noto per la spinta ai medi , sale comunque bene fino a sbattere al limitatore posto a 9500 Rpm.
Il V2 aprilia (se qualche esperto vuol dire qualcosa in pi? ben venga) in versione originale meno pronto ai medio bassi ma con un allungo notevole.
Il know how nelle preparazioni , almeno in Italia , ? decisamente a favore di aprilia , che con l'apposizione di mani sapienti come quelle di Fiore , Gabro ed altri riesce a migliorare se stesso in maniera decisa , sull'Lc8 a parte qualche filtro pi? "aperto" con mappa tune ecu , non ho mai sentito nulla di che.
Andiamo alle moto .
Tanto si ? parlato e discusso negli ultimi anni , comparative dirette delle riviste di settore , sia su strada che in pista , ricordo in una c'era anche la morini.
LA pista ha visto sempre avanti la tuono per doti di allungo e telaio irreprensibile (parliamo comunque di SS con manubrio alto , la strada al contrario per leggerezza guidabilit? e schiena ha visto primeggiare le moto con l'LC8.
anche la SM/SMR/SMT pur non essendo diretta concorrente della tuono , non disdegna , su strada ovviamente in pista neanche a parlarne , confronti con la tuono dalla old all'ultima , senza subire alcun timore reverenziale nei confronti della V2 di Noale , in nessun tipo di percorso di montagna stretto medio o largo.
Che ne pensate?
Entrambi gran bei motorazzi!
Nelle varie evoluzioni che hanno equipaggiato dalle prime SD alle ultime SDR e dalle prime tuono alla ultima factory , hanno espresso dai 107 cv ruota fino ai 123 in casa K e dai 110 ai 121 in casa aprilia (rilevamenti INMOTO cv pi? o meno).
L'LC8 , come tutti sappiamo , leggerissimo coi suoi 58 kg. , masse volaniche leggere , noto per la spinta ai medi , sale comunque bene fino a sbattere al limitatore posto a 9500 Rpm.
Il V2 aprilia (se qualche esperto vuol dire qualcosa in pi? ben venga) in versione originale meno pronto ai medio bassi ma con un allungo notevole.
Il know how nelle preparazioni , almeno in Italia , ? decisamente a favore di aprilia , che con l'apposizione di mani sapienti come quelle di Fiore , Gabro ed altri riesce a migliorare se stesso in maniera decisa , sull'Lc8 a parte qualche filtro pi? "aperto" con mappa tune ecu , non ho mai sentito nulla di che.
Andiamo alle moto .
Tanto si ? parlato e discusso negli ultimi anni , comparative dirette delle riviste di settore , sia su strada che in pista , ricordo in una c'era anche la morini.
LA pista ha visto sempre avanti la tuono per doti di allungo e telaio irreprensibile (parliamo comunque di SS con manubrio alto , la strada al contrario per leggerezza guidabilit? e schiena ha visto primeggiare le moto con l'LC8.
anche la SM/SMR/SMT pur non essendo diretta concorrente della tuono , non disdegna , su strada ovviamente in pista neanche a parlarne , confronti con la tuono dalla old all'ultima , senza subire alcun timore reverenziale nei confronti della V2 di Noale , in nessun tipo di percorso di montagna stretto medio o largo.
Che ne pensate?
Comment