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Duke 690

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    #16
    Possiedo la Duke 2013 da aprile, ad oggi ho fatto 2500 km e 2 pistate a Misano , a parte le gomme di serie la trovo una moto tuttofare , facile e al contempo veloce , il motore per essere un mono ha una bella spinta ed in pista mi sono divertito un sacco! Comoda e consuma nulla, ogni volta che la prendo mi diverto un sacco, ho montato portatarga accorciato, scarico completo GPR senza kat e mappatura specifica oltre alle pedane arretrate ( quelle originali toccavano dappertutto ).
    Premetto che sono neofita ma la moto mi sembra cucita addosso, prossimo step sospensioni regolabili 😉

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      #17
      Ieri ho portato la bestia a far il tagliando dei 20mila km, e grazie alla cortesia e disponibilita' del conce ktm, motogamma di castegnato, mi han dato come moto sostitutiva un bellissimo duke 690 bianco con abs, praticamente nuovo. Vi metto qui le mie impressioni da motociclista da strada che usa la moto tutto l'anno.
      Inizio dicendo che nel complesso questa motina mi piace tantissimo!
      Esteticamente ? gradevole, minuscola, compatta, non bella ma molto particolare, insomma, ? ktm!!
      Motore......molto pronto a prender giri, ? un mono e non va dimenticato, vibra pochissimo, stamattina mi ha fatto leggere i 185, in quinta!!
      buon allungo e buona spinta fino al limitatore, e dai 3000 giri riprende meglio dell'er6 della mia ragazza. Lo pensavo pi?' fluido e pulito in basso, visto anche l'acceleratore elettronico, ma nel complesso e' un bel motore, con una potenza perfetta per questa moto, assistito da un ottimo cambio, con rapporti corti e frizione antisaltellamento morbidissima.
      Guida........divertentissima!!!!! Un luna park!! Rapporti corti e peso piuma sono un mix micidiale! Penso ci sian poche altre moto che si lasciano guidare cosi. Il peso non c'e', la moto gira dove vuoi, ha un ottimo appoggio in curva, discesa in piega istantanea con zero impegno, cambi di direzione assurdi, va dove vuoi senza sforzo, ? facilissima come nessuna moto mai provata da me, e tutto questo ? dovuto al peso. Il problema ? che se piace far gli stupidi, con questa moto si va oltre, si fan boiate a pi?' non posso perch? ce la si sente troppo in mano, e ogni rotonda, ogni curva, ogni frenata diventa una scusa per tentarla sempre pi? velocemente.
      Mi sarebbe piaciuto provarla su una strada tipo polaveno o val di ledro, assieme ad altre moto, per vedere se la velocita' che si percepisce ? vera o ? un po' falsata.
      Freni..........alla frenata do 10, senza dubbio. L'abs ho provato, a bassa velocita', e funziona bene, e non l'ho mai sentito intervenire nella guida normale, molto allegra. La potenza c'e', e' molto modulabile, e il manubrione da cross offre un grandissimo controllo, facilitato dal peso mosca.
      Nel complesso la trovo un'ottima moto da usare in strada, votata al divertimento senza x forza andare a 200 all'ora...facilissima e anche sicura, grazie al peso e all'abs. Nota negativa le michelin pilot che c'ha sotto, che a mio parere dovrebbero chiamarsi pilot scandalo.
      So che qui molti non saranno d'accordo, ma secondo me questa ? un'ottima moto, molto particolare e unica nel suo genere.
      Ciao!

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        #18
        Originally posted by morospeed View Post
        Ieri ho portato la bestia a far il tagliando dei 20mila km, e grazie alla cortesia e disponibilita' del conce ktm, motogamma di castegnato, mi han dato come moto sostitutiva un bellissimo duke 690 bianco con abs, praticamente nuovo. Vi metto qui le mie impressioni da motociclista da strada che usa la moto tutto l'anno.
        Inizio dicendo che nel complesso questa motina mi piace tantissimo!
        Esteticamente ? gradevole, minuscola, compatta, non bella ma molto particolare, insomma, ? ktm!!
        Motore......molto pronto a prender giri, ? un mono e non va dimenticato, vibra pochissimo, stamattina mi ha fatto leggere i 185, in quinta!!
        buon allungo e buona spinta fino al limitatore, e dai 3000 giri riprende meglio dell'er6 della mia ragazza. Lo pensavo pi?' fluido e pulito in basso, visto anche l'acceleratore elettronico, ma nel complesso e' un bel motore, con una potenza perfetta per questa moto, assistito da un ottimo cambio, con rapporti corti e frizione antisaltellamento morbidissima.
        Guida........divertentissima!!!!! Un luna park!! Rapporti corti e peso piuma sono un mix micidiale! Penso ci sian poche altre moto che si lasciano guidare cosi. Il peso non c'e', la moto gira dove vuoi, ha un ottimo appoggio in curva, discesa in piega istantanea con zero impegno, cambi di direzione assurdi, va dove vuoi senza sforzo, ? facilissima come nessuna moto mai provata da me, e tutto questo ? dovuto al peso. Il problema ? che se piace far gli stupidi, con questa moto si va oltre, si fan boiate a pi?' non posso perch? ce la si sente troppo in mano, e ogni rotonda, ogni curva, ogni frenata diventa una scusa per tentarla sempre pi? velocemente.
        Mi sarebbe piaciuto provarla su una strada tipo polaveno o val di ledro, assieme ad altre moto, per vedere se la velocita' che si percepisce ? vera o ? un po' falsata.
        Freni..........alla frenata do 10, senza dubbio. L'abs ho provato, a bassa velocita', e funziona bene, e non l'ho mai sentito intervenire nella guida normale, molto allegra. La potenza c'e', e' molto modulabile, e il manubrione da cross offre un grandissimo controllo, facilitato dal peso mosca.
        Nel complesso la trovo un'ottima moto da usare in strada, votata al divertimento senza x forza andare a 200 all'ora...facilissima e anche sicura, grazie al peso e all'abs. Nota negativa le michelin pilot che c'ha sotto, che a mio parere dovrebbero chiamarsi pilot scandalo.
        So che qui molti non saranno d'accordo, ma secondo me questa ? un'ottima moto, molto particolare e unica nel suo genere.
        Ciao!
        Tu pensa Moro,
        quando mi sono lamentato delle Pilot POWER IIct che montano le Duke FORSE giustamente un mio amico mi fece notare che le montava lui sul CBR 900RR (versione 954) con cui fresava le pedane nel misto stretto...mentre le progenitrici PILOT SPORT (vera merda nera) le montavano sul 120/65 degli Zx6r 636...insomma...siam proprio diventati viziati....ci? detto concordo con te...Credo TUTTORA di aver venduto la Duke TROPPO presto proprio per colpa delle gomme...

        niente da aggiungere alla tu analisi...SU STRADA 60 o 160 cv non cambiano assolutamente nulla...A Polaveno finch? la strada non si apre con la Duke metti le ruote dove le mette la RC8...ovvio che in cima non ce n'? ...ma tanto l? si appostano gli sbirri...quindi...che senso ha avere DI PIU' di un Duke?

        Ha solo (SOLO) il senso che di una scorreggina comunque ti stufi in fretta...anche se ti fa stare davanti a tutti...

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          #19
          Originally posted by morospeed View Post
          Nota negativa le michelin pilot che c'ha sotto, che a mio parere dovrebbero chiamarsi pilot scandalo!
          A chi lo dici...non vedo l'ora di passare alle Contiattack SM!

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            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Tu pensa Moro,
            quando mi sono lamentato delle Pilot POWER IIct che montano le Duke FORSE giustamente un mio amico mi fece notare che le montava lui sul CBR 900RR (versione 954) con cui fresava le pedane nel misto stretto...mentre le progenitrici PILOT SPORT (vera merda nera) le montavano sul 120/65 degli Zx6r 636...insomma...siam proprio diventati viziati....ci? detto concordo con te...Credo TUTTORA di aver venduto la Duke TROPPO presto proprio per colpa delle gomme...

            niente da aggiungere alla tu analisi...SU STRADA 60 o 160 cv non cambiano assolutamente nulla...A Polaveno finch? la strada non si apre con la Duke metti le ruote dove le mette la RC8...ovvio che in cima non ce n'? ...ma tanto l? si appostano gli sbirri...quindi...che senso ha avere DI PIU' di un Duke?

            Ha solo (SOLO) il senso che di una scorreggina comunque ti stufi in fretta...anche se ti fa stare davanti a tutti...
            gabel, anch'io l'ho pensato, pero' in due giorni mi son divertito tantissimo girando in strade banalissime, senza andar a 200 all'ora, cosa che con l'rc8....
            le michelin....anch'io sulla speed mettevo le 2tc che trovavo a buon prezzo e tenevano bene, ma sul duke piu' di una volta dietro sgommava, senza nemmeno esagerare...poi certo, magari la pressione, puo' essere, pero' mi son preso delle belle slittate improvvise!
            vedo che conosci bene Polaveno!



            Originally posted by nikolivi View Post
            A chi lo dici...non vedo l'ora di passare alle Contiattack SM!
            io le cambierei al volo ste gomme...

            comunque, tornando al duke, io l'ho usata per 300 km circa, ma credo che sia una moto talmente distante dalle solite da 2 quintalini che, per capirla e usarla come si deve, ci vuole un po' di tempo e di esperimenti
            stas son tornato sull'rc8 e al ritorno ho preso paura...gia' uscendo in stada ero un poco impacciato, roba che col duke avevo gia' fatto 300 metri, e nelle prime curve la moto mi pareva pesante e lenta....l'rc8????!!!!!
            poi pian piano tutto ? tornato a posto, e il bicilindrico mi ha terrorizzato in un attimo!

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              #21
              Mi segno visto che anch'io vorrei acquistare il karotone bombardone..

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                #22
                Per me si tratta della prima moto venendo dallo scooter, con la Duke faccio tutto quello che facevo con lo scooter (rinunciando alla capacita di carico) e lo faccio divertendomi, per non parlare della sua duttilit? e predisposizione d'utilizzo a 360 gradi, sella comoda, consumi ridotti, bel motore, l'unico neo secondo me sono le gomme di primo equipaggiamento e le sospensioni votate all'uso quotidiano/turistico, ci ho girato in pista e secondo me ci vorrebbero forche e mono ammortizzatore piu rigidi.
                Ma credimi che anche in configurazione originale con la pressione giusta e aumentando il precarico al mono ti diverti e ti togli anche qualche soddisfazione!

                Esteticamente preferisco la Duke IV, ma a livello di componentistica la III ? fantastica, specialmente la R... Molto probabilmente il mio prossimo step sar? avantreno completo della Duke R IV con forcelle regolabili e pinza radiale, poi un domani mi piacerebbe montare il kit track da 80CV, credo che un mezzo da 150kg con il pieno e 80cv alla ruota possa essere tanto divertente, sia sui cordoli che per l'uso di tutti i giorni!

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                  #23
                  @ morospeed

                  cmq lo "scappar via" in uscita dal tornante credo sia pi? legato all'erogazione del mono che non alla caghevolezza delle gomme... capita se tieni aperto con una marcia di troppo...e il motore va in tiro quando sei ancora piegato...a me scappava pi? in terza che in seconda...

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                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    @ morospeed

                    cmq lo "scappar via" in uscita dal tornante credo sia pi? legato all'erogazione del mono che non alla caghevolezza delle gomme... capita se tieni aperto con una marcia di troppo...e il motore va in tiro quando sei ancora piegato...a me scappava pi? in terza che in seconda...
                    son le pistonate che tira il mono! anche con gomme come le conti sm se esci dal tornate bello piegato e dai un po di gas scoda via, sia con pressioni diverse che ho testato, per? fa molto il tipo di asfalto, ad esempio sui pezzi in salita di ghisallo e tivano mi parte dietro fin troppo che non posso dare troppo gas, mentre salenda a zambla da oneta non c'? verso di farla partire dietro, neanche provocandola apposta...

                    sto 690 ? molto pi? vicino ad un bicilindrico come utilizzo e poliedricit?, non sembra solo un mono, io ci faccio il pirla dietro casa come viaggi di 1500 di due giorni e non ho mai rimpianto altre moto (ho sempre avuto supersportive), mi diverto, sempre, ovunque, e riesco pure a duellare sempre con gente decisamente pi? brava di me con qualunque tipo di moto e non solo su pezzi di misto stretto ma anche pi? veloci, certo se becchi quello che sfonda le marce fino a 200 all'ora ci rimani indietro, ma neanche tanto a dir la verit? fino a quella velocit?, ma li non mi interessa pi? fare certe velocit? su strada.

                    io ripeto sempre che non sono un manico ma un motociclista mediamente dotato, da quando il mio 690 SM, sto sempre insieme ai manici, a volte con difficolt? ma son sempre li

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                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      son le pistonate che tira il mono! anche con gomme come le conti sm se esci dal tornate bello piegato e dai un po di gas scoda via, sia con pressioni diverse che ho testato, per? fa molto il tipo di asfalto, ad esempio sui pezzi in salita di ghisallo e tivano mi parte dietro fin troppo che non posso dare troppo gas, mentre salenda a zambla da oneta non c'? verso di farla partire dietro, neanche provocandola apposta...

                      sto 690 ? molto pi? vicino ad un bicilindrico come utilizzo e poliedricit?, non sembra solo un mono, io ci faccio il pirla dietro casa come viaggi di 1500 di due giorni e non ho mai rimpianto altre moto (ho sempre avuto supersportive), mi diverto, sempre, ovunque, e riesco pure a duellare sempre con gente decisamente pi? brava di me con qualunque tipo di moto e non solo su pezzi di misto stretto ma anche pi? veloci, certo se becchi quello che sfonda le marce fino a 200 all'ora ci rimani indietro, ma neanche tanto a dir la verit? fino a quella velocit?, ma li non mi interessa pi? fare certe velocit? su strada.

                      io ripeto sempre che non sono un manico ma un motociclista mediamente dotato, da quando il mio 690 SM, sto sempre insieme ai manici, a volte con difficolt? ma son sempre li
                      Visto morospeed? le gomme fan cagare ma il mono scivola per sua costituzione

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                        #26
                        Vero Gabel, se l'attaco ? brusco la gomma piange, ma quelle michelin li fan pena in generale....ieri 33 gradi, faccio 20 km di strada dritta a 110 e passa all'ora, esco da sta statale, curva ampia a dx e poi frenata e curva stretta a sx, accelerata media a meta' percorrenza e la gomma dietro molla, poi riprende e tiene bene in accelerazione.....ma comunque un pelo ha mollato.......a luglio 2013........con 33 gradi..........e 70 ottimistici cavalli............
                        Gomme di m.........a
                        Le Z6 che aveva la morosa sull'er6 n con 10mila km in gobba non han mai fatto scherzi del genere!

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                          #27
                          leggendo la recensione di moro mi e' venuta voglia di prendere un bel duke! a me piace quella nuova come impostazione prettamente stradale e provando la seduta mi e' sembrata ottima.
                          anche secondo me il mono mette piu' facilmente in crisi le gomme a causa delle pistonate e prontezza del motore. vero freddy ?sabato sul bagnato non riusciva ad aprire neanche in rettilieno mentre con la mia potevo potevo pure sfrizionare in prima piegato!
                          io ho avuto un k660 con le z6 all'epoca... era letteralmente inguidabile e sgommava in terza in rettilineo, buttate subito nel cassone. con le power mi trovavo bene, ora sono gomme superate diventate delle ottime turistiche a livello di roadsmat, ovviamente imho!

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                            #28
                            Originally posted by morospeed View Post
                            Vero Gabel, se l'attaco ? brusco la gomma piange, ma quelle michelin li fan pena in generale....ieri 33 gradi, faccio 20 km di strada dritta a 110 e passa all'ora, esco da sta statale, curva ampia a dx e poi frenata e curva stretta a sx, accelerata media a meta' percorrenza e la gomma dietro molla, poi riprende e tiene bene in accelerazione.....ma comunque un pelo ha mollato.......a luglio 2013........con 33 gradi..........e 70 ottimistici cavalli............
                            Gomme di m.........a
                            Le Z6 che aveva la morosa sull'er6 n con 10mila km in gobba non han mai fatto scherzi del genere!
                            erogazioni diverse :gaen:

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by zerozero View Post
                              leggendo la recensione di moro mi e' venuta voglia di prendere un bel duke! a me piace quella nuova come impostazione prettamente stradale e provando la seduta mi e' sembrata ottima.
                              anche secondo me il mono mette piu' facilmente in crisi le gomme a causa delle pistonate e prontezza del motore. vero freddy ?sabato sul bagnato non riusciva ad aprire neanche in rettilieno mentre con la mia potevo potevo pure sfrizionare in prima piegato!
                              io ho avuto un k660 con le z6 all'epoca... era letteralmente inguidabile e sgommava in terza in rettilineo, buttate subito nel cassone. con le power mi trovavo bene, ora sono gomme superate diventate delle ottime turistiche a livello di roadsmat, ovviamente imho!
                              su ste moto ci vuole la RAIN dura davanti e una Roadsmart dietro

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                                #30
                                Un mesetto fa ho dovuto cambiare la pompa acqua della mia sm,per un giorno mi hanno dato la duke come moto di cortesia..io sinceramente oltre al peso non ? che l abbia trovata cos? piacevole,anzi!boh sar? che sono abituato troppo bene con la mia sm,ma la duke non mi ? piaciuta per niente..come mono prenderei solo la smc

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