Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da MTS 1200s a 990 Adv.. ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io avevo pensato alla Adv, per? la SMR mi ? sempre piaciuta.

Il problema ? che un cambio di questo tipo, sia con Adv che SMR, comporterebbe un conguaglio sensibile a mio favore, e non so coi tempi che corrono in quanti..

A parte questo, il motore ? lo stesso giusto?
    Stessi Cv?
    Mappa/rapportatura diverse?

Comment

• Font Size
      L adv l ho guidata sabato e su asfalto ovviamente non pu? neanche essere paragonata all smr.il motore ? lo stesso ma alcune adv hanno 100 cv ed altre 116 come l smr.la differenza nel peso si sente tantissimo cos? come la differenza di ruote e la frenata(piuttosto scarsa nell adv).sono 2 ottime moto ma pur avendo lo stesso motore sono completamente diverse.

Comment

• Font Size
        Si certo, lo immagino..ci mancherebbe!

Hai mai provato una MTS?
        Forse pi? simile alla SMR di quanto non lo sia la Adventure.
        Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che conosca o abbia usato sia SMR che MTS..

Comment

• Font Size
          Originally posted by MBrider View Post
          Si certo, lo immagino..ci mancherebbe!

Hai mai provato una MTS?
          Forse pi? simile alla SMR di quanto non lo sia la Adventure.
          Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che conosca o abbia usato sia SMR che MTS..
          cavolo qui su DDG c'eran due utenti che se le scambiavano ad ogni uscita... Zappa e un altro...comunque SU STRADA Mts e SmT si equivalgono.

Comment

• Font Size
            Sarei pi? interessato al confronto con SMR (che mi ingrifa notevolmente), sempre che tra questa e la SMT ci sai qualche differenza...

Scusa Gabel, ma sbaglio o tu hai provato la MTS ed hai/avevi la SMR?

Dai butta gi? punti di forza/debolezza delle due..

Mi ? venuta la febbre arancione! Ahahah...

Comment

• Font Size
              Smr pi? svelta,rapida in tutto,reattiva,maneggevole,divertente nello stretto e con motore pi? pronto ai bassi.multi pi? adatta a viaggiare,pi? stabile sul veloce,pi? comoda,consuma un poco meno,e ha pi? allungo e cv.questa secondo me ? un ottima sintesi!!!sempre secondo me,l smt ? una versione molto simile ma parecchio pi? brutta dell smr anche se sicuramente pi? intelligente.

Comment

• Font Size
                Ho infatti messo mano alla ciclistica/sospensioni della mia MTS per renderla pi? agile.

La SMT, ma a mio modesto parere molto pi? brutta.
                Anche se le KTM mi stanno venedo a piacere molto pi? che in passato, quando, per l'appunto, non le avevo nemmeno prese in considerazione al momento di scegliere.

A ma la MTS piace sia da guardare che da guidare, il problema ? che poi mi vengono delle voglie.. manco fossi incinta! Ahaha!
                La ADV 30th mi piace molto, come mi fa proprio sangue la SMR!

Anche se la paura di pentirmi di un cambio in questo senso c'?...e abbondante!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MBrider View Post
                  Sarei pi? interessato al confronto con SMR (che mi ingrifa notevolmente), sempre che tra questa e la SMT ci sai qualche differenza...

Scusa Gabel, ma sbaglio o tu hai provato la MTS ed hai/avevi la SMR?

Dai butta gi? punti di forza/debolezza delle due..

Mi ? venuta la febbre arancione! Ahahah...
                  poi ti spiego bene (cmq sett prox il.socio ritira la Pikes Peak...avrai altreimpressioni pi? particolareggiate....) le differenze...

Comment

• Font Size
                    Se non hai necessit? di girare il mondo,la smr va pi? che bene,un mio amico la ha e si ? fatto scaricare una mappa ad ok,infatti provata su banco sembra lineare come un 4 cilindri,poi dice che una volta scatalizzata,un paio di akrapovic(lui ha il completo) e mappata a dovere,la differenza da originale ? sostanziosa,poi con la smr ci puoi andare pure di traverso,con la adv non credo.

Se la prendi,ti metto in contatto con il mio amico per la mappa se ti interessa,lui comunque ha una 2009.

Comment

• Font Size
                      Azz ragazzi basta alimentare le mie insane scimmie!

Grazie Gianni, nel caso, lo terr? presente!

Comment

• Font Size
                        Ho letto tutto il topic e pare di capire che ? solo un capriccio passeggero.
                        Se di moto ne avessi avuta una ti avrei consigliato di prenderti l'ADV e una moto diametralmente opposta, come ho fatto io, ma ne hai gi? 4 mi pare di capire.

L'ADV non ti piacer?, per strada ha i suoi limiti principalmente nella scelta delle gomme, piegare piega ma f? tutto a rilento, alla fine ti risulter? mortificante perch? il potenziale lo senti ma non puoi sfruttarlo.
                        In fuoristrada invece la senti a casa sua, le reazioni sono molto "telefonate", intuisci sempre cosa devi fare e cosa no, il motore ? troppo brusco per?.

Se riesci a provarla ti togli un dubbio, ma non farei il passaggio da MTS.

Originally posted by gabelbrucken View Post
                        a me il tuo - con rispetto parlando - pare un capriccio passeggero...

capita solo a chi se lo pu? permettere un rigetto simile...

guarda caso chi ha uno spompo Adv990 sogna il nuovo 1190R, non raccontiamoci eresie...

Credo solo alla buona fede di LC8, ma lui ? un motociclista di una generazione precedente ...fa testo fino ad un certo punto quando siparla di acquisti compulsivi e nuove mode (detto anche questo con rispetto e un filo di invidia)...

Ti dico questo perch? anche io parto sempre con MOTIVAZIONI APPARENTEMENTE INCROLLABILI quando cambio moto...in verit? sono solo supercazzole per giustificare un nuovo esborso di soldi per una moto con cui far? le stesse cose di prima...

Ho fatto upgrade e downgrade dal 1997 ad oggi e posso solo dirti...le nuove sono meglio, fine del film.

SECONDO ME se hai provato la tecnologia poi ti mancher?...

UNICHE ECCEZIONI: moto davvero di nicchia o particolari... preferisco mille volte la mia Husaberg FS650 al Duke690R che ho avuto nel 2011...
                        Non io.

Sono un eccezione....io ho un garage con moto di vecchia concezione non per caso, come te ti sentivi estasiato dalle nuove endurone, io scendevo con una smorfia perplessa da MTS prima e ADV 1190 poi, tanta birra ma poca "sfida".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          Ho letto tutto il topic e pare di capire che ? solo un capriccio passeggero.
                          Se di moto ne avessi avuta una ti avrei consigliato di prenderti l'ADV e una moto diametralmente opposta, come ho fatto io, ma ne hai gi? 4 mi pare di capire.

L'ADV non ti piacer?, per strada ha i suoi limiti principalmente nella scelta delle gomme, piegare piega ma f? tutto a rilento, alla fine ti risulter? mortificante perch? il potenziale lo senti ma non puoi sfruttarlo.
                          In fuoristrada invece la senti a casa sua, le reazioni sono molto "telefonate", intuisci sempre cosa devi fare e cosa no, il motore ? troppo brusco per?.

Se riesci a provarla ti togli un dubbio, ma non farei il passaggio da MTS.

Non io.

Sono un eccezione....io ho un garage con moto di vecchia concezione non per caso, come te ti sentivi estasiato dalle nuove endurone, io scendevo con una smorfia perplessa da MTS prima e ADV 1190 poi, tanta birra ma poca "sfida".

Contento tu

scherzi a parte capisco il tuo p.o.v.

Comment

• Font Size
                            ..nel mentre continuo con l'opera di perfezionamento dell'attuale ferro..sospensioni e cerchi

Comment

• Font Size
                              Ieri un mio,amico in un momento di pesante deficit cerebro-neuronale ( forse il caldo estivo misto all'et?..........) riesce finalmente a provare la mts migliore di sempre di un altro amico .

Premetto che le ultime 4 moto del cerebro leso sono state K 7 1000 , 1098 , 1198 e attualmente s 1000 rr , ma cerca un'alternativa comoda e sportiva .....

Allora ripeto , la mts migliore di sempre , S trasformata pixel peck con a parte colorazione e frociate in carbonio varie , fra le altre cose :
                              Frizione anti saltello STM
                              Marchesini forgiati
                              Pinze monoblocco
                              Completo termignoni
                              Amm di sterzo rotativo ohlins
                              Nuovo UP grado sospensioni dinamiche
                              Ed altro che non ricordo per un totale di circa 10 K euro di modifiche su una S.
                              Per dovuta circostanza ha elogiato il mezzo , ma la sera quando l'ho chiamato a casa mi ha detto la triste cerit? che potete immaginare su di un mezzo che senz'altro ? un gran mezzo turistico , ma nulla di pi? .
                              Quando provai io la base due anni fa , fui molto pi? caustico e non provenivo da S 1000 rr ma da ma semplice SMR 990.

Se vuoi un consiglio , non spendere troppo di modifiche , resta sempre una vacca turistica e per quello che fa , va bene anche da originale.
                              Piuttosto tienili da parte per una nuova moto.
                              Last edited by yokozuna; 25-06-13, 12:15.

Comment

• Font Size
                                Azz Yokozuna ci mette il carico!

Da un certo punto di vista hai anche ragione, ma forse lo spirito che ha animato l'amico possessore di MTS non ? lo stesso mio.
                                Non cerco il tempo e non chiedo che abbia gli stessi pregi di un supermotard..

Visto che ho deciso di far revisionare le sospensioni (hanno 20.000 km), ho pensato di cogliere l'occasione per farle ottimizzare e di sostituire le molle con qualcosa di pi? sostenuto.
                                Per i cerchi, mi dicono che la differenza dovrebbe sentirsi e poi son belli.
                                Se trovo un'occasione..

Per altre modifiche come lo scarico bisogna poi fare i conti con la legge se ti pigliano..

E dopo tutto questo non manca mai l'incontro con il Manico che ti bastona anche con un mezzo antidiluviano e di molto inferiore, riportando le cose alla loro giusta dimensione..

Come ho gia detto, se trovassi da vendere ai soldi che chiedo, prenderei una Adv o anche una SMR (dovrei provarle), ma ho fatto due conti e secondo me ci vado a perdere un tot di danari.
                                Senza contare che non si muove molto e se si vuol vendere lo si deve quasi sempre fare sotto alla quotazione..

Se non capita questa occasione aspetto il prossimo giro ed allora mi far? una SMR..tra l'altro ho visto (su altro forum) il report di un ragazzo che con SMR dotata di valigie zega ci ? andato da solo a capo nord (10.000 km in 20gg).
                                Penso si chiami Massimo, non so se scriva anche qua.

Comment

X
                                Working...
                                X