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SM990 2008 che scalda pi? del solito

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    #16
    Originally posted by LC8 View Post
    La mia dritta era legata all'immediata disponibilit? del ricambio ...ed anche all'abitudine (per me) di rivolgermi direttamente al web, dato che qui da noi NON ESISTE pi? un conce KTM nel raggio (minimo) di 250 km.

    Se riesci, onde ripulir meglio il motore da residui di olio emulsionato, vedi di metter dentro un olio di "lavaggio", da sostituire poi dopo un migliaio di chilometri con quello di normale utilizzo
    Pensa che il kit revisione pompa (63 euro , non molto direi) , sul sito ktm visto dal concessionario , lo danno ordinabile dal 6 giugno.
    Ho ordinato alberino , paraolio e guarnizione carter , i cuscinetti non erano disponibili fino al 6 giugno e quindi me li prendo altrove.
    Proprio ieri ho tirato giu il carter frizione e vedendo lo schifo che c'? appiccicato mi sono posto il problema di come farlo sparire. O sacrifico 50 ero di olio e tra , io direi anche solo 100km , lo butto o lascio che i frequenti rabbocchi compensino piano piano l olio sporco

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      #17
      Piuttosto buttaci dentro dell'olio "a prezzo" (purch? di sintesi al 100%) ...tienilo dentro ALMENO 300 Km. e poi cambia tutto (filtro in carta compreso)!

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        #18
        Ieri ? arrivato il materiale , 34 euro alberino pompa e paraolio , 11 euro guarnizione carter frizione 15 euro cuscinetti.
        L'alberino ? colore scuro , tipo quel brunito che hanno alcuni steli forcella , mentre quello vecchio (un po inciso nel punto di scorrimento del paraolio ) era color acciaio.
        Monto tutto ( ho messo il carter frizione nel forno a 150 gradi e i cuscinetti sono caduti in sede da soli! La cosa pi? rognosa ? stato mettere il paraolio in sede) , mi avvio in una ripida salita in prima , motore bello caldo ventola che parte e... una fascetta della valvola termostatica era poco stretta e lasciava spruzzare acqua , torno a casa , stringo , rifaccio la salita , in cima ventola accesa , resto li a motore acceso 5 10 min e la ventola partiva e arrivava a raffreddare e spegnersi , addirittura una volta (gia da moto nuova intendo) mi sembra che la ventola , da fermi , se si accendeva non si spegneva pi? finche non ci si rimetteva in velocit?. quindi tutto ok , questo ? stato il mio primo lavoretto da meccanico , piccolo ma soddisfacente.

        Riguardo i due cuscinetti , che non erano disponibili in ktm , li ho presi altrove ma con il parapolvere su ambo i lati , da un lato li ho tolti come quelli ktm.
        Chiedo... l'olio motore entra a lubrificarli superando il parapolvere montato su un lato o come funziona?

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          #19
          LC8 per caso sai come fa l olio a lubrificare i cuscinetti? Supera il parapolvere del cuscinetto lato motore?

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            #20
            Non ho ancora avuto modo di smontar la pompa acqua e/o revisionarla (sgrat-sgrat), ma di norma un cuscinetto schermato ? fatto apposta acch? il grasso di lubrificazione resti all'interno e non grippi (vedasi i cuscinetti ruota); a rigor di logica mi verrebbe da ipotizzare che quello aperto sia solo verso il lato motore ...ma la cosa non ? purtroppo suffragata da mia esperienza diretta.

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              #21
              Eh anchio non ho capito il motivo ma i due cuscinetti hanno il parapolvere da un solo lato e vanno montati col lato scoperto che si guarda a vicenda co l altro cuscinetto quindi l unico modo per lubrificarsi ? che l olio motore oltrepassi il parapolvere di un cuscinetto. Io avevo il dubbio se montarli con entrambi i parapolvere in modo da tenerli lubrificati col loro grasso interno ma se ktm l ha fatto diversamente ci sara un motivo , per ora oscuro

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                #22
                Eh anchio non ho capito il motivo ma i due cuscinetti hanno il parapolvere da un solo lato e vanno montati col lato scoperto che si guarda a vicenda co l altro cuscinetto quindi l unico modo per lubrificarsi ? che l olio motore oltrepassi il parapolvere di un cuscinetto. Io avevo il dubbio se montarli con entrambi i parapolvere in modo da tenerli lubrificati col loro grasso interno ma se ktm l ha fatto diversamente ci sara un motivo , per ora oscuro

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