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ktm rc8 e 1098 base

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    #91
    Originally posted by gianninettis View Post
    Ciao,vedo che hai una suzuki gsx-r 1000 k6,iu la ho avuta ed ? una moto che ha coppia da bicilindrica,ma pi? allungo e di ciclistica ? una favola.

    Secondo me la cambi per qualche cosa di inferiore e che si rompe facilmente,il k6 ? un carro armato indistruttibile..
    mi tocco ma per ora con la mia, in 10 mesi ho fatto 13mila km e gira come un orologio...
    e di inferiore io ci vedo il peso, poi per il resto ? diversa, sicuramente, ma non teme nessuno!

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      #92
      Originally posted by morospeed View Post
      puo' essere che il k6 vada di piu', anzi ? sicuro, ma quanti di noi "normali" sanno andare di piu' con quella o questa moto??
      vedo diversa gente in pista con bmw belle bombardate che si fanno superare da 600 ss di qualche anno fa, ma guidate da gente che ne sa, e io stesso, per quel poco che ci vado, vengo sverniciato da moto che sulla carta dovrebbero andar meno, ma che sono ben guidate e volano..
      il ragazzo che ha aperto il post diceva di andar pochissimo in pista, e di usare quasi sempre in strada il k6...forse un bicilindrico, meno potente, si lascia tirare con un po' piu' di facilita' di un k6, in strada...forse, perch? io il k6 non l'ho mai provato!
      eccomi!!!! bhe innanzitutto lo so bene che il k6(io ho il k5 ma ? uguale) ? un missile ed ha una facilita di guida stupenda... il mio ha mono ohlins, kit bitubo all ant impianto frenante rivisitato... certo.. diciamo che di motore e come guidabilit? ? spettacolare... secondo me ? vero che ? una delle moto meglio riuscite degli ultimi anni... per? penso si debba essere obiettivi (premetto che nn l ho mai provata) ma comunque credo che una moto come ktm di 4 anni pi? giovane della mia qualcosina in piu ce l abbia... ok ok so che il mio motore ? spaziale... ma nn bado solo a quello... io per strada con la mia sulle strade di montagna appoggio la terza se va bene... quindi... ovvio che in pista ? un altra questione... anche se ci vado poco quando ci vado mi difendo benino... ma in pista alla mia le devi dare del lei... non ? sempre facile gestire la sua erogazione... e quindi mi son chiesto... mi divertirei di piu con una moto come l rc8? ovvio so che il 1098 ? una bestiola anche lei difficile da guidare... ma mi affascina parecchio ed ? l unica che potrebbe competere nel mio cuore con la kappona...

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        #93
        Originally posted by gianninettis View Post
        guarda che qu? si parla di moto normali.
        Chiedete ad uno che va in pista e le ha provate tutte e tre quale ? superiore..

        Dai rag?,dare a cesare quel che ? di cesare,ed un k6 non teme un confronto con ina 1098 o rc8,per favore...

        Ripeto,se parliamo dell'ultima rc8 le cose cambiano,ma giusto un p'?.
        Posso metterti per iscritto che anche la versione"normale"con targa luci e frecce va meglio di una k6,in pista.
        Che poi quest ultima non tema il confronto ? acclarato...anche se resta da vedere il contesto...
        Sulle solite autostrade che piacciono a te il motore ? preponderante,ovvio.
        Ma messe in pista cosi come sono,la gixxer prende legnate da entrambe le bicilindriche,la ciclistica ? ben piu specializzata,per quel contesto...
        Poi oh...fai sempre gli stessi discorsi giannin?...

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          #94
          Originally posted by gtmaster View Post
          Facile:
          Tutti quei modelli che per un motivo o per l altro hanno almeno una caratteristica "estrema":
          La bmw ha un motore sopra le righe
          L aprilia ha una ciclistica sopra le righe
          La kawa sale o scende la temperatura di 2 gradi e gia non va piu bene
          La panighella che te lo dico a fare,l hanno snaturata pur di dargli un motore che potesse avvicinare le 4 cil.piu potenti senza rinunciare al bicilindrico ad L
          La precedente serie 1098/1198 ?,essenzialmente,la rivisitazione in chiave moderna della 916/996/998:
          Tanto gustosa e precisa in pista quanto spaccapolsi e legnosa su strada

          Guarda caso tutte le moto di impronta dichiaratamente stradale sono quelle che necessitano di piu accorgimenti per farle andare dignitosamente forte in qualche campionato:
          Honda
          Yamaha
          Suzuki
          Ktm

          Che ovviamente sono quelle che per un motivo o per l altro offrono una duttilit? su strada sconosciuta a
          Bmw
          Aprilia
          Ducati
          Kawasaki
          Mv agusta


          POi naturalmente si puo fare tutto e ci si adatta a tutto....
          GT..scusa ma...il tuo discorso non sta molto in piedi...non del tutto almeno
          Ovviamente ti parlo di impressioni personali e di qualche scambio di idee con amici motociclisti (per quel che pu? valore...sempre di impressioni si tratta), ma la mia esperienza diretta mi dice che una BMW S1000R ? pi? "stradale" di una RC8: pi? dolce, "smussata", sicura (nel senso dei tanti controllo elettronici configuarabili in base alle condizioni di guida e...di pilota! ), se vuoi anche "facile", nonostante le prestazioni potenzialmente devastanti. La Kawa non ? molto distante (ho provato una 2011..non so se ? cambiata molto quella attuale), forse un poco meno perfettina. Di certo sono pi? amichevoli in strada di una RC8 che, posizione di guida a parte, non ? proprio la moto pi? stradale che abbia provato. L'agilit? ? un sicuro plus, ma solo se il pilota la sa gestire e l'apprezza. A molti la reattivit? evidente unita ad un bicilindrico corposo pu? non piacere fino in fondo. Su strade di montagna a tornanti (le strade che ci sono dalle mie parti), qualsiasi grosso bicilindrico (magari non perfettamente a punto nella gestione elettronica ed erogazione... Ducati ? sicuramente migliore in questo) ? molto pi? stancante di un pur potentissimo 4 cilindri. Le sospensioni che rendono la RC8 un'asse da stiro (in strada) aiutano forse lo smanettone, ma mal si conciliano con gli asfalti non sempre perfetti. Non parliamo poi di vibrazioni e mancanza totale di ausili elettronici, che su strada una pezza la mettono (soprattutto abs). Vedendo la questione dall'altro lato, ovvero quanto le moto siano efficaci nei vari campionati senza grossi accorgimenti, di certo non pu? essere annoverata la MV fra quelle racing pure (quelle poche che ho visto erano state rimaneggiate pesantemente), e anche Ducati (almeno fino alla serie precedente...la Panigale non la conosco) di serie non ci rimaneva per uso pistaiolo anche a "bassi" livelli, tanto come le altre se non di pi? (revisione sospensioni, frizione antisaltellamento, fasatura motore, ecc. ecc.).
          In sintesi, per come la vedo io, la RC8 ? una gran moto da "smanettone stradale", con buona esperienza e disposto a scendere a qualche compromesso di "usabilit?" per il piacere di una guida superiore, pi? o meno come una RSV e, forse, una Panigale. Le altre sono pi? stradali, nel senso si un range di utilizzo pi? ampio (dal bar, all'uso cittadino, alle trasferte veloci, al passo di montagna, alla pista)...MV esclusa, sulla quale ho qualche riserva non avendola neppure mai vista. In ogni caso, ? pura accademia tanto per fare due chiacchiere in pausa caff?

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            #95
            ciao jecko...ci siamo sentiti per telefono via sms....sono quello che al quale hai offerto la k5 per la mia rc8...le mie impressioni di guida te le ho gi? dette ...ora ci rimane solo da organizzarci per farci un giretto e scambiarcele

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              #96
              io ho avuto una rc8 base e mi ? piaciuta molto per la maneggevolezza e la comodit? in sella (sono alto 188cm e peso circa 90kg). Il motore sembra davvero un p? fiacco (anche se "toccato" da Tiziano Lovato) e con tanto, ma tanto on/off ora ho una rsv4 ed ? un altro discorso, davvero piccolissima per me, ma in sella non ci si sta cos? male....questa aprilia ? maneggevole come la rc8 o forse addirittura di pi?, stabile e precisissima....e il motore.......(fino a prima di esplodere al mugello), ? una altro pianeta rispetto al V2 ktm...

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                #97
                Originally posted by maxmangili View Post
                io ho avuto una rc8 base e mi ? piaciuta molto per la maneggevolezza e la comodit? in sella (sono alto 188cm e peso circa 90kg). Il motore sembra davvero un p? fiacco (anche se "toccato" da Tiziano Lovato) e con tanto, ma tanto on/off ora ho una rsv4 ed ? un altro discorso, davvero piccolissima per me, ma in sella non ci si sta cos? male....questa aprilia ? maneggevole come la rc8 o forse addirittura di pi?, stabile e precisissima....e il motore.......(fino a prima di esplodere al mugello), ? una altro pianeta rispetto al V2 ktm...
                Proprio un gran motore il V4.....una bomba!!!
                Comunque se ha + cavalli e' logico che vada di +, ma, IN STRADA, quante volte riesci ad avere vantaggio da quei callucci in +?

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