Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ktm rc8 e 1098 base

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by yokozuna View Post
    D'accordo con te Moro , mail punto non ? : quale posso spremere al 100% meglio fra le due ?

    Posto che pochi di quelli che scrivono su ddg possono sdruttare al massimo due moto come 1098 e RC8 in pista e ancora meno per strada , ce ne saranno per? tanti che la sfrutteranno al 30 % , tanti altri al 40%, altri ancora al 50% infine forse qualcuno pi? sfamato riuscir? a farle esprimere un 60/70% delle sue potenzialit? .

    Proprio per questi normali , chi pi? chi meno , comuni utenti della strada , la moto pi? amichevole , maneggevole , stabile , con erogazione "elettrica" etc. sar? quella pi? adeguata.

    Esempio banale :
    Oggi giro vin gruppo erso folgaria -passo vezzena, una ragazza che possiede GIXER 750 e che di solito , se non tiriamo troppo , riesce a stare nel gruppo con andature abbastanza brillanti , oggi prova la 1198 SP di un amico , con ohlins , termignoni , circa 160 cv/ ruota , cerchi forgiati , freni brembo monoblocco e quant'altro si possa chiedere ad un'ottima moto.

    Andatura allegra come al solito che la "nostra" amica aveva sempre tenuto col gruppo......

    Ebbene continuavamo a fermarci e ad aspettarla ad ogni bivio ...............

    Con ci? vogliamo dire che la gixxerina 750 stock sia meglio di una 1198 SP nella sua ultima versione con tutti gli accessori giusti?
    Naturalmente no , ma la ragazza normale utente della strada non era in grado di mantenere la sua anda abituale , diceva che era troppo potente , le faceva paura , un erogazione esplosiva che nelle prime marce le strappava le braccia e che in curva aveva sempre paura che le derapasse di potenza.


    Forse una rc8R , doppia acensione , con la sua erogazione elettrica , la sua maneggevolezza e comodit? allo stesso tempo l'avrebbe messa meno in imbarazzo, nonostante la stessa potenza della 1198.


    Concludo dicendo che meno manico si ha pi? occorrono le moto "facili"
    Yoko, come sempre i tuoi discorsi sono chiari e veritieri, condivido al 100x100.
    Ho scritto cosi perch? vedo sempre pi? spesso gente che ragiona e acquista moto in base alle sole comparative dei giornalli, convinti che basta prendere la moto " migliore" per andar automaticamente pi? forte di tutti...non ? cosi, e volevo solo ricordare che il manico alla fine ? quello che conta! Ed ? verissimo ci? che dici tu...meno manico si ha e pi? si va bene con le moto facili.
    Infattii mi son deciso ad acquistare l'rc8 anche grazie ad una prova di un giornale, dove c'era scritto che pareva facile come un cbr 600, solo che aveva + cavalli. Io il manico non ce l'ho, quindi pensavo che una bestiola facile avrebbe fatto al caso mio.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by morospeed View Post
      Ho scritto cosi perch? vedo sempre pi? spesso gente che ragiona e acquista moto in base alle sole comparative dei giornalli....

      ...Infattii mi son deciso ad acquistare l'rc8 anche grazie ad una prova di un giornale
      noto una certa coerenza :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Docste View Post
        noto una certa coerenza :gaen:
        ? ma se tagli le frasi poi si falsa il significato..
        L'aspetto dell'rc8 mi faceva pensare a tutto tranne che facilita' e comodita', poi leggendo i vari commenti positivi mi son deciso a provarla ed acquistarla. Tantissimi invece non la prendono nemmeno in considerazione, perche' nelle comparative non ? mai stata messa tra le migliori, cosi questi sognano solo aprilia o bmw, al top x guida e potenza, e magari le comprano pure, con l'idea di avere la moto migliore, e quindi d'andar x forza pi?' forte di tutti.
        La realta' ? diversa, comunque ognuno compra ci? che gli piace, e noi torniamo a parlare di queste due favolose bicilindricone!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by morospeed View Post
          ? ma se tagli le frasi poi si falsa il significato..
          L'aspetto dell'rc8 mi faceva pensare a tutto tranne che facilita' e comodita', poi leggendo i vari commenti positivi mi son deciso a provarla ed acquistarla. Tantissimi invece non la prendono nemmeno in considerazione, perche' nelle comparative non ? mai stata messa tra le migliori, cosi questi sognano solo aprilia o bmw, al top x guida e potenza, e magari le comprano pure, con l'idea di avere la moto migliore, e quindi d'andar x forza pi?' forte di tutti.
          La realta' ? diversa, comunque ognuno compra ci? che gli piace, e noi torniamo a parlare di queste due favolose bicilindricone!
          la penso come te

          Comment


          • Font Size
            #50
            Scusate se bestemmio (nessun intento polemico sia chiaro) ma quando ho provato in strada l'rc8 ho avuto la nettissima sensazione che il mio v4 spingesse di piu' sia ai medi che ai bassi .
            E ci sono rimasto un po' male

            Comment


            • Font Size
              #51
              Be su Aprilia, per la guida, non si pu? fare alcun appunto, sono proprio belle moto da guidare, neanche ti rendi conto di quanto vai, la senti proprio bene la moto, l' rc8 ? simile......vquattrista, se paragoni una R ed una v4 2013 ai medi mi sa che l rc8 r ne ha un po di pi?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Scusate se bestemmio (nessun intento polemico sia chiaro) ma quando ho provato in strada l'rc8 ho avuto la nettissima sensazione che il mio v4 spingesse di piu' sia ai medi che ai bassi .
                E ci sono rimasto un po' male
                Ricordo di aver letto la tua prova, e se non sbaglio il K non ti era piaciuta x niente.....comunque pu? anche essere, il V4 ? tanta roba mi sa!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Chris84 View Post
                  Be su Aprilia, per la guida, non si pu? fare alcun appunto, sono proprio belle moto da guidare, neanche ti rendi conto di quanto vai, la senti proprio bene la moto, l' rc8 ? simile......vquattrista, se paragoni una R ed una v4 2013 ai medi mi sa che l rc8 r ne ha un po di pi?
                  Io ho provato la 2012 a paragone con il mio v4 con il completo.
                  Mi e' sembrato poco rabbioso nel salire, molto molto pastoso. Ti assicuro che ai medi la sensazione che ho avuto non e' stato da bicilindrico e a paragone con il v4 l'ho sentito piu' pigro.
                  Mi aspettavo una bella botta o in ogni caso una schiena tale da non far rimpiangere la perdita di allungo. Caratteristiche tipiche dei bicilindrici old school. Perche' per me un bicilindrico sportivo deve seguire quella filosofia...
                  Ma a quanto pare hanno seguito il nuovo corso.

                  Pero' bisognerebbe tirar fuori le curve di coppia delle tre moto in questione (anzi due visto che la si sta paragonando a ducati).

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ragazzi per? non si pu? dare un giudizio sulla sensazione, a sensazione il rotax della mia vecchia Tuono spingeva di pi? dell RC8.......a sensazione per?..........in realt? non ? cosi, quindi non vado in giro a dire che il motore della rc8 ? pigro o non vada

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by morospeed View Post
                      Ricordo di aver letto la tua prova, e se non sbaglio il K non ti era piaciuta x niente.....comunque pu? anche essere, il V4 ? tanta roba mi sa!
                      Sicuramente molto ? dipeso dal fatto che probabilmente era fuori quote.

                      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Chris84 View Post
                        Ragazzi per? non si pu? dare un giudizio sulla sensazione, a sensazione il rotax della mia vecchia Tuono spingeva di pi? dell RC8.......a sensazione per?..........in realt? non ? cosi, quindi non vado in giro a dire che il motore della rc8 ? pigro o non vada
                        Certo. Infatti ho scritto che sarebbe interessante vedere le curve di coppia.

                        Per capirci i nuovi i bicilindrici ducati sono molto confidenziali e pastosi.
                        Molto morbidi rispetto al vecchio corso.

                        Di sicuro l'rc8 ricade in questa categoria di bicilindrico moderno. Tutto sta a capire cosa si voglia da un frazionamento.

                        Con le debite differenze per me bicilindrico ? corsaro veloce o le vecchie s4r

                        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Da possessore felicissimo di kappona, posso solo consigliare all'autore del post di considerare e provare l'ultima versione dell'RC8, o la R 2009,, insomma, quelle col motore da 1190 cc, sicuramente migliore del 1145 della base., cosi si puo' fare un'idea del potenziale del bicilindricone, che sicuramente non ha nulla da invidiare al Dugattone!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Be quello dipende anche dalla possibilit? economica come scelte, anche perch? l' anno prossimo la base varr? ancora meno, la r 2011 non so quanto scenda

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Chris84 View Post
                              Be quello dipende anche dalla possibilit? economica come scelte, anche perch? l' anno prossimo la base varr? ancora meno, la r 2011 non so quanto scenda
                              verissimo Chris, e anche la 1145 ? un'ottima moto, diversa solo di motore.... pero' le differenze, soprattutto con l'ultima a doppia candela, credo siano importanti a livello di motoristico, per potenza e fluidita'.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Chris84 View Post
                                Be quello dipende anche dalla possibilit? economica come scelte, anche perch? l' anno prossimo la base varr? ancora meno, la r 2011 non so quanto scenda
                                non posso che quotare!!! ormai ? da un p? che ho capito... ci? che conta ? il manico... basta farsi un giro nelle varie piste, per vedere gente che con super moto ultra recenti, viene sverniciata da altri con moto di parecchi anni in dietro... ora.. secondo me, la vera essenza del motociclista ? proprio questa... "chissene se vado forte o meno... io mi prendo quella che mi piace... quella che quando la vedo ferma...mmmhh che ffffiga quella moto... quella che quando la sento passare mi giro a guardarla e penso... azzz che fortunato quello a guidare una moto cosi..." ? porprio questo il bello!!! Basta che ti faccia battere il cuore... io la mia, quando scendo in garage, le passo una mano sopra per accarezzarla... poi se a misano mi passano in curva all esterno nn mi importa... l importante ? che quando giro la chiave mi riparte il cuore...
                                Proprio per questo ho aperto questo post... per ora le due che mi danno queste emozioni sono la 1098 ed il k.... purtroppo per il K ? dura poterne vedere in giro per capire l effetto che mi fa... come detto gi ain precedenza so che sono due moto stupende e devo nn far altro che provare il kappone (la 1098 l ho gia provata... anche per questo mi ? salita la scimmia)... e poi il mio cuore decider?... rimango sulla base perche so che a 7000 euro (forse il prox anno anche un pelo meno... riusciro a portarne a casa un a delle due...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X