Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rc8 r che biscia!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rc8 r che biscia!!

    Chiedo a voi.....
    Ho messo le diablo rosso corsa, prima per strada avevo le ottime continental contisportattack2...
    La moto ha l'assetto standar come da tabella ktm, il leveraggio dietro ? in posizione bassa; la guida ? ottima, precisa, leggera, stabile, per? il grip del posteriore ? inferiore a prima.... non so se ? colpa delle gomme, visto che ? la prima volta che uso le DRC, ma pensavo grippassero di pi? in accelerazione.... per? il "problema" ? che quando si esce dalle curve in seconda e si da tutto gas, la moto un p? slitta dietro, anche se mantiene la linea e la compostezza, insomma niente di drammatico, ma poi si mette a far la biscia!! In pratica innesca un serpeggiamento del posteriore che poi si ripercuote anche sul davanti.....? divertente, ma a volte fa un p? stringere le chiappe! poi passa col proseguire l'accelerazione, e pensavo di provare ad alzare il posteriore, ma sinceramente andrei un p? a caso....fatto sta che prima non ha mai fatto questa cosa. Le gomme sono a 2,5......
    Consigli????

  • Font Size
    #2
    ottime entrambe, le conti forse entrano in temperatura prima anche a temperature fredde e dovrebbero durare un p? meno.

    entrambe hanno il "black chili" ovvero una polvere vulcanica giapponese che ne migliora grip e warm up.

    Direi che a parit? di manetta ed assetto e pressioni ,sei proprio tu a darci il feedback su queste gomme , proverei a fare la prova "serpeggiamento" quando anche le DRC sono ben calde.

    Se alzi dietro secondo me peggiori , perch? scarichi il retrotreno e quindi il grip dovrebbe ancora diminuire , io proverei a scaricare un p? il mono in compressione o a portare la pressione a 2,3 .

    facci sapere , sono curioso , ma probabilmente le coni sono migliori.

    p.s. quanti km ti sono durate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Yoko, quando avevo la Speed provai le conti, non le 2 pero'....le ho trovate buone in generale ma con grip discreto, nel senso che in accelerazione la perdita di aderenza ci stava sempre..
      Le conti2 le ho poi provate con l'rc8 e mi hanno stupito in tutto, per me, la miglior stradale sportiva, del suo segmento, mai provata. Danno una fiducia, una discesa in piega, una tenuta altissima. Il tempo di riscaldamento poi ? rapidissimo. Per dirti, a casa mia, appena usciti c'e' un bel curvone test destroso, da fare sui 100.....con le conti2 uscivo di casa e lo facevo, e MAI una volta ho sentito una perdita, mai. Faccio lo stesso con le DRC e qualcosa sotto si muove sempre.
      Le conti2 mi son durate 6000 km, in mezzo eran da arresto ma anche ai lati erano al 10%.. Da provare sicuramente. Le avrei rimesse di sicuro se non avessi trovato un'ottimo prezzo per le pirelli.
      Credo anch'io che prima di toccare qualcosa dovrei esser sicuro del comportamento da calde, e magari calare un attimo la pressione, anche perche' mi sembrano un po' lunghe nell'entrare in temperatura corretta sui lati, e veloci nel calare. Il 10 ci dovrei andare anche in pista, ma se grippano cosi......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo Moro , mi riferivo alle sportattack2 hanno avuto una bella evoluzione rispetto le prime.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by morospeed View Post
          Chiedo a voi.....
          Ho messo le diablo rosso corsa, prima per strada avevo le ottime continental contisportattack2...
          La moto ha l'assetto standar come da tabella ktm, il leveraggio dietro ? in posizione bassa; la guida ? ottima, precisa, leggera, stabile, per? il grip del posteriore ? inferiore a prima.... non so se ? colpa delle gomme, visto che ? la prima volta che uso le DRC, ma pensavo grippassero di pi? in accelerazione.... per? il "problema" ? che quando si esce dalle curve in seconda e si da tutto gas, la moto un p? slitta dietro, anche se mantiene la linea e la compostezza, insomma niente di drammatico, ma poi si mette a far la biscia!! In pratica innesca un serpeggiamento del posteriore che poi si ripercuote anche sul davanti.....? divertente, ma a volte fa un p? stringere le chiappe! poi passa col proseguire l'accelerazione, e pensavo di provare ad alzare il posteriore, ma sinceramente andrei un p? a caso....fatto sta che prima non ha mai fatto questa cosa. Le gomme sono a 2,5......
          Consigli????

          abbassa e metti 2.1/2.2 dietro se sei uno che ci da cosi tanto gassone ? facile che la porti a 3 bar dietro a caldo se le tieni 2,5 poi le DRC si scaldano + velocemente di altre gomme come k3/sp/raceattak quindi facile che anche la pressione salga di +


          il grip ora non ? come sar? in estate,prova ad aprire un po anche l'estensione
          Last edited by bosco_RR; 26-04-13, 14:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            abbassa e metti 2.1/2.2 dietro se sei uno che ci da cosi tanto gassone ? facile che la porti a 3 bar dietro a caldo se le tieni 2,5 poi le DRC si scaldano + velocemente di altre gomme come k3/sp/raceattak quindi facile che anche la pressione salga di +


            il grip ora non ? come sar? in estate,prova ad aprire un po anche l'estensione
            spetta n'attimo Bosco...non ? che son un pazzo che va in giro a manetta sempre, anche perch? l'rc8 prende bene velocita', i 200 son sempre a tiro, anche se molti la giudicano "piatta" di motore, ma va b? quello ? un altro discorso...
            pero' mi piace uscire dalle curve a fionda, e ieri che ? stata la prima uscita con temperatura decente, ho notato questa strana cosa... come se il posteriore perda e prenda grip a scatti, muovendosi quel poco che basta per innescare uno scondinzolamento che poi si trasmette anche ai manubri...provero' a abbassare la pressione, prima di tutto..
            ma quindi in pista a quanto le dovrei mettere??? io in strada ho sempre usato 2.3 ant e 2.5 pos, in pista 1.9 e 2.0, poi se fa caldo boia un pelo meno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by morospeed View Post
              spetta n'attimo Bosco...non ? che son un pazzo che va in giro a manetta sempre, anche perch? l'rc8 prende bene velocita', i 200 son sempre a tiro, anche se molti la giudicano "piatta" di motore, ma va b? quello ? un altro discorso...
              pero' mi piace uscire dalle curve a fionda, e ieri che ? stata la prima uscita con temperatura decente, ho notato questa strana cosa... come se il posteriore perda e prenda grip a scatti, muovendosi quel poco che basta per innescare uno scondinzolamento che poi si trasmette anche ai manubri...provero' a abbassare la pressione, prima di tutto..
              ma quindi in pista a quanto le dovrei mettere??? io in strada ho sempre usato 2.3 ant e 2.5 pos, in pista 1.9 e 2.0, poi se fa caldo boia un pelo meno.
              io ti dico che la pressione "sale" anche di 3 decimi in primavera,e ancora di + in estate dietro e piu ci "dai" e piu sale...... se uno ci spranga forte fuori dalle curve ? un modo "veloce" per alzarla tanto la pressione ....la alzi di + e + in fretta tu che ci spranghi quando vedi l'uscita che a me che piace fare + percorrenza x dire

              uno che arrotonda ed apre poco o dolce pu? avere non solo assetti ma anche pressioni differenti da uno che entra easy ed esce a bomba (come poi per strada probabilmente ? la cosa + efficace )

              tieni anche presente che certe gomme si "scaldano" prima di altre e salgono + facilmente di pressione di conseguenza di altre.....prendi un treno di supercorsaSP eun treno di DRC stessa moto sesso pilota stessa pressione e vedrai che scaldano prima le DRC e saliranno di + di pressione delle SP in quel frangente

              con le DRC sei pronto in primavera dopo 10km,con le SP dopo 40

              in state dopo 5km con le SP dopo 20 per dire..



              una gomma stradale uso "sportivo" allegro andante dovrebbe tenersi attorno ai 2.5 bar a caldo salvo moto particolari,pesi particolari etc etc....
              se poi te hai girato a 2.5 a freddo fino a questo momento che vuoi che ti dica,forse x peso/setting/stile di guida riuscivi a guidare forte a 3 bar a caldo

              per questo motivo ti dico di abbassare...oggi,aprile,magari metti 2.3 e ti va a 2.5.....a luglio metterai 2.1 per fare 2 e mezzo
              Last edited by bosco_RR; 26-04-13, 18:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morospeed View Post
                spetta n'attimo Bosco...non ? che son un pazzo che va in giro a manetta sempre, anche perch? l'rc8 prende bene velocita', i 200 son sempre a tiro, anche se molti la giudicano "piatta" di motore, ma va b? quello ? un altro discorso...
                pero' mi piace uscire dalle curve a fionda, e ieri che ? stata la prima uscita con temperatura decente, ho notato questa strana cosa... come se il posteriore perda e prenda grip a scatti, muovendosi quel poco che basta per innescare uno scondinzolamento che poi si trasmette anche ai manubri...provero' a abbassare la pressione, prima di tutto..
                ma quindi in pista a quanto le dovrei mettere??? io in strada ho sempre usato 2.3 ant e 2.5 pos, in pista 1.9 e 2.0, poi se fa caldo boia un pelo meno.
                per risponderti anche a questa

                in pista con delle "stradali" non dovresti mai passare i 60 gradi

                se tieni presente che le "mescole" arrivano e passano gli 80 gradi di temperatura di esercizio

                + forte vai + le gomme le scaldi,+ le scaldi + alzi la pressione,+ alzi la pressione e + sale la temperatura....il problema della mescola stradale ? che non regge quei gradi in pista

                quindi.....con gomme stradali stai circa come con le mescole,2.1/2.2 e 1.7/1.9 a caldo del tuo passo .....ma non devi tirarci troppo e non devi fare run lunghi,perch? se oltrepassi quei 60 gradi sei abbondantemente nella merda

                detto cio..con le k3 ci han girato a misano in 47 quindi ci si diverte,non si osa non si abusa,ma ci si pu? divertire
                Last edited by bosco_RR; 26-04-13, 18:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie mille delle info Bosco, avevo gi? letto i tuoi post sulle gomme e li avevo trovati molto interessanti.
                  Seguir? i tuoi consigli, e grazie anche a Yoko!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come scelta puoi provare queste gomme (tutte testate da me personalmente quindi so di cosa parlo...), sono tutte ottime e nessuna ha mai dato segni di scivolamento al posteriore, n? su strada n? su pista...:
                    Dunlop sportsmart (dovrebbero essere il primo equipaggiamento della RC8-R)
                    Bridgestone S20 (usate da KTM ai suoi TNT a misano e al mugello dal 2012 in avanti)
                    Michelin Pilot Power 3 e Michelin Power supersport (provate quest'anno e sono davvero notevoli)

                    Vedi un po' cosa ti piace...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by !dade! View Post
                      Come scelta puoi provare queste gomme (tutte testate da me personalmente quindi so di cosa parlo...), sono tutte ottime e nessuna ha mai dato segni di scivolamento al posteriore, n? su strada n? su pista...:
                      Dunlop sportsmart (dovrebbero essere il primo equipaggiamento della RC8-R)
                      Bridgestone S20 (usate da KTM ai suoi TNT a misano e al mugello dal 2012 in avanti)
                      Michelin Pilot Power 3 e Michelin Power supersport (provate quest'anno e sono davvero notevoli)

                      Vedi un po' cosa ti piace...
                      Grazie delle info!
                      Adesso ho passato I 1000 km con le DRC, ma sicuramente non arriveranno a fine estate, anzi....poi valutero' una di queste, in particolare le dunlop che mi ispirano molto.
                      Comunque anche le DRC sono notevoli, e devo ancora provarle un po' piu' sgonfie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by morospeed View Post
                        Chiedo a voi.....
                        Ho messo le diablo rosso corsa, prima per strada avevo le ottime continental contisportattack2...
                        La moto ha l'assetto standar come da tabella ktm, il leveraggio dietro ? in posizione bassa; la guida ? ottima, precisa, leggera, stabile, per? il grip del posteriore ? inferiore a prima.... non so se ? colpa delle gomme, visto che ? la prima volta che uso le DRC, ma pensavo grippassero di pi? in accelerazione.... per? il "problema" ? che quando si esce dalle curve in seconda e si da tutto gas, la moto un p? slitta dietro, anche se mantiene la linea e la compostezza, insomma niente di drammatico, ma poi si mette a far la biscia!! In pratica innesca un serpeggiamento del posteriore che poi si ripercuote anche sul davanti.....? divertente, ma a volte fa un p? stringere le chiappe! poi passa col proseguire l'accelerazione, e pensavo di provare ad alzare il posteriore, ma sinceramente andrei un p? a caso....fatto sta che prima non ha mai fatto questa cosa. Le gomme sono a 2,5......
                        Consigli????
                        e ci mancherebbe con 12kg di coppia, in seconda piena, slitterebbe pure una gomma da pole!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X