Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 1290 Super Duke: foto spia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by albtuono View Post
    La tuono ? un missile in alto. Ma non ha un motore da naked ma da ss.
    Se guardi la curva di coppia alla ruota TNT, Brutale 1090 e ovviamente Bking sono superiori.
    Spero che KTM tiri fuori una vera naked non una SS addomesticata con manubrione.
    Dei 13.000 giri porta sega a chi prende una naked:1:
    Spetta oh....
    La tuono ? un missile ANCHE in alto.
    Le tre moto da te citate hanno erogazioni piu robuste perch? hanno piu cc,non perch? hanno erogazioni da naked....
    No perch? detto cosi sembra che in alto va fortissimo,ma in uscita di curva ? come un R6 preparata....
    Sono daccordo sul"frega caxxo dei 13k giri,io ho una naked..."
    Ma fidati:
    quando esco ? rarissimo che superi i 7500 giri/',un regime sufficiente a tenere un passo indemoniato su QUALSIASI strada...
    La differenza ? che,volendo e potendo,se ti si chiude la vena sul veloce vai come una maxi ss...
    Ma sullo stretto non ? richiesto alcun sacrificio...
    Cio detto sono daccordo sul tuo concetto di naked vs ss addomesticata:
    La prima dev essere meno impegnativa,sicuramente.
    Una cosa che un pochino cozza con un motore BICILINDRICO da 1300 cc,per quanto addomesticato ed asservito da un elettronica sofisticata....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #137
      Comunque non vi fissate sul nome, anche la adventure 1190 all inizio si vociferava che fosse 1290...

      Comment


      • Font Size
        #138
        Si vociferava che fosse 1290 ma ? coerente con la sigla!
        ? dato per certo che ci sia aumento di alesaggio.
        Per i cavalli non ho sparato a caso ma ipotizzato una cifra verosimile su dati pi? o meno ufficiali della casa che partono da circa 180.
        Togliendo un 15% da questo valore siamo intorno ai 150 alla ruota.
        La cosa interessante ? che motore a parte questa moto nasce da un foglio bianco, come accade in poche altre circostanze, dove spesso si ricliano telai e motori.
        Che poi i cavalli siano anche meno poco importa!
        Ci? che mi piacerebbe ? che fosse una moto entusiasmante, sicura e settabile in base alle proprie esperienze.
        La gestione elettronica permette molto!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Si vociferava che fosse 1290 ma ? coerente con la sigla!
          ? dato per certo che ci sia aumento di alesaggio.
          Per i cavalli non ho sparato a caso ma ipotizzato una cifra verosimile su dati pi? o meno ufficiali della casa che partono da circa 180.
          Togliendo un 15% da questo valore siamo intorno ai 150 alla ruota.
          La cosa interessante ? che motore a parte questa moto nasce da un foglio bianco, come accade in poche altre circostanze, dove spesso si ricliano telai e motori.
          Che poi i cavalli siano anche meno poco importa!
          Ci? che mi piacerebbe ? che fosse una moto entusiasmante, sicura e settabile in base alle proprie esperienze.
          La gestione elettronica permette molto!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Non hai capito, la advenure prima del lancio ufficiale, per molto tempo si pensava che fosse chiamata 1290 adventure, poi come logico che sia ? diventata adventure 1190.
            Anche il motore, sar? quello della 1190 adventure opportunamente modificato, che ricordiamo non ? quello della 1190 rc8, hanno in comune il basamento ma il gruppo pistoni cilindri ? diverso.
            La potenza dichiarata sar? tra i 160 ed i 170 cv.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by mr tonino View Post
              La potenza dichiarata sar? tra i 160 ed i 170 cv.
              Ovvio...
              per onorare il marketing....
              ma realisticamente,per non essere una scheggia impazzita,servir? molto meno...

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by gtmaster View Post
                Ovvio...
                per onorare il marketing....
                ma realisticamente,per non essere una scheggia impazzita,servir? molto meno...
                ma magari al banco li avr? pure...ma col Tc inserito su strada ne sbracher? forse 145 in autostrada.

                cmq ragazzi...per gli incontentabili... faccio notare che il GTR1400 non arriva a 145cv... e pesa un centello in pi?... e vi assicuro che ? un RAZZO.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ... e vi assicuro che ? un RAZZO.
                  RAZZO, parole forti, fors'anche azzardate! :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ma magari al banco li avr? pure...ma col Tc inserito su strada ne sbracher? forse 145 in autostrada.

                    cmq ragazzi...per gli incontentabili... faccio notare che il GTR1400 non arriva a 145cv... e pesa un centello in pi?... e vi assicuro che ? un RAZZO.
                    Sulla lunga percorrenza,e coadiuvata dalla buona aerodinamica certamente si
                    ma qui si parla di raggiungere velocit? elevate nell unit? di tempo....
                    quindi oltre alla potenza in s? serve la capacit? di metterla a terra...
                    senza,se possibile,passare a miglior vita nel processo...:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Ovvio...
                      per onorare il marketing....
                      ma realisticamente,per non essere una scheggia impazzita,servir? molto meno...
                      Ma se la RC8 dichiarava 155 cv e poi alla ruota era li pi? o meno con la RSV con motore Rotax, secondo me non sar? mica sto mostro dai....
                      Non ci resta che aspettare

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Guru View Post
                        RAZZO, parole forti, fors'anche azzardate! :gaen:
                        forse ho esaGGerato

                        era per dire che nei TRANSitori era pi? robusta dello Zzr1400... ovvio che a scannare era un'altra storia...

                        il concetto era solo obiettare al concetto "depotenzio un motore dell' Rc8 e ne ottengo una ciofeca" ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Ma se la RC8 dichiarava 155 cv e poi alla ruota era li pi? o meno con la RSV con motore Rotax, secondo me non sar? mica sto mostro dai....
                          Non ci resta che aspettare
                          L'Rsv montava l' HELICON ? ?!?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            il concetto era solo obiettare al concetto "depotenzio un motore dell' Rc8 e ne ottengo una ciofeca" ...
                            Era un'allegoria quindi

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              forse ho esaGGerato

                              era per dire che nei TRANSitori era pi? robusta dello Zzr1400... ovvio che a scannare era un'altra storia...

                              il concetto era solo obiettare al concetto "depotenzio un motore dell' Rc8 e ne ottengo una ciofeca" ...
                              Nel senso che il v-twin rc8 non mi sembra cos? ultraperformante.
                              Se non ricordo male.
                              Potrei sbagliare

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                ? in linea con gli altri bicilindrici della stessa categoria come le varie ducati 1098/1198, e poi ricorda che ktm non dichiara cv alla pene di segugio come fanno certe case...che tra potenza dichiarata (all'albero, ? chiaro) e potenza effettiva alla ruota si perdono 35cv...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X