Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smr990: consumi olio e benzina. Update.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smr990: consumi olio e benzina. Update.

Consumo benza: Avendo imparato a guidare un filo meno "stacca a un km dalla curva-percorrila a 1km/h - apri a manetta mi son reso conto che i consumi benzinanon sono per nulla esosi.... Su stesso percorso e stessa andatura ho consumato.come una Sf848....

Quindi direi alla grande....
    consumo olio :

Nel complesso 2 kg in 5000km.

? tantino ma CREDO legato al non rabboccare mai ogni 6/700km.

Son sicuro che se mettessi 250gr ogni 1000 alla fine non ne consumerei cos? tanto...

• Font Size
    Se parli della 990 SMR sei nel giusto ...la mia novemmezzo stava iniziando a consumarne un tanticchio di pi? all'alba dei 25.000 km. ...ora ho provato a metter dentro del Sintoflon E.T., essendo prossimo al cambio olio, che promette di pulir via morchiame vario e disincrostare fasce elastiche

Nota per gli interessati:

Dopo c.ca 350/370 km. che ho messo dentro quasi una boccetta di Sintoflon E.T. da 250 ml. (c.ca 180 c.c.), posso dire che il cambio ? divenuto fin troppo burroso e il motore sembra lasciarsi "stiracchiare di pi?", con un 20% di diminuzione del freno in rilascio; inoltre avvia subito e sembrerebbe bruciar meglio la benza ...per? ? meno "rabbiosa" di prima e in quanto a consumo oro verde non ho ancora verificato ...ma sar? pur sempre minima cosa

Comment

• Font Size
      La mia Smr 990 del 2009 faceva gli 11 Km/l stiracchiando, come olio invece nulla di allarmante.

Ciao

Gp

Comment

• Font Size
        ma quanti km/l riesci a fare?seguendoti per un tratto, nella guida sembravi piu' sciolto e meno on/off, di sicuro aiuta. io col sd facevo i 14/15 km/l compresi i trasferimenti secondo le norme vcc (vecchio col cappello)

Comment

• Font Size
          Originally posted by zerozero View Post
          ma quanti km/l riesci a fare?seguendoti per un tratto, nella guida sembravi piu' sciolto e meno on/off, di sicuro aiuta. io col sd facevo i 14/15 km/l compresi i trasferimenti secondo le norme vcc (vecchio col cappello)
          12 litri da Monza al benzinaio lungo la strada consigliata da Franz... stavolta ? andata alla grandissima...

Comment

• Font Size
            Parzializzando senza superare i 6000 giri ma tenendo un'andatura allegra con brio e scorrevole , sono riuscito a fare i 14 .

in un giro in tandem con Filyz , quest'ultimo percorreva circa 1 km/l in pi? di me , Ma come sapete pesa molto meno di me e oppone meno resistenza all'aria.:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Consumo benza: Avendo imparato a guidare un filo meno "stacca a un km dalla curva-percorrila a 1km/h - apri a manetta mi son reso conto che i consumi benzinanon sono per nulla esosi.... Su stesso percorso e stessa andatura ho consumato.come una Sf848....

Quindi direi alla grande....
              consumo olio :

Nel complesso 2 kg in 5000km.

? tantino ma CREDO legato al non rabboccare mai ogni 6/700km.

Son sicuro che se mettessi 250gr ogni 1000 alla fine non ne consumerei cos? tanto...
              La mia tra il tagliando dei 1000 e dei 7500 consum? pi? di 1L d'olio, poi il consumo s'? assestato sui 7/800gr tra i taglindi, neanch'io rabboccavo dopo ogni uscita, ma forse neanche dopo 2 o 3.
              Per la benza, il minimo che ho fatto ? stato un 10km/l netti, ma la media nelle sparate (quindi trasferimento, tratto fuoco e fiamme, pausa, fuoco e fiamme e trasferimento) si attestava sui 12/13......ma a me piaceva tantissimo farla scorrere, i ragazzi li perdevo a centro curva.

Comment

• Font Size
                Ok, ho la moto sfondata.

Comment

• Font Size
                  Con la mia viaggio sui 13 km litro di media ma se vado da stronzo scendo a 11-10!!!
                  Invece come olio la precedente 990 andava a miscela mentre questa ne consuma 2-3 etti ogni 5000 km!!!ste moto sono troppo strane,ognuna ? un universo proprio!!!!

Comment

• Font Size
                    Io se vado a manetta faccio 1000km con 500ml di olio. Per? io faccio pochi trasferimenti sulle statali e per me andare a manetta significa usare tutti i giri. La questione di fare piccoli rabbocchi ma spesso o pochi ma abbondanti non l ho mai valutata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Io se vado a manetta faccio 1000km con 500ml di olio. Per? io faccio pochi trasferimenti sulle statali e per me andare a manetta significa usare tutti i giri. La questione di fare piccoli rabbocchi ma spesso o pochi ma abbondanti non l ho mai valutata
                      Secondo me ha senso. L' LC8 meno olio ha in panza pi? ne consuma.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zerozero View Post
                        ho avuto la stessa sensazione, il nostro Gabel comincia a trarre piacere anche dalla moto, oltre che la phiga

Comment

• Font Size
                          Ok, ho la moto sfondata.
                          ? la giusta punizione per non avermi invitato al giro!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LC8 View Post
                            Se parli della 990 SMR sei nel giusto ...la mia novemmezzo stava iniziando a consumarne un tanticchio di pi? all'alba dei 25.000 km. ...ora ho provato a metter dentro del Sintoflon E.T., essendo prossimo al cambio olio, che promette di pulir via morchiame vario e disincrostare fasce elastiche

Nota per gli interessati:

Dopo c.ca 350/370 km. che ho messo dentro quasi una boccetta di Sintoflon E.T. da 250 ml. (c.ca 180 c.c.), posso dire che il cambio ? divenuto fin troppo burroso e il motore sembra lasciarsi "stiracchiare di pi?", con un 20% di diminuzione del freno in rilascio; inoltre avvia subito e sembrerebbe bruciar meglio la benza ...per? ? meno "rabbiosa" di prima e in quanto a consumo oro verde non ho ancora verificato ...ma sar? pur sempre minima cosa
                            Parliamone
                            Io il sintoflon l'ho sempre usato. mi balena l'idea di metterlo anche qui sulla smr . Mi dai pi? notizie grazie?

Comment

• Font Size
                              Ok, ho la moto sfondata.
                              Non penso.
                              Ho notato che consuma molto olio solo quando cerchi i giri alti, sopratutto quando tiri una o due marce per coprire il rettilineo tra una curva e l'altra, senza dare modo al motore di abbassare la temperatura.

Per portarti un esempio, passi dolomitici, 2 anni f?, li che le strade permettono tanto, spesso sbattevo sul limitatore, in 3 giorni e 1300km consumai circa 500gr di olio.
                              Ma consumai anche tanta verde, gomme e pastiglie freno.

Sforzati a sfruttare pi? i medi e l'effetto "fionda" in curva, consumerai meno, godrai di pi?.

Comment

X
                              Working...
                              X