Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info perdita filtro olio Superduke

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info perdita filtro olio Superduke

Ciao a tutti, mi sono accorto che il mio Superduke 2007 perde olio, trafila leggermente, dal coperchietto copri filtro olio ( la parte del filtro fatta in lamette metalliche credo). Cio? non il coperchio tondo che chiude il filtro tondo, quello lungo, ma il coperchio che rimane sulla destra del motore con scritto su oil screen.
    Che dite mi azzardo io a sostituire la guarnizione? Cosa c?? li sotto esattamente?

• Font Size
    fai una foto?

Comment

• Font Size
      la guarnizione da sostituire ? veramente facile
      fallo pure , attento che per? da li esce olio

Comment

• Font Size
        Eccola, ora ? tutto pulito, cmq perde verso la vite a destra nella foto. ma perde proprio poco non fa tempo a fare la goccia in terra, ma la moto ? al freddo ferma da tutto l'inverno, sicuramente usandola col caldo aumenta, tutto sta a vedere quanto trafila se ? una goccia che fa tempo ad asciugarsi ok, se inizia a gocciolare sul collettore e fa fumo devo intervenire.

ma la domanda ?:
        - cosa ci sta li dentro?

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
          dentro c'? il filtrino nero e piatto che vedi nel kit sotto

secondo me si ? seccata la guarnizione e si ? rotta. una cavolata da sostituire.

Comment

• Font Size
            A fare tenuta c'? solo una guarnizione in gomma, a lungo andare si appiattisce, cambiala e pulisci il filtro interno (? una rete metallica), dovresti essere a posto.
            Apri il coperchio con la moto sul cavalletto laterale e non perderai troppo olio, occhio a chiudere le viti, non troppa forza o spezzi la vite (le coppie di serraggio le trovi sul libretto uso e manutenzione).

Comment

• Font Size
              Puoi anche ordinar singolarmente la guarnizione in KTM, che ? una sorta di o-ring verde preformato ...

controlla anche di non aver il filtro a sogliola, che fa anche da tappo, crepato da qlc parte causa calore

...altrimenti sostituisci pure quello o compra direttamente il kit olio sopra citato

Comment

X
              Working...
              X