Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info Duke 690 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info Duke 690 R

    Come da titolo cerco informazioni, pareri e opinioni sulla moto in questione. Bella ? bella, molto racing ma sarebbe la mia moto da uso quotidiano e macinerebbe almeno 10 mila chilometri l'anno.
    Ho letto sulla cartella stampa che rispetto alla Duke normale ci sono sostanzialmente tutti i pezzi del catalogo power parts, mi piace ha l'ABS e pesa poco ma... il mono come va ? vibra tanto ? costi di manutenzione per un uso assiduo ? la guida ? piacevole anche nell'uso quotidiano sui san pietrini di Roma o ? una moto adatta solo ai passi (che dalle mie parti sono assenti) ? nel periodo estivo ci farei anche parecchia autostrada per raggiungere appena possibile moglie e pargoli al mare, ? una sofferenza ?

    Sto pensando di cambiare un'Hyper con questa...
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by emtc74 View Post
    Come da titolo cerco informazioni, pareri e opinioni sulla moto in questione. Bella ? bella, molto racing ma sarebbe la mia moto da uso quotidiano e macinerebbe almeno 10 mila chilometri l'anno.
    Ho letto sulla cartella stampa che rispetto alla Duke normale ci sono sostanzialmente tutti i pezzi del catalogo power parts, mi piace ha l'ABS e pesa poco ma... il mono come va ? vibra tanto ? costi di manutenzione per un uso assiduo ? la guida ? piacevole anche nell'uso quotidiano sui san pietrini di Roma o ? una moto adatta solo ai passi (che dalle mie parti sono assenti) ? nel periodo estivo ci farei anche parecchia autostrada per raggiungere appena possibile moglie e pargoli al mare, ? una sofferenza ?

    Sto pensando di cambiare un'Hyper con questa...
    Grazie
    purtroppo posso parlarti solo della versione precedente... quella bella insomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessato alla discussione... gabel dicci!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'ho vista sabato in concessionario, parlando con il venditore anche lui dice che non vale i soldi che costa meglio la normale e mettere solo i particolari che interessano.
        Diciamo che 10.000e per un mono sono un po troppi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non la posseggo, ma ho letto tantissime volte che ormai la ktm il motore 690 praticamente ha ideato la moto perfetta per la strada (e perch? no anche per qualche pista) per andare OVUNQUE.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massirsv View Post
            interessato alla discussione... gabel dicci!!
            Originally posted by ditek View Post
            non la posseggo, ma ho letto tantissime volte che ormai la ktm il motore 690 praticamente ha ideato la moto perfetta per la strada (e perch? no anche per qualche pista) per andare OVUNQUE.
            a Motociclismo provarono il 690 su un prototipo (quando vendevano ancora il 654) e ...sostanzialmente dissero ci? che riporta Ditek.

            Io scendevo da uno Z1000...scelsi un mono per SCOMMESSA... Sostanzialmente la vinsi...nel senso che COME IMMAGINAVO su strada (almeno sulle mie...ma da quando ho visto il Trentino ora ho qualche riserva) non serve niente di pi? di un mono COSI' per ANDARE su strada. DIVERTIRSI magari ? un concetto diverso...Io mi ci potrei divertire , un altro no, un altro potrebbe GODERE...


            Io l'ho tenuta poco per mille motivi...di certo avrei dovuto gommarla come si deve per godermela appieno...ma comunque ? davvero pi?

            - divertente
            - versatile
            - potente

            di quanto si potrebbe credere...

            I consumi ridicoli sono un plus ...



            solo che...


            solo che...

            non era come me la immginavo...Troppo affamata di giri per spingere adeguatamente in basso(per non farmi sentire nostalgia delle BELVE che avevo prima)...almeno di serie. Poi elaBBorata non vi so dire...

            Ora ho un Husaberg Fs650...
            ed ? ESATTAMENTE come credevo che fosse il Duke...Ignorante, coi peli sul petto. Sebbene anch'essa abbia meno botta in basso di quanto credessi...

            d'altro canto non si pu? avere tutto da una moto...
            Last edited by gabelbrucken; 18-02-13, 20:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              a Motociclismo provarono il 690 su un prototipo (quando vendevano ancora il 654) e ...sostanzialmente dissero ci? che riporta Ditek.

              Io scendevo da uno Z1000...scelsi un mono per SCOMMESSA... Sostanzialmente la vinsi...nel senso che COME IMMAGINAVO su strada (almeno sulle mie...ma da quando ho visto il Trentino ora ho qualche riserva) non serve niente di pi? di un mono COSI' per ANDARE su strada. DIVERTIRSI magari ? un concetto diverso...Io mi ci potrei divertire , un altro no, un altro potrebbe GODERE...


              Io l'ho tenuta poco per mille motivi...di certo avrei dovuto gommarla come si deve per godermela appieno...ma comunque ? davvero pi?

              - divertente
              - versatile
              - potente

              di quanto si potrebbe credere...

              I consumi ridicoli sono un plus ...



              solo che...


              solo che...

              non era come me la immginavo...Troppo affamata di giri per spingere adeguatamente in basso(per non farmi sentire nostalgia delle BELVE che avevo prima)...almeno di serie. Poi elaBBorata non vi so dire...

              Ora ho un Husaberg Fs650...
              ed ? ESATTAMENTE come credevo che fosse il Duke...Ignorante, coi peli sul petto. Sebbene anch'essa abbia meno botta in basso di quanto credessi...

              d'altro canto non si pu? avere tutto da una moto...
              parlandoci chiaro... io sono interessato alla normale... usata, perci? vecchio modello...
              per me dovrebbe fare un factotum... ma la domanda sostanziale in collina come va?? curve lente e veloci??

              Comment


              • Font Size
                #8
                la vecchia la trovo con piu personalita', la nuova piu anonima!
                Penso che il suo terreno ideale sia proprio la collina e le curve strette sul veloce sicuramente ci sono molte altre moto che vanno meglio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massirsv View Post
                  parlandoci chiaro... io sono interessato alla normale... usata, perci? vecchio modello...
                  per me dovrebbe fare un factotum... ma la domanda sostanziale in collina come va?? curve lente e veloci??
                  La mia non temeva PER NULLA il veloce.
                  Ovvio che sia una cattiva cliente nel lento...la sua leggerezza ? impagabile ma...davvero...sul veloce , nessun timore riverenziale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    La mia non temeva PER NULLA il veloce.
                    Ovvio che sia una cattiva cliente nel lento...la sua leggerezza ? impagabile ma...davvero...sul veloce , nessun timore riverenziale...

                    pero poi l'hai venduta per prenderti una piu adatta alle strade veloci!:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      La mia non temeva PER NULLA il veloce.
                      Ovvio che sia una cattiva cliente nel lento...la sua leggerezza ? impagabile ma...davvero...sul veloce , nessun timore riverenziale...

                      mamma mia tentazione....


                      ultima domanda... affidabilit? chilometrica??
                      Last edited by massirsv; 19-02-13, 08:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok, grazie Gabel per le impressioni sul modello precedente, ma questa nuova aggiunge quel pizzico di versatilit? (leggasi abs e impostazione pi? naked) che nell'uso quotidiano la renodno per me pi? appetibile.
                        Per il prezzo certo, 10 mila soldi per un mono son tanti ma... ha scarico Akra, cechi leggeri, sospensioni WP completamente regolabili, piastre e pedane ricavate dal pieno (le piastre in particolare sono bellissime) la nuova pinza Brembo (stile panigale), sella in gel, corona in ergal, ecc, ecc.

                        Io l'ho vista a Milano e mi ha intrigato. A giorni me larivedo per benino al mMoto Days e poi decido. Dipende pure se in concessionaria mi ritirano l'Hyper...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massirsv View Post
                          mamma mia tentazione....


                          ultima domanda... affidabilit? chilometrica??
                          Il contakm da nuova segna 000000... Direi che siamo tra l eterno e l indistruttibile.
                          Quella di Lucmoto...usata in pista,.mangiava un po' d'olio. niente di che cmq.

                          Ma i consumi di benza sono commoventi. in rodaggio feci monza-lovere-monza-clusone con un pieno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by emtc74 View Post
                            ok, grazie Gabel per le impressioni sul modello precedente, ma questa nuova aggiunge quel pizzico di versatilit? (leggasi abs e impostazione pi? naked) che nell'uso quotidiano la renodno per me pi? appetibile.
                            Per il prezzo certo, 10 mila soldi per un mono son tanti ma... ha scarico Akra, cechi leggeri, sospensioni WP completamente regolabili, piastre e pedane ricavate dal pieno (le piastre in particolare sono bellissime) la nuova pinza Brembo (stile panigale), sella in gel, corona in ergal, ecc, ecc.

                            Io l'ho vista a Milano e mi ha intrigato. A giorni me larivedo per benino al mMoto Days e poi decido. Dipende pure se in concessionaria mi ritirano l'Hyper...
                            Ah ma guarda ke con me sfondi una porta aperta.
                            La duke IV r ? la moto da avere...ha anche un abs disinseribile dietro per entrate in sliding

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Il contakm da nuova segna 000000... Direi che siamo tra l eterno e l indistruttibile.
                              Quella di Lucmoto...usata in pista,.mangiava un po' d'olio. niente di che cmq.

                              Ma i consumi di benza sono commoventi. in rodaggio feci monza-lovere-monza-clusone con un pieno.
                              io ne vorrei prendere una con 30.000 km...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X