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Prova KTM 1190 Adventure
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ci? che conta ? che questa elettronica cos? buona finir? sulla SD 1290 e che questo motore cos? buono con + o - 165 cv dar? vita ad una moto della MDNA......
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Originally posted by desmoone View Postquanto coster???
A livello di look....? sempre un gradino dietro GS e MTS secondo me.
La moto ha un prezzo molto competitivo, perch? siamo a 14.800 con le sospensioni elettronicamente regolabili (oltre a RBW, ABS e riding mode evoluti). Quindi mediamente 3.000 euro meno della Multi parimenti allestita e del GS, che per?, da quest'anno, offrono in pi? le cosiddette "sospensioni attive", o pi? propriamente semiattive.
Posto che sono personalmente convinto che questa moto vada gran bene, e che nel suo segmento offra un grande rapporto "qualit?-prezzo-prestazioni" (forse un mix imbattibile), c'? qualcosa che non mi torna a livello "posizionamento".
Ossia, sintetizzando: fino a ieri, rimanendo nelle cosiddette "endurone", se volevi un mezzo cmq capace di cavarsela davvero in fuoristrada, sceglievi Ktm (addirittura, con la "R", facevi del "vero" fuoristrada); se volevi l'ottimo nel comfort e turismo (vedi cardano) allora GS; se volevi etremizzare le prestazioni stradali, allora MTS (vedi gommatura 17" ant e post con il 190/55).
Probabilmente la versione "R" di questa nuova KTM sar? ancora il riferimento delle endurone per quanto riguarda la possibilit? di farci del fuoristrada, per?, a questo punto, per la versione "normale" avrei fatto una scelta pi? estrema in un senso o nell'altro, ossia o "cardano" (che su una moto di questo tipo, fatta per macinare km in comodit? senza rinunciare al gusto della guida ? "troppo meglio" della catena), oppure anteriore da 17" e posteriore da pieghe vere.
Last edited by cosimo; 04-02-13, 14:42.
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Originally posted by Torakiky View PostUn botto! Aspetto di vedere la R
R 14.970 Euro; differenze da "base evoluta": niente regolazione elettronica delle sospensioni (EDS), ruota da 21" anteriore.
Base: 13.990 Euro, senza EDS, senza cavalletto centrale, sistema misurazione pressione pneumatici. disponibile solo su ordinazione.
A me sembrano prezzi competitivi rispetto alla concorrenza, specie il modello che far? il 90% del venduto, ossia la Normale con EDS
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Originally posted by cosimo View PostBase "evoluta" 14.870 Euro in versione con: rbw, abs, sospensioni a regolazione elettronica, controllo di trazione, riding mode, cavalletto centrale, sistema misurazione pressione pneumatici.
R 14.970 Euro; differenze da "base evoluta": niente regolazione elettronica delle sospensioni (EDS), ruota da 21" anteriore.
Base: 13.990 Euro, senza EDS, senza cavalletto centrale, sistema misurazione pressione pneumatici. disponibile solo su ordinazione.
A me sembrano prezzi competitivi rispetto alla concorrenza, specie il modello che far? il 90% del venduto, ossia la Normale con EDS
Se raffronti queste moto con una qualunque 600 sportiva, ti rendi conto che sono molto care
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Originally posted by Torakiky View PostInfatti, anche la concorrenza ? cara, anzi, questa categoria ? fortunata ad avere il GS che ha alzato il riferimento, cos? tutti godono di un posizionamento elevato.
Se raffronti queste moto con una qualunque 600 sportiva, ti rendi conto che sono molto care
Il raffronto "tecnico", secondo me, ha poco senso. Comanda sempre il mercato. Ed ora, il mercato ( o quel che ne rimane), vuole gli enduroni, acnhe da 18.000 Euro.
14.800 Euro sono un sacco di soldi, nel mondo reale in cui viviamo. Ed ? un fatto.
Ma lo ? pure che sono sempre 3.000 Euro meno di quanto richiesto dalla (vincente) concorrenza.
Il posizionamento prezzo della nuova Carotona mi pare corretto, quindi.
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