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Il nuovo cuore..

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    #1

    Il nuovo cuore..

    ..a confronto con il vecchio





    ..Riflessione.. i 40 grammi risparmiati sono 10 nel pistone e 30 nello spinotto..
    Io dico che fare gli spinotto in titanio potrebbe essere un bel business

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    #2
    Woessner?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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      #3
      Si si.. gli altri sono ad alta compressione e montando anche le guarnizioni abbassate avrei alzato troppo il rdc
      Gia cosi se ho fatto bene i conti dovrebbe essere attorno al 12,6:1 dagli 11,5:1 originali
      E cmq prendendo qualche misura grossolana con il calibro a me sembra sia qualche decimo pi? accentuata la bombatura pure su questo che dovrebbe avere il solito rdc dell'originale..

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        #4
        Gli spinotti sono solitamente in acciaio cementato, nessuna lega leggera seppur indurita pu? avere medesima rigidezza e durezza superficiale.

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          #5
          Ce l'ho. :gaen:

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Gli spinotti sono solitamente in acciaio cementato, nessuna lega leggera seppur indurita pu? avere medesima rigidezza e durezza superficiale.

            Leggevo che il problema sembrerebbe essere la minor resistenza allo sfregamento..
            Ma ho letto anche di un trattamento PVD che dovrebbe renderlo molto pi? resistente..
            Insomma se nessuno o quasi li usa un motivo ci sar?.. quello che volevo dire ? che c'? margine..
            Lo spinotto originale pesa pi? di un etto

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              #7
              Ciao TarTaro e perdona la domanda ...ma tu hai un LC4 o LC8?

              Perch? stavo timidamente "guardandomi intorno" in ordine alla possibile spesa di due pistoni ad hoc per la mia 666 (SM950) ...dato che vorrei provare ad azzerarle il consumo d'olio, verosimilmente imputabile alle raschiaolio originali ... (troppo dure e di difficile assestamento!)!

              Chiss? cosa costano un paio di Wossner da 100 mm. per l'LC8

              (solo che a grano ...come per molti ? un gran brutto periodaccio )

              Grazie, Max

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                #8
                Originally posted by LC8 View Post
                Ciao TarTaro e perdona la domanda ...ma tu hai un LC4 o LC8?

                Perch? stavo timidamente "guardandomi intorno" in ordine alla possibile spesa di due pistoni ad hoc per la mia 666 (SM950) ...dato che vorrei provare ad azzerarle il consumo d'olio, verosimilmente imputabile alle raschiaolio originali ... (troppo dure e di difficile assestamento!)!

                Chiss? cosa costano un paio di Wossner da 100 mm. per l'LC8

                (solo che a grano ...come per molti ? un gran brutto periodaccio )

                Grazie, Max
                conosci qualche mecca serio?
                Io chiesi un preventivo a Cirafici SECOLI fa e me lo fece subito...con 4milioni di lire il mio Gsx-r 1100 saliva a 1188cc con 4 bei Wiseco...

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                  #9
                  Ciao Gabelbrucken

                  Al momento mi interessava conoscere i costi "vivi" del lavoro ...dato che se poi parto, tempo permettendo, il motore me lo aprirei e richiuderei in autonomia

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                    #10
                    Originally posted by LC8 View Post
                    Ciao Gabelbrucken

                    Al momento mi interessava conoscere i costi "vivi" del lavoro ...dato che se poi parto, tempo permettendo, il motore me lo aprirei e richiuderei in autonomia
                    Vi stimo di bestia a Voi con buona manualit?
                    Contatta un buon meccanico... o magari c'? qualche specialista austriaco/crucco che ha gi? il kit pronto da spedire... Che so, Kainzinger in Germania...

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                      #11
                      Grazie ...ma per ora SOLO info ...gennaio ? appena iniziato e a breve sar? gi? a bolletta (tra bolli, canone TV, rata condominiale, rata spazzatura, ecc. ).

                      La moto va BENE, sia inteso, solo che mi interessava toglierle quel "ciucciaggio gratuito" di lubrificante, come feci con ottimi risultati alla compianta Yamaha XT500

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                        #12
                        Ciao LC8 !

                        Io ho un 660.. quindi un LC4 old..
                        Il wossner ? un 102 e l'ho preso tramite ebay a circa 180 euro spedito..

                        Se sei un appassionato ? sempre bello metter le proprie mani dentro il motore.. ? inutile
                        Cmq se cambi i pistoni.. visto che sei li.. monti anche camme.. dai un occhio ai condotti.. aumenti se necessario il rdc..
                        Poi dopo si che si viaggia

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                          #13
                          Mah ...come ho gi? scritto, per ora sono impiccato come Jesus Christ (senza superstar optional!) ...di conseguenza sto dando un'occhiata qua & la e stop!

                          In ogni caso non ? mio interesse stravolgere i fondamentali di questa ottima meccanica ...anzi, cercherei di operare SOLO sul gruppo termico, senza tirar in ballo banco o variarne (a muzzo) il rapporto di compressione, dato che ci? comporterebbe una serie di interventi invasivo/costosi su pi? componenti interessate (testa, albero, a-cammes) che non sempre portano ai risultati voluti o quanto meno presunti

                          Grazie per l'info ...mi documento su qlc sito "tetesco" (loro sono i maghi dei bicilindrici KTM), cos? nel caso la scimmia non mi lasciasse dormire saprei meglio muovermi

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