Allora, possessori della Rc8 BASE (e non), a me
Ho fatto un giretto per concessionari per permutare la mia base (immatricolata 2010 perfetta e con 8000 km) con una R e neanche mi hanno messo il preventivo su carta che ? stata una spremuta di sangue... A occhio e croce con meno di 7000 euro sar? difficile cavarsela.
E visto che il freddo inverno sta arrivando... si ha tempo per fare delle valutazioni. Apro il post per raccogliere eventualmente i pensieri e le riflessioni di tutti i possessori della Rc8 che si chiedono "cosa ci facciamo ora che si sta svalutando a bestia?" :-D
Elenco i difetti fondamentali della base completamente originale (quelli che io "sento" di piu')
1- Motore, e va beh: qui dobbiamo discernere due aspetti: potenza pura , freno motore. Tirare fuori potenza costa quattrini, specie da un bicilindrico. Ma per il freno motore cosa si pu? fare?
Come lasci il gas la moto si pianta un po' troppo (sembra di guidare il mio vecchio vtr). Il problema dicono sia stato eliminato con la R, in cui l'effetto sembrerebbe quasi svanito. Questo, unito ad un po' di on off, mi mette piu' in difficolt? sullo "stretto" (che pensavo essere il suo pane) che sul veloce (dove va da ***).
Come raggiungere l'obiettivo (qui chiedo magari a Tiziano)? Uno scarico piu' aperto rispetto al sifone originale (GPR - QD) con una mappatura ottimizzata possono aiutare a far scorrere meglio la moto? Sulla R come hanno potuto eliminare l'effetto, anche con lo scarico scaldabagno originale?
Riguardo l'on off: altra modifica, il cambio del comando del gas con quello della R sembra che dia al tutto una risposta piu' "smooth". Ma credo sia secondaria come modifica rispetto a quanto detto appena sopra.
2 - Ciclistica. Beh qui andiamo a pelare un po' l'uovo, ? gi? una ciclistica di lusso. Ma. Ma come sopra, nelle curve piu' strette, la moto tende a "faticare" un po' e a girare largo.
Dalla base alla R l'offset sull'anteriore ? cambiato. da 34 a 28, e non mi sembra una modifica da poco, proprio per migliorare questo aspetto. Fin qui la riflessione: La domanda ?: spesa a parte, cambiare le piastre e mettere quelle della R ? una operazione "indolore" o va a scompisciare qualche equilibrio? LA R dietro ad esempio ha una molla da 90 kg invece che da 115 (che a me va pure bene, in tuta supero abbondantemente i 100 kg). Dunque, sostanzialmente, mi ritroverei con una moto che "non esiste", ibrida, ed ? quindi sconsigliabile? A occhio sulle moto da pista si stravolge anche di peggio, per?...
Dunque riassumendo: capacit? di "chiudere" maggiore, motore meno frenato, meno on off.
Qualcuno sente questa esigenza, o sono l'unico? Come avete ovviato?
Sono consapevole dell'irrazionalit? di tutti questi discorsi, ma personalmente, l'idea di avere un diamante "non sgrezzato" mi fa molto da scimmia ammaestrata al momento.
Suggerimenti, opinioni?
la mia base di partenza ? questa
RC8 versus RC8R - Page 3
opinione con cui mi sono trovato particolarmente d'accordo.
Ho fatto un giretto per concessionari per permutare la mia base (immatricolata 2010 perfetta e con 8000 km) con una R e neanche mi hanno messo il preventivo su carta che ? stata una spremuta di sangue... A occhio e croce con meno di 7000 euro sar? difficile cavarsela.
E visto che il freddo inverno sta arrivando... si ha tempo per fare delle valutazioni. Apro il post per raccogliere eventualmente i pensieri e le riflessioni di tutti i possessori della Rc8 che si chiedono "cosa ci facciamo ora che si sta svalutando a bestia?" :-D
Elenco i difetti fondamentali della base completamente originale (quelli che io "sento" di piu')
1- Motore, e va beh: qui dobbiamo discernere due aspetti: potenza pura , freno motore. Tirare fuori potenza costa quattrini, specie da un bicilindrico. Ma per il freno motore cosa si pu? fare?
Come lasci il gas la moto si pianta un po' troppo (sembra di guidare il mio vecchio vtr). Il problema dicono sia stato eliminato con la R, in cui l'effetto sembrerebbe quasi svanito. Questo, unito ad un po' di on off, mi mette piu' in difficolt? sullo "stretto" (che pensavo essere il suo pane) che sul veloce (dove va da ***).
Come raggiungere l'obiettivo (qui chiedo magari a Tiziano)? Uno scarico piu' aperto rispetto al sifone originale (GPR - QD) con una mappatura ottimizzata possono aiutare a far scorrere meglio la moto? Sulla R come hanno potuto eliminare l'effetto, anche con lo scarico scaldabagno originale?
Riguardo l'on off: altra modifica, il cambio del comando del gas con quello della R sembra che dia al tutto una risposta piu' "smooth". Ma credo sia secondaria come modifica rispetto a quanto detto appena sopra.
2 - Ciclistica. Beh qui andiamo a pelare un po' l'uovo, ? gi? una ciclistica di lusso. Ma. Ma come sopra, nelle curve piu' strette, la moto tende a "faticare" un po' e a girare largo.
Dalla base alla R l'offset sull'anteriore ? cambiato. da 34 a 28, e non mi sembra una modifica da poco, proprio per migliorare questo aspetto. Fin qui la riflessione: La domanda ?: spesa a parte, cambiare le piastre e mettere quelle della R ? una operazione "indolore" o va a scompisciare qualche equilibrio? LA R dietro ad esempio ha una molla da 90 kg invece che da 115 (che a me va pure bene, in tuta supero abbondantemente i 100 kg). Dunque, sostanzialmente, mi ritroverei con una moto che "non esiste", ibrida, ed ? quindi sconsigliabile? A occhio sulle moto da pista si stravolge anche di peggio, per?...
Dunque riassumendo: capacit? di "chiudere" maggiore, motore meno frenato, meno on off.
Qualcuno sente questa esigenza, o sono l'unico? Come avete ovviato?
Sono consapevole dell'irrazionalit? di tutti questi discorsi, ma personalmente, l'idea di avere un diamante "non sgrezzato" mi fa molto da scimmia ammaestrata al momento.
Suggerimenti, opinioni?
la mia base di partenza ? questa
RC8 versus RC8R - Page 3
opinione con cui mi sono trovato particolarmente d'accordo.
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