Ciao a tutti, ho un superduke 2007 con terminali Akra e mappatura dedicata. Per tutta l'estate ho riscontrato un "difettuccio" nell'assetto che non riesco a correggere. Mi spiego:
Durante l?uscita di curva, mentre uno ricomincia ad aprire il gas e raddrizzarsi, la moto non la sento bene, nel senso che ?sento? poco l?anteriore e soprattutto se per caso mi tocca mollare il gas di colpo (sempre mentre uno ricomincia ad aprire il gas e raddrizzarsi) sento la moto sbacchettare, ovvero si ricarica tutto sull?anteriore e devo correggere un po? col manubrio (non saprei dire in che verso rispetto alla curva).
? proprio una brutta sensazione, spero di essere riuscito a spiegare: esci dalla curva medioveloce (70-90 all?ora), molli il gas di colpo x un imprevisto e senti la moto ricaricarsi tutta sull?anteriore, con sbacchettamento del manubrio x via della ridistribuzione del peso.
Ho provato ad indurire precarico ed estensione sempre in coppia, sia ant che posteriore.
Il problema diminuisce ma non sparisce.
Venivo da un CBR1000 2009, medesime strade e curve
Durante l?uscita di curva, mentre uno ricomincia ad aprire il gas e raddrizzarsi, la moto non la sento bene, nel senso che ?sento? poco l?anteriore e soprattutto se per caso mi tocca mollare il gas di colpo (sempre mentre uno ricomincia ad aprire il gas e raddrizzarsi) sento la moto sbacchettare, ovvero si ricarica tutto sull?anteriore e devo correggere un po? col manubrio (non saprei dire in che verso rispetto alla curva).
? proprio una brutta sensazione, spero di essere riuscito a spiegare: esci dalla curva medioveloce (70-90 all?ora), molli il gas di colpo x un imprevisto e senti la moto ricaricarsi tutta sull?anteriore, con sbacchettamento del manubrio x via della ridistribuzione del peso.
Ho provato ad indurire precarico ed estensione sempre in coppia, sia ant che posteriore.
Il problema diminuisce ma non sparisce.
Venivo da un CBR1000 2009, medesime strade e curve
Comment