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Info assetto Superduke 2007

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    #1

    Info assetto Superduke 2007

    Ciao a tutti, ho un superduke 2007 con terminali Akra e mappatura dedicata. Per tutta l'estate ho riscontrato un "difettuccio" nell'assetto che non riesco a correggere. Mi spiego:
    Durante l?uscita di curva, mentre uno ricomincia ad aprire il gas e raddrizzarsi, la moto non la sento bene, nel senso che ?sento? poco l?anteriore e soprattutto se per caso mi tocca mollare il gas di colpo (sempre mentre uno ricomincia ad aprire il gas e raddrizzarsi) sento la moto sbacchettare, ovvero si ricarica tutto sull?anteriore e devo correggere un po? col manubrio (non saprei dire in che verso rispetto alla curva).

    ? proprio una brutta sensazione, spero di essere riuscito a spiegare: esci dalla curva medioveloce (70-90 all?ora), molli il gas di colpo x un imprevisto e senti la moto ricaricarsi tutta sull?anteriore, con sbacchettamento del manubrio x via della ridistribuzione del peso.

    Ho provato ad indurire precarico ed estensione sempre in coppia, sia ant che posteriore.
    Il problema diminuisce ma non sparisce.
    Venivo da un CBR1000 2009, medesime strade e curve

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    #2
    mah... intanto un 70-90 potrebbe anche essere una curva mediolenta comunque detta cos? sembra che tu stia bello seduto ed aggrappato al manubrio. Non capisco poi per quanle motivo in uscita, in piena accelerazione col mono compresso e forcella scarica tu provochi volontariamente un trasferimento di carico che ? una buona premessa per un highside

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      #3
      Originally posted by !dade! View Post
      mah... intanto un 70-90 potrebbe anche essere una curva mediolenta comunque detta cos? sembra che tu stia bello seduto ed aggrappato al manubrio. Non capisco poi per quanle motivo in uscita, in piena accelerazione col mono compresso e forcella scarica tu provochi volontariamente un trasferimento di carico che ? una buona premessa per un highside

      perch? quando ti trovi davanti la punto a 30 all'ora dietro la curva, e tu stai uscendo, o molli o gli entri nel bagagliaio...

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        #4
        comunque se sei di peso medio, e le sospensioni sono regolate in "standard" la SD ? una roccia.... o hai fatto tanti km e l'idraulica ? finita o se no c'? qualche problema di guida...

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          #5
          Originally posted by !dade! View Post
          .... o hai fatto tanti km e l'idraulica ? finita o se no c'? qualche problema di guida...
          Direi che non ? mai Iniziata
          L'unica "idra" che c'? di serie ? il NON scorrimento della Forka, almeno frena un poco

          Il problema ? proprio di Idraulica e ovviamente deriva da un "Errore" di Guida che in pista i bravi non fanno ...
          Ma in strada ... non si pu? guidare sempre come si vorrebbe, Punto ! (a 30 all'ora )

          L'Idraulica serve proprio a tenere ferma la Moto quando "Sbagli" o Esageri ...
          E serve anche in Pista dove si Esagera, ma l? chi fa Idra Finte, ti dice che ? colpa tua ...

          Soluzioni ? Adeguarsi alla Punto, o Adeguare le Sospensioni

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            #6
            ? vero, qualche volta ? successo anche a me con l'smr anche se alla fine non mi ? sembrata troppo difficile da gestire;
            ho provato anche io a ritoccare l'assetto sempre restando nei paramentri che ktm consiglia ma + o - lo fa sempre.

            forse in parte ? anche dovuto al freno motore dell'lc8, sul 4 cilindri che avevo prima non sembrava cosi' accentuata la cosa.

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              #7
              Io invece nn ho problemi sull'anteriore, ma sul posteriore!! Quando sono in coppia nn lo f? ma da solo la moto pompa molto! La mia SD e messa proprio come la tua con akra mappa ecc ecc e vorrei mettere una corona da 40denti x avere un p? piu di ripresa! per? nn ci salto fuori col posteriore nel senso che pompa sempre e come set up ho messo quello che da libretto indica come racing xch? con lo standard pompava ancora di pi?! su qualche altro forum ho letto di provare a mollare la molla di un giro e mezzo..per? ancora nn ho potuto provare! qualcuno di voi ha delle buone indicazioni!

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                #8
                la mia del 07 con 35000km non ha mai pompato, ho smollato l'idraulica a livello touring ma a ho sempre avuto l'impressione che partissero a fatica le sospensioni. io sono leggero cmq. mai riscontrato oscillazioni strane. ho avuto un miglioramento rimappando. da originale l'erogazione era piu' brusca e in piega con le marce corte a volte disturbava riaprendo ai bassi perturbando l'assetto.

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                  #9
                  eh, io peso 75 x 186 cmq, con tuta, casco e borsello con cibo e acqua arriver? almeno a 85, non ? poco

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