Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Sono d'accordo ... e per me pi? che una possibilit? ? una certezza (sempre imho),

Nel senso che l'equilibrio che ci porta ai famosi compromessi di guida ? sicuramente stato stabilito con la massima attenzione dai colleghi arancio.

Se posso avere dei dubbi sull'efficacia delle soluzioni proposte da Molla (per una lacuna mia non certo per mancanza di fiducia) sicuramente non ho dubbi sul margine di miglioramento che di sicuro (come gi? detto da altri) non mi aspetto sia tale da stravolgere il comportamento dinamico dell'SMR.
    Detto questo (ricollegandomi quindi anche all'intervento di Gabel) che senso ha rischiare di rendere la moto meno divertente se la contropartita ? un margine di miglioramento modesto?

Questa ? la mia personale opinione e non mi aspetto certamente che tutti siano d'accordo con me anzi

Quel che ? certo ? che io sono stracontento della mia Kappona e va bene cos? quindi non ci metter? mano ne toccher? il comparto sospensionistico fintantoch? non ce ne sar? bisogno...

Ma io sono d'accordo! Son solo sicuro che Molla la manterr? divertente se nn uguale, di pi?. Se cos? non fosse ci ho perso dei soldi e amen. Vorr? dire che la vendo o rimetto le molle di serie.

Comment

• Font Size
      oh comunque al di l? dell'amore per 'sta moto secondo me siete poco obbiettivi... Sulla Cisa pi? che divertente era terrorizzante. Mo' pare che parliamo della moto costruita da Gesucristo in persona! Fosse perfetta vendevano solo Smr, no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        oh comunque al di l? dell'amore per 'sta moto secondo me siete poco obbiettivi... Sulla Cisa pi? che divertente era terrorizzante. Mo' pare che parliamo della moto costruita da Gesucristo in persona! Fosse perfetta vendevano solo Smr, no?
        Ma che te sei magnato? Radice di saggezza? O sei posseduto? Mi stai facendo paura...

Comment

• Font Size
          io posso solo dire che Lucio oltre a essere bravo ? onesto, se solo avesse anche il minimo sentore di non aver migliorato la situazione ti proporrebbe di rimontarti su la tua roba e ridarti i soldi. Non lo fa nessun altro.

Detto questo l'SMR ? ottima con il materiale che ha a disposizione KTM, che usa molle lineari e idrauliche accordate di conseguenza e considerando che sulle sospensioni ci investe qualche monetina da un euro in pi? rispetto agli altri. Passare alle molle viola con idraulica dedicata ? proprio un'altra cosa.
          Il mio consiglio ? di provare senza pregiudizi e cio? senza aspettarsi qualcosa di preciso. Basta lasciar fare e poi mettersi in sella e guidare semplicemente. Poi cercate un'altra SMR con le sospensioni originali e vi chiederete come abbiate fatto a guidarla cos? per tanto tempo, sprecando kilometri di divertimento.

Aprite la mente!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ma che te sei magnato? Radice di saggezza? O sei posseduto? Mi stai facendo paura...
            Io ti leggo e pian piano qualcosa imparo

Comment

• Font Size
              Originally posted by HSG View Post
              Complesse nel senso che l'idraulica fa l'idraulica e la molla fa la molla.
              Ahhahahaahahahahah

http://www.daidegasforum.com/forum/a...ing-altro.html ... pag. 6 post 182 in poi ...

Leggi un po' e capisci chi fa fare la Molla all'Idraulica e l'Idraulica alla Molla
              I Lineari usano +K per Staccare e +Idra per Frenare

Originally posted by buzzy84 View Post
              ... non mi aspetto sia tale da stravolgere il comportamento dinamico dell'SMR.
              Detto questo (ricollegandomi quindi anche all'intervento di Gabel) che senso ha rischiare di rendere la moto meno divertente se la contropartita ? un margine di miglioramento modesto?
              Infatti NON stravolge il comportamento Dinamico, rende solo possibile fare cose che ora non puoi Fare !!!
              Il peggior difetto ? la Forka DURA, ma non potete capirlo finch? non provate ...
              Una Forka Morbida, che per? Indurisce all'Occorrenza (Rimanendo Morbida in Assorbimento)
              Sembra impossibile perch? ? Impossibile per qualsiasi sistema con Molla Lineare

Last edited by Mr.Molla; 28-12-12, 12:41.

Comment

• Font Size
                Io ti leggo e pian piano qualcosa imparo
                Puoi chiamarmi "sensei" se vuoi! Io chiamavo cos? quello che mi ha insegnato a dire l'alfabeto coi rutti (che poi io non ho mai imparato oltre la C )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ahhahahaahahahahah

http://www.daidegasforum.com/forum/a...ing-altro.html

Leggi un po' e capisci chi fa fare la Molla all'Idraulica e l'Idraulica alla Molla

Infatti NON stravolge il comportamento Dinamico, rende solo possibile fare cose che ora non puoi Fare !!!
                  Il peggior difetto ? la Forka DURA, ma non potete capirlo finch? non provate ...
                  Una Forka Morbida, che per? Indurisce all'Occorrenza (Rimanendo Morbida in Assorbimento)
                  Sembra impossibile perch? ? Impossibile per qualsiasi sistema con Molla Lineare

Sai cosa Mister? Ti fraintendono perch? reputano la forca Smr morbida... invece ? dura di molla e libera d'idra. Quella ? la MIA sensazione.

Comment

• Font Size
                    Sai cosa Mister? Ti fraintendono perch? reputano la forca Smr morbida... invece ? dura di molla e libera d'idra. Quella ? la MIA sensazione.
                    Ma fare 2 misure, no?!?

Comment

• Font Size
                      Puoi chiamarmi "sensei" se vuoi! Io chiamavo cos? quello che mi ha insegnato a dire l'alfabeto coi rutti (che poi io non ho mai imparato oltre la C )
                      eh la C non ? per tutti...

Comment

• Font Size
                        Ma che cacchio servono 2 misure, se quando scopri che ? Dura, Ammorbidisci e vai a pakko
                        (in modo perfettamente LINEARE, +Morbido qui = +Morbido l? !!!)

La questione non ? di Dinamica, ma ? stata spiegata bene da Gtmaster:
                        SMR di serie ottima in Strada, ma carente in Pista
                        SMR modificata Lineare, ottima in Pista e sul Liscio, ma carente in Strada/Sconnesso ...

Ecco io UNISCO Ottima in Pista con Ottimo Assorbimento, la dinamica rimane la stessa ...
                        ma potete sfruttarla in ogni Situazione, senza Limitazioni !!!

Originally posted by !dade! View Post
                        io posso solo dire che Lucio oltre a essere bravo ? onesto, se solo avesse anche il minimo sentore di non aver migliorato la situazione ti proporrebbe di rimontarti su la tua roba e ridarti i soldi. Non lo fa nessun altro.

Aprite la mente!
                        Altrimenti fate come Mustaf? ... che lo piglia ner culo, ma pensa de scop?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ahhahahaahahahahah

http://www.daidegasforum.com/forum/a...ing-altro.html ... pag. 6 post 182 in poi ...

Appena posso vengo a leggere dalle tue parti, non che sia d'accordo su tutto, ma la logica del ragionamento, dal tuo punto di vista, ci sarebbe anche.

Peccato il punto di vista...

Comunque sono convinto che la moto di Yoko, dato che l'hai provata e sai dove si deve finire, andra' sicuramente meglio.

Comment

• Font Size
                            Per? ? anche vero che quando mi son ritrovato a seguirlo sulla Misterpista
                            Sarebbe? Solito giretto delle Twin Towers padane?

Comment

• Font Size
                              Ormai l? ? praticamente chiuso...
                              Penso percorso-vita tra i capannoni industriali zona San Rocco

Comment

• Font Size
                                Ormai l? ? praticamente chiuso...
                                Penso percorso-vita tra i capannoni industriali zona San Rocco
                                mannoooooo

Comment

X
                                Working...
                                X