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Sospensioni SMR: Hyperpro?

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    #151
    Originally posted by gtmaster View Post
    Gabel,dade ha il sd.
    Che ? MARCATAMENTE differente dalla sm
    Cordara,mica pizza e fichi,frocio per gli lc8,ha sempre detto di preferire,globalmente,il comportamento stradale della sm,di gran lunga piu intuitiva.
    Gabel,tu su strada,hai piu confidenza e/o voglia di andare sopra le righe,col z1000 hypermollata o con la smr?
    Datti la risposta e traine le dovute considerazioni.
    Ma NON cercare di ottenere cose troppo differenti dal target originario.
    Ricordati cosa ha detto molla:
    DIFFICILE DA MIGLIORARE.
    Chiedigli di quante moto si puo dire lo stesso...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    mah con soli 3/500 euro lo disse del Gsx-r 750 (che per? chiudeva di sterzo) e della mia Tuono...e oggi lo dice delle V4... Certo.che se gli.si lascia carta bianca con idrauliche e compagnia il discorso ? diverso...qui parliamo di fuori le molle-dentro le molle

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      #152
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Con le Molle Hyper nella Forka ? un altro pianeta ... e per i pi? Enduristi ? perfetta cos? e basta ...
      I movimenti poco controllati a loro piacciono molto e alla fine ? anche divertente
      (praticamente la situazione di Zero che si muove senza per? essere un Ciondolone ...)
      Cmq ad uno Yoko come per me, rifarei anche Idra per renderla pi? coerente in ogni situazione ...
      (ovvio che ad un pelo di Comfort si rinuncia, ma ce n'? d'avanzo per gli sportivi)
      Originally posted by HSG View Post
      Si', basta che non si esageri...

      Tra PDS e sostegno iniziale della forcella staccare sulle buche con un K da enduro (piu' o meno tutti quelli che provo) non e' mai stata una delle mie esperienza migliori...

      Comunque sull'asfalto e' un'altra storia e il Supermoto e' gia' ottima di base per un peso "normale" (Yoko... ), Molla, dato che l'hai provata, mi raccomando, occhio a non perdere l'ottimo feeling con l'avantreno a freni tirati in ingresso curva anche su asfalti imperfetti. Io lo baratto volentieri con un po' di pendolamento in piu'.
      E tutto il resto scritto ... purtroppo anche da Buzzy ()

      Avete perfettamente RAGIONE, ma NON avete provato Hyperpro !!!
      Almeno su questo genere di Moto, perch? il discorso vale anche per Dorsoduro e HyperMotard ...
      Tutti con esperienze dimmerd@, che sono ovvie con il sistema Lineare (Molle) e Regressivo (Idraulica)
      Che spostano solo la coperta dalle Ginocchia al Petto (manco Piedi/Orecchie)

      Mentre il mio sistema risolve gi? tutti i problemi, senza crearne di nuovi ... se non ...
      Che ora potete andare pi? forte e vorreste la Moto ancora pi? FERMA !!!
      Bene IDRA Intelligente e poi avete le Regolazioni, basta metterle dove Preferite ...
      Perch? non sono certo io a dirvi quanto FERMO vi serva o vi piaccia ...

      Ah kakkio, voi siete abituati alle regolazioni a scheda che con l'altro sistema ? l'unica che funziona

      BUONE FESTE


      PS: per capirci qualcosa di Idraulica, c'? il nuovo MisterTopic nella mia sezione

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        #153
        Se non sbaglio la prima parte di escursione delle hyper e' pi? morbida delle originali anche nel caso del ktm, questo ti permette di avere un range di "giocosit?" dove puoi staccare forte e copiare le asperit? e di avere pi? confidenza quando apri, ossia le fasi pi? delicate. Poi la moto si indurisce in modo da oscillare e dondolare meno. Questa e' la mia esp con la street triple, Sopratutto in apertura di gas la parte morbida mi faceva aprire il gas ben prima rispetto alle standard

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          #154
          Esatto !!!
          Solo che su Moto Sportive o cmq con poca corsa di Sospensioni bisogna essere molto precisi per ottenerlo ...
          Cos? unito a svariati stili di guida e preferenze soggettive ... c'? chi preferisce spostarsi +qui o +l? ...

          Su Moto come queste invece diventa tutto pi? facile, con tantissimo spazio per la Soggettivit? ...
          senza dover Rinunciare all'Assorbimento e Fiducia o alla Sicurezza e Frenata

          Anche per la Lineare c'? un grande vantaggio con +Corsa, ma rimane il Compromesso ...
          (vedere ci? che dite voi tra SM 950, 990, Modifiche e SMR)

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            #155
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            E tutto il resto scritto ... purtroppo anche da Buzzy ()

            Avete perfettamente RAGIONE, ma NON avete provato Hyperpro !!!
            Almeno su questo genere di Moto, perch? il discorso vale anche per Dorsoduro e HyperMotard ...
            Tutti con esperienze dimmerd@, che sono ovvie con il sistema Lineare (Molle) e Regressivo (Idraulica)
            Che spostano solo la coperta dalle Ginocchia al Petto (manco Piedi/Orecchie)

            Mentre il mio sistema risolve gi? tutti i problemi, senza crearne di nuovi ... se non ...
            Che ora potete andare pi? forte e vorreste la Moto ancora pi? FERMA !!!
            Bene IDRA Intelligente e poi avete le Regolazioni, basta metterle dove Preferite ...
            Perch? non sono certo io a dirvi quanto FERMO vi serva o vi piaccia ...

            Ah kakkio, voi siete abituati alle regolazioni a scheda che con l'altro sistema ? l'unica che funziona

            BUONE FESTE


            PS: per capirci qualcosa di Idraulica, c'? il nuovo MisterTopic nella mia sezione
            Di schede ne faccio ben poche perche' ho sempre le mani sporche di grasso...

            Comunque ho provato le Hyper su qualche moto con sospensioni all'apparenza "semplici" e la funzione finale non era male, semplicemente con escursione cosi' lunga potrebbe venirmi il dubbio di quando possano cominciare ad essere piu' sostenute, ma immagino non stravolgano il progetto iniziale della SMR, appunto.

            Sai invece benissimo che qualche dubbio in piu' sull'efficacia lo nutro su sospensioni un po' piu' "complesse" in partenza.

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              #156
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              E tutto il resto scritto ... purtroppo anche da Buzzy ()

              Avete perfettamente RAGIONE, ma NON avete provato Hyperpro !!!
              Almeno su questo genere di Moto, perch? il discorso vale anche per Dorsoduro e HyperMotard ...
              Tutti con esperienze dimmerd@, che sono ovvie con il sistema Lineare (Molle) e Regressivo (Idraulica)
              Che spostano solo la coperta dalle Ginocchia al Petto (manco Piedi/Orecchie)

              Mentre il mio sistema risolve gi? tutti i problemi, senza crearne di nuovi ... se non ...
              Che ora potete andare pi? forte e vorreste la Moto ancora pi? FERMA !!!
              Bene IDRA Intelligente e poi avete le Regolazioni, basta metterle dove Preferite ...
              Perch? non sono certo io a dirvi quanto FERMO vi serva o vi piaccia ...

              Ah kakkio, voi siete abituati alle regolazioni a scheda che con l'altro sistema ? l'unica che funziona

              BUONE FESTE


              PS: per capirci qualcosa di Idraulica, c'? il nuovo MisterTopic nella mia sezione
              Adesso vedi un po' che l'SMR ha un comparto ciclistico demmerda

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                #157
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Adesso vedi un po' che l'SMR ha un comparto ciclistico demmerda
                Non ? quello che ha detto Mr.Molla...Specie se leggi i primi post.
                Ma ? senz'altro perfettibile in almeno UNA direzione.

                tra l'altro COMPARTO CICLISTICO ? una definizione che COMPRENDE (ma non identifica esclusivamente) le sospensioni propriamente dette...

                Tornando alla perfettibilit? delle stesse Qui bisogna vedere se Mr.Molla possa farlo in ENTRAMBE le direzioni o MOLTO in una senza sacrificare niente dell'altra...

                Io, Tuono Factory* e B-King(ma era un kit prototipo, non ancora deliberato alla vendita) a parte , con Hyperpro ho ottenuto sempre moto COMMOVENTI dal punto di vista del comportamento... il top sicuramente Zx12r e Z1000 (ma ovviamente parliamo di interventi ben al di sopra del kit base)


                *Con la Tuono Factory con molle Hyper mi son sdraiato sotto casa la sera del 5 Marzo 2007...Era fresco, le gomme un po' sfruttate in pista la mattina stessa...frenai sullo sporco per dare una precedenza e boom...troppi graffi e grattugiate per tenersela... E la vendetti senza provarla bene su strada...

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                  #158
                  Originally posted by HSG View Post
                  Comunque ho provato le Hyper su qualche moto con sospensioni all'apparenza "semplici" e la funzione finale non era male, semplicemente con escursione cosi' lunga potrebbe venirmi il dubbio di quando possano cominciare ad essere piu' sostenute, ma immagino non stravolgano il progetto iniziale della SMR, appunto.

                  Sai invece benissimo che qualche dubbio in piu' sull'efficacia lo nutro su sospensioni un po' piu' "complesse" in partenza.
                  Sulla Lunga Corsa, poi con la risposta a Buzzy

                  Sulle Sospensioni "complesse" dipende se non sono anche Complessate
                  Ad esempio avendo il Complesso di inferiorit? Lineare, tendono a fare Idrauliche dall'effetto Progressivo ...
                  Cos? Effetto Progressivo e Molla Hyper ? sicuro unammerd@ :gaen:

                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Adesso vedi un po' che l'SMR ha un comparto ciclistico demmerda
                  No ? fantastico !!!
                  La Forcella evita il Pakko grazie ad un Livello Olio Assurdo ...
                  Il Mono evita il Pakko grazie al TAMPONE studiato "perfettamente" ...
                  in modo da non avvertirlo quando si unisce alla Molla per Sostenere
                  ma anche in modo che se metti una Molla +K la somma ? troppo e lo Avverti
                  Se metti una -K tamponi +Forte e poi Pakkeresti di Brutto
                  Cos? se per voi un Mono che va a Tampone ? Perfetto ... che dirvi
                  (HSG cosa vorresti ??? +Sostenute in Fondo ... +Dure Sempre o Pakko !!!)

                  Il Comparto Ciclistico invece ? Ottimo, ? grazie a questo che tanti Difetti delle Sospensioni non vengono valutati ...
                  La Moto nel complesso si guida benissimo, basta non fare qesto, non esagerare nell'altro etc etc ...

                  Cos? Buzzy hai detto una roba intelligente solo se applicata a Modifiche Stupide

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                    #159
                    Veramente me lo dovresti dire tu come fare...

                    Io, da perfetto cantinaro, ho notato che le sospensioni, pur essendo come dici tu perfettibili, lavorano in accordo tra loro; siccome per Yoko un maggior sostegno al posteriore sarebbe da ricercare (guida e peso), nella forcella metterei delle molle con un K leggermente superiore, livello olio un po' piu' basso e regolazione della compressione verso il fine corsa che eviti il pacco un po' posticipato rispetto ad ora, in modo da mantenere una buona funzione elastica data la molla con +k compressa.
                    Ma tu avrai sicuramente da obiettare...
                    Il "troppo" olio della forcella, magari, lo vedi tu in funzione delle tue molle; diciamo che in WP non se lo fanno mancare l'olio , ma non e' neanche una cosa cosi' strana.

                    Complesse nel senso che l'idraulica fa l'idraulica e la molla fa la molla.

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                      #160
                      Continuo a leggere interessato.

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                        #161
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Continuo a leggere interessato.
                        A chi lo dici! Mi piace un casino 'sta discussione!

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                          #162
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          A chi lo dici! Mi piace un casino 'sta discussione!
                          Avoja
                          Solo che continuo a pensare che dato l elevatissimo rendimento de sta motoretta,la possibilit? di fare piu danno che vantaggio ? mostruosamente elevata...
                          Srmpre imho,of course,e col massimo rispetto per le opinioni di molla...
                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                            #163
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Avoja
                            Solo che continuo a pensare che dato l elevatissimo rendimento de sta motoretta,la possibilit? di fare piu danno che vantaggio ? mostruosamente elevata...
                            Srmpre imho,of course,e col massimo rispetto per le opinioni di molla...
                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Beh certo, quello ? un altro paio di maniche...
                            Ma stavolta le opinioni sembrano piuttosto ben circostanziate...

                            Guarda con la SMR per la prima volta Molla ha dovuto insistere per farmi provare il kit...Proprio perch? non riuscivo a trovare un punto veramente migliorabile...Tutte le altre moto non sapevo COME Molla avrebbe potuto migliorarle ma DI CERTO avevo individuato i loro talloni d'achille...e speravo Molla potesse agire su quelli...
                            Con la SMR non riuscivo mai a dire <<eh per? 'sta cosa mi sta in culo>>...

                            Per? ? anche vero che quando mi son ritrovato a seguirlo sulla Misterpista (che ? dove porta le moto a "confessare" i proprio difetti) qualche cosa "strana" l'ho sentita...Specie al posteriore (pare un giro di parole omosessuale ). La forcella continua a parermi commovente e impossibile da mgliorare maaaaa, attendo fiducioso di ritirare il mezzo...Anzi...Sapete che vi dico? C'? il sole oggi...quasi quasi...
                            Last edited by gabelbrucken; 28-12-12, 08:17.

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                              #164
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Avoja
                              Solo che continuo a pensare che dato l elevatissimo rendimento de sta motoretta,la possibilit? di fare piu danno che vantaggio ? mostruosamente elevata...
                              Srmpre imho,of course,e col massimo rispetto per le opinioni di molla...
                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              Sono d'accordo ... e per me pi? che una possibilit? ? una certezza (sempre imho),

                              Nel senso che l'equilibrio che ci porta ai famosi compromessi di guida ? sicuramente stato stabilito con la massima attenzione dai colleghi arancio.

                              Se posso avere dei dubbi sull'efficacia delle soluzioni proposte da Molla (per una lacuna mia non certo per mancanza di fiducia) sicuramente non ho dubbi sul margine di miglioramento che di sicuro (come gi? detto da altri) non mi aspetto sia tale da stravolgere il comportamento dinamico dell'SMR.
                              Detto questo (ricollegandomi quindi anche all'intervento di Gabel) che senso ha rischiare di rendere la moto meno divertente se la contropartita ? un margine di miglioramento modesto?

                              Questa ? la mia personale opinione e non mi aspetto certamente che tutti siano d'accordo con me anzi

                              Quel che ? certo ? che io sono stracontento della mia Kappona e va bene cos? quindi non ci metter? mano ne toccher? il comparto sospensionistico fintantoch? non ce ne sar? bisogno...

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                                #165
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Sapete che vi dico? C'? il sole oggi...quasi quasi...
                                Quasi quasi lascia perdere 'sto baraccone ed esci l'asse da stiro, altro che!

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