Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Con le Molle Hyper nella Forka ? un altro pianeta ... e per i pi? Enduristi ? perfetta cos? e basta ...
    I movimenti poco controllati a loro piacciono molto e alla fine ? anche divertente
    Si', basta che non si esageri...

Tra PDS e sostegno iniziale della forcella staccare sulle buche con un K da enduro (piu' o meno tutti quelli che provo) non e' mai stata una delle mie esperienza migliori...

Comunque sull'asfalto e' un'altra storia e il Supermoto e' gia' ottima di base per un peso "normale" (Yoko... ), Molla, dato che l'hai provata, mi raccomando, occhio a non perdere l'ottimo feeling con l'avantreno a freni tirati in ingresso curva anche su asfalti imperfetti. Io lo baratto volentieri con un po' di pendolamento in piu'.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Si', basta che non si esageri...

Tra PDS e sostegno iniziale della forcella staccare sulle buche con un K da enduro (piu' o meno tutti quelli che provo) non e' mai stata una delle mie esperienza migliori...

Comunque sull'asfalto e' un'altra storia e il Supermoto e' gia' ottima di base per un peso "normale" (Yoko... ), Molla, dato che l'hai provata, mi raccomando, occhio a non perdere l'ottimo feeling con l'avantreno a freni tirati in ingresso curva anche su asfalti imperfetti. Io lo baratto volentieri con un po' di pendolamento in piu'.
      HSG scusami, visto che io ho poca mentalit? "pratica"...visto che anch'io ho notato questa STUPENDA caratteristica mai trovata prima su moto con sospensioni non "lavorate"...Secondo te da cosa ? data? E perch? dovrebbe/potrebbe perdersi? Solito discorso di coperta corta o altro?

ah, Buona Natale a tutti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        HSG scusami, visto che io ho poca mentalit? "pratica"...visto che anch'io ho notato questa STUPENDA caratteristica mai trovata prima su moto con sospensioni non "lavorate"...Secondo te da cosa ? data? E perch? dovrebbe/potrebbe perdersi? Solito discorso di coperta corta o altro?

Gabel,lo faceva anche il 950...
        Secondo me dipende dalla morbidezza delle molle...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size

Semplicemente un "consiglio" da un cantinaro ad uno che non ne ha bisogno di sicuro (da me) perche' lo fa di mestiere (Molla appunto...).
          Tempo fa ad un 950 abbiamo tentato di togliere il pendolamento classico che conoscete e la moto andava meglio solo sul veloce e in pista, nelle strade classiche dove si dovrebbe usare quel tipo di moto si perdeva una buona parte di feeling. Quindi, secondo me, meglio averla un po' piu' "movimentata", ma con maggior sensazione di appoggio.

Comment

• Font Size
            Semplicemente un "consiglio" da un cantinaro ad uno che non ne ha bisogno di sicuro (da me) perche' lo fa di mestiere (Molla appunto...).
            Tempo fa ad un 950 abbiamo tentato di togliere il pendolamento classico che conoscete e la moto andava meglio solo sul veloce e in pista, nelle strade classiche dove si dovrebbe usare quel tipo di moto si perdeva una buona parte di feeling. Quindi, secondo me, meglio averla un po' piu' "movimentata", ma con maggior sensazione di appoggio.
            Concordo alla grande:
            La mia 950 aveva le sospensioni fatte e,ragazzi,in pista era fantastica,molto piu coerente.
            Ma su strada aveva perso una parte di quel fantastico feeling...

Comment

• Font Size
              Mi avete messo di malumore.
              Ma mi fido di Hyperpro e del signor Vigan?.

Ma stavolta pago con un postdatato di 24hr... e in una bella giornata di sole da collaudo

Scherzo Lucio!

Comment

• Font Size
                Che ? sta storia del feeling ?

Potrei avere svantaggi?

Mi ? venuto un po' di magone.................

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Che ? sta storia del feeling ?

Potrei avere svantaggi?

Mi ? venuto un po' di magone.................
                  Non credo, Molla, di solito, lavora in funzione della guidabilita' stradale senza farsi prendere la mano da assetti troppo controllati. L'unica cosa da valutare sarebbe il lavoro della forcella tutta compressa (K alto) con i freni in mano, ma penso abbiano lavorato (Hyperpro per fare il kit) in questa direzione, cioe' non togliere feeling (importante con sospensioni a lunga escursione), cosa basilare sul Kappone.
                  Io non mi preoccuperei.

Comment

• Font Size
                    Non credo, Molla, di solito, lavora in funzione della guidabilita' stradale senza farsi prendere la mano da assetti troppo controllati. L'unica cosa da valutare sarebbe il lavoro della forcella tutta compressa (K alto) con i freni in mano, ma penso abbiano lavorato (Hyperpro per fare il kit) in questa direzione, cioe' non togliere feeling (importante con sospensioni a lunga escursione), cosa basilare sul Kappone.
                    Io non mi preoccuperei.
                    Eh...facile adesso "levare la mano"! Fai come gli amiconi sadici che dicono <<Mavv???, tranquillo...anche se ti si ? rotto il profilattico mica ? facile ingravidare una...E' capitato solo ad un paio di miei amici , mica a tutti!>>...

Si scherza eh!

Comment

• Font Size
                      Eh...facile adesso "levare la mano"! Fai come gli amiconi sadici che dicono <<Mavv???, tranquillo...anche se ti si ? rotto il profilattico mica ? facile ingravidare una...E' capitato solo ad un paio di miei amici , mica a tutti!>>...

Si scherza eh!
                      Molla non credo sia il mio tipo....

Comment

• Font Size
                        Molla non credo sia il mio tipo....
                        Ti sei FATTO andar bene Elio...

Comment

• Font Size
                          Gabel...ti ripeto che con la kappona(ma vale per qualsiasi moto)lavorando in direzione"controllo&precisione"perdi qualcosa sotto l aspetto"giocosit?&capacit? di correzione a centro curva"
                          Ovvio che il dna della moto resta quello,quindi rimane una moto intrinsecamente agile e non diventa certo stabile come un zzr 1400
                          Io ci andavo in pista molto spesso,e barattai volentieri una cosa per l altra...
                          Ma per l uso che ne fai tu direi che potresti tranquillamente soprassedere.
                          Considera che quei grossi trasferimenti di carico che senti sono parte di quella fantastica guidabilit? che rende magica sta motoretta...la forcella,se ci fai caso,scende molto,ma non ? mai fuori controllo,e quella discesa svelta ma controllata ? il motivo di quegli ingressi in curva che conosci,cosi come le molle morbide sono il motivo per cui puoi fare quelle correzioni salvaculo in qualsiasi momento...
                          Ribadisco:
                          Sono stato uno dei primi a cercare di modificare la kappona,facendo interventi tendenti a snaturarla,avendo individuato subito quali erano le aree su cui intervenire...
                          E vuoi sapere quali so stati,st interventi?
                          ESATTAMENTE cio che ha fatto poi mamma K con la 990 smr!!!
                          Molle piu dure,idraulica di conseguenza,corsa sosp.ridotta...
                          Il risultato ? stato di avere una moto piu performante in pista(ma sempre relativamente "ballerina"),ed un po piu stronza per strada (ma sempre una delizia assoluta).
                          Sulla 950/990 std c era margine...a mio giudizio con la smr il margine ? stato consumato,ed andando oltre quello che guadagni in pista ? MOLTO meno di quello che PERDI per la strada...
                          Vale...chiedi a yoko com era il 990 std su strade dal fondo non perfetto rispetto alla smr,e senti che ti dice...
                          Anzi,scusa...sta scrivendo anche lui qui.
                          Dijelo gius?...

Comment

• Font Size
                            Gabel ... lasciala cos?.

Comment

• Font Size
                              Non ve la far? mai provare...Non vorrei rosicaste troppo :gaen:

Uffi !dade! mi ha detto il contrario ma in effetti i comportamenti su strada di Sd e Sm nn sono sovrapponibili...

Mah!
                              Vedremo.
                              Io alcune cose che mi stanno in culo del Smr le ho individuate...e che la rendono IN FATTO.DI SOSPENSIONI inferiore al mio Z1000 FULL HYPERPRO (con mono completo).

il comportamento globale rimane cmq superiore sul Smr...

Comment

• Font Size
                                Non ve la far? mai provare...Non vorrei rosicaste troppo :gaen:

Uffi !dade! mi ha detto il contrario ma in effetti i comportamenti su strada di Sd e Sm nn sono sovrapponibili...

Mah!
                                Vedremo.
                                Io alcune cose che mi stanno in culo del Smr le ho individuate...e che la rendono IN FATTO.DI SOSPENSIONI inferiore al mio Z1000 FULL HYPERPRO (con mono completo).

il comportamento globale rimane cmq superiore sul Smr...
                                Gabel,dade ha il sd.
                                Che ? MARCATAMENTE differente dalla sm
                                Cordara,mica pizza e fichi,frocio per gli lc8,ha sempre detto di preferire,globalmente,il comportamento stradale della sm,di gran lunga piu intuitiva.
                                Gabel,tu su strada,hai piu confidenza e/o voglia di andare sopra le righe,col z1000 hypermollata o con la smr?
                                Datti la risposta e traine le dovute considerazioni.
                                Ma NON cercare di ottenere cose troppo differenti dal target originario.
                                Ricordati cosa ha detto molla:
                                DIFFICILE DA MIGLIORARE.
                                Chiedigli di quante moto si puo dire lo stesso...

Comment

X
                                Working...
                                X