Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zerozero View Post
    io non sono molto teorico,ma dai miei testi irta promuovo alla grande ste hyper
    con il mio carrozzone, che in teoria dovrebbe dondolare perennemente vista la qualita' e spessore delle sospensioni (le piastre sembrano due wafer) ho visto che dietro quando prendo avvallamenti o faccio dx sn veloci il mono rimane bello composto e non rimane nessun molleggio residuo, la moto si schiaccia "progressivamente" insieme alla forca quando deve farlo e ritorna frenando il giusto, come se avesse piu' freno idraulico anche se non e' cosi. il tutto in maniera prevedibile e molto sfruttabile anche sullo sconnesso. rispetto a prima una netta differenza.ricordo un tecnico di una ditta concorrente che boccio alla grande le molle viola guardandole sulla mia street triple, io le ho rimesse senza pensarci tanto!
    Grazie per la testimonianza

Originally posted by gtmaster View Post
    Spetta m?:
    La forcella tuono ? notevolissima per la guida sportiva e,tutto sommato,anche in pista.
    Ma come assorbimento non ? il massimo,come giustamente sottolinei...
    Poi pure sta cosa del mono,boh...
    Io ho la molla da 95 e mi pare tanto,tanto piu tosta della 140 della smr...
    Comunque oh:
    Da quello che dici pare che il comparto sospensioni della K sia pieno di problemi...non oso pensare come potrebbe essere se questi problemi venissero risolti...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Il discorso K95 vs K140 non c'azzecca ... hanno dei rapporti di leva differenti
    RSV intorno al 2/1 e SMR intorno al 3/1 ... cos? una ? 47,5 l'altra 46,7 poi l'intorno fa la differenza ...

Esatto !!! Le KTM hanno un ottimo compromesso di Sospensioni, ma soprattutto ottime Ciclistiche ...
    Ma l'ottimo compromesso c'? solo perch? NON c'? Idra ... cos? sono un po' pi? Morbide ...
    E Anche perch? al Mono hanno calcolato bene il Tampone ... ma cmq si Tampona

Con le Molle Hyper nella Forka ? un altro pianeta ... e per i pi? Enduristi ? perfetta cos? e basta ...
    I movimenti poco controllati a loro piacciono molto e alla fine ? anche divertente
    (praticamente la situazione di Zero che si muove senza per? essere un Ciondolone ...)
    Cmq ad uno Yoko come per me, rifarei anche Idra per renderla pi? coerente in ogni situazione ...
    (ovvio che ad un pelo di Comfort si rinuncia, ma ce n'? d'avanzo per gli sportivi)

La cosa inspiegabile ? che di serie la SMR ? bella e facile ... forse una delle pi? belle al mondo da guidare ...
    Cos? sembra impossibile che diventi ... ancora +bella e facile da Guidare
    Poi facile Facile per chi sa guidare altrimenti ? solo bella ...
    ? che chi sa guidare e la porta al limite, ne sente tutti i difetti in frenata ...
    Ecco, con Hyper ? facile per chiunque e non ha alcun problema in Frenata ...

Cosa vuol dire "Facile per chi sa guidare" ???
    Che se antri in curva Pinzato inserisce molto bene ... solo che Devi Pinzare
    e senti proprio la Moto che ti dice "Pinza se vuoi entrare"
    Con Hyper puoi non Frenare che entri lo stesso e se pinzi entri meglio di prima, con +fiducia e sicurezza ...
    Lineare Devi ... Hyper se lo fai ? meglio
    Lineare Devi trattenerti a Frenare ... Hyper puoi Frenare come ti pare

L'entrata Pinzata non ? una manovra semplice, e cmq quando la fai Devi stare attento tra Frenata e Grip ...
    Se Freni troppo Scivoli ... per? se non Freni allarghi, cos? per tenere un margine di sicurezza vai +piano ...
    Con le Hyper puoi scegliere senza problemi e cos? vai +forte, hai margine e pensi alla Strada ...
    Lo ripeto ... Pensi alla Strada (Curva) ... cio? guardi molto pi? Avanti !!!

Chi sa ha capito, perch? ? una regola da Pista, ma anche in Strada ti fa vedere prima i pericoli :gaen:

Certo che ... cercare le buche per avere il gusto di destabilizzare un po' la Moto ... NON ha Prezzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Certo che ... cercare le buche per avere il gusto di destabilizzare un po' la Moto ... NON ha Prezzo

Cicci spero di non dover fare la risonanza magnetica ai Marchesini forgiati!!! Se sei andato a cercare la buca che penso io ti odier? per sempre

Comment

• Font Size
        Me lo vedo su e gi? dai marciapiedi di Monza come un regazzino teppista

Comment

• Font Size
          Originally posted by Martino View Post
          Me lo vedo su e gi? dai marciapiedi di Monza come un regazzino teppista
          Quello l'ha gi? fatto con la Duke 690R e non gli ho parlato per tre settimane :gaen:

Comment

• Font Size
            Grazie per la testimonianza

Il discorso K95 vs K140 non c'azzecca ... hanno dei rapporti di leva differenti
            RSV intorno al 2/1 e SMR intorno al 3/1 ... cos? una ? 47,5 l'altra 46,7 poi l'intorno fa la differenza ...

Esatto !!! Le KTM hanno un ottimo compromesso di Sospensioni, ma soprattutto ottime Ciclistiche ...
            Ma l'ottimo compromesso c'? solo perch? NON c'? Idra ... cos? sono un po' pi? Morbide ...
            E Anche perch? al Mono hanno calcolato bene il Tampone ... ma cmq si Tampona

Con le Molle Hyper nella Forka ? un altro pianeta ... e per i pi? Enduristi ? perfetta cos? e basta ...
            I movimenti poco controllati a loro piacciono molto e alla fine ? anche divertente
            (praticamente la situazione di Zero che si muove senza per? essere un Ciondolone ...)
            Cmq ad uno Yoko come per me, rifarei anche Idra per renderla pi? coerente in ogni situazione ...
            (ovvio che ad un pelo di Comfort si rinuncia, ma ce n'? d'avanzo per gli sportivi)

La cosa inspiegabile ? che di serie la SMR ? bella e facile ... forse una delle pi? belle al mondo da guidare ...
            Cos? sembra impossibile che diventi ... ancora +bella e facile da Guidare
            Poi facile Facile per chi sa guidare altrimenti ? solo bella ...
            ? che chi sa guidare e la porta al limite, ne sente tutti i difetti in frenata ...
            Ecco, con Hyper ? facile per chiunque e non ha alcun problema in Frenata ...

Cosa vuol dire "Facile per chi sa guidare" ???
            Che se antri in curva Pinzato inserisce molto bene ... solo che Devi Pinzare
            e senti proprio la Moto che ti dice "Pinza se vuoi entrare"
            Con Hyper puoi non Frenare che entri lo stesso e se pinzi entri meglio di prima, con +fiducia e sicurezza ...
            Lineare Devi ... Hyper se lo fai ? meglio
            Lineare Devi trattenerti a Frenare ... Hyper puoi Frenare come ti pare

L'entrata Pinzata non ? una manovra semplice, e cmq quando la fai Devi stare attento tra Frenata e Grip ...
            Se Freni troppo Scivoli ... per? se non Freni allarghi, cos? per tenere un margine di sicurezza vai +piano ...
            Con le Hyper puoi scegliere senza problemi e cos? vai +forte, hai margine e pensi alla Strada ...
            Lo ripeto ... Pensi alla Strada (Curva) ... cio? guardi molto pi? Avanti !!!

Chi sa ha capito, perch? ? una regola da Pista, ma anche in Strada ti fa vedere prima i pericoli :gaen:

Boh...io avevo io 950 e pesavo >90 kg, e tutto sto mollaccione non mi pareva...
            Giusto in pista,al momento di staccare,ma ? anche vero che con quell entrata in curva che si ritrova non ? che abbia mai sentito il bisogno di fare chiss? quali staccate...
            In strada poi vab?...100 mila volte meglio piu morbida che piu coerente,tanto non ? che si "stacca"

Comment

• Font Size
              Io penso che non hai mai Staccato perch? non potevi farlo ... quindi ti adatti e abitui a fare in altra maniera ...

Poi hai ragione, perch? c'? chi potendo Staccare esagera qui e poi non Curva otc otc ...

Per? in Pista ci sono tante situazioni dove conta pi? Staccare Cattivo che Inserire dolce ...
              Mentre in Strada va tutto bene finch? vai Allegro ... ma devi essere pronto a Tutto ...
              Compreso il demente che ti taglia la strada

Io che non vado da chierichetto preferisco pi? coerenza

Comment

• Font Size
                Io penso che non hai mai Staccato perch? non potevi farlo ... quindi ti adatti e abitui a fare in altra maniera ...

Poi hai ragione, perch? c'? chi potendo Staccare esagera qui e poi non Curva otc otc ...

Per? in Pista ci sono tante situazioni dove conta pi? Staccare Cattivo che Inserire dolce ...
                Mentre in Strada va tutto bene finch? vai Allegro ... ma devi essere pronto a Tutto ...
                Compreso il demente che ti taglia la strada

Io che non vado da chierichetto preferisco pi? coerenza
                beh,non ? del tutto vero che non potevo:
                la forcella era cedevole,ma non moscia...scende tanto perch? ha tanta escursione,ma alla fine la fascetta si fermava dove si ferma sulle ss.
                E poi forse,boh...quella moto DEVE funzionare in quel modo...
                gli ampi trasferimenti di carico mi hanno sempre dato l impressione di lavorare A FAVORE e non CONTRO...
                basta chiudiamo co sto discorso,senn? sbrocco e do via la tuono v4 per farmi il 990 smr...

Comment

• Font Size
                  beh,non ? del tutto vero che non potevo:
                  la forcella era cedevole,ma non moscia...scende tanto perch? ha tanta escursione,ma alla fine la fascetta si fermava dove si ferma sulle ss.
                  E poi forse,boh...quella moto DEVE funzionare in quel modo...
                  gli ampi trasferimenti di carico mi hanno sempre dato l impressione di lavorare A FAVORE e non CONTRO...
                  basta chiudiamo co sto discorso,senn? sbrocco e do via la tuono v4 per farmi il 990 smr...
                  Ale fa' 'na cosa mejo... prova le Hyper
                  Dubito fortemente che assettando bene la Tv4 tu nn possa trovare almeno gran parte del 'fun" delle Ktm... Dai una chance al Mollone... se nn sei soddisfatto ti rimborsa e la manodopera la offro io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ale fa' 'na cosa mejo... prova le Hyper
                    Dubito fortemente che assettando bene la Tv4 tu nn possa trovare almeno gran parte del 'fun" delle Ktm... Dai una chance al Mollone... se nn sei soddisfatto ti rimborsa e la manodopera la offro io
                    Vale...
                    Il k ? un mix di caratteristiche irripetibili,dubito che si possa portare qualcos altro ad assomigliargli...
                    Comunque ci penser?,alle molle di mollla...

Comment

• Font Size
                      Vale...
                      Il k ? un mix di caratteristiche irripetibili,dubito che si possa portare qualcos altro ad assomigliargli...
                      Comunque ci penser?,alle molle di mollla...
                      verissimo ma... nn sottovalutare Molla... Secondo me SE SACRIFICHI parte del suo rigore in pista, sarebbe in grado di farle somigliare... Oh... ho visto certe moto stravolgersi dopo la cura viola...cambiare proprio personalit?...ricordo ancora una Molla-comparativa HM1000 e Cb1000r...

senza contare l'inquietante Superten?r? che riposa nel suo capannone accanto ad una R1 98 streetfighter... Se fa stare in strada quelle...con una V4 tira fuori quel che vuoi

Comment

• Font Size

PS:* Non ? che va a pakko, basta Precaricare, ma se voglio Assorbimento Vero serve ancora +Progressiva ...
                        Per il nostro Yoko invece andr? bene per lui +P ? perfetta ...
                        Anche perch? non assorbe male, solo che la sensazione ? troppo da Sportiva ... e a lui piacer?
                        considera che adesso con le originali , ho dato circa 3 giri di prevarico al mono e 2,5 alla forca , inoltre le idrauliche in compressione sono a 1 da tutto chiuso.

Comment

• Font Size

Nel complesso della Moto ? cmq fenomenale al punto che sembra difficile pensare di migliorarla ...
                          Bilanciata di Ciclistica e Intuitiva, facile, bella etc etc etc ...
                          Dicevi lo stesso della mia super duke...

Comment

• Font Size
                            Doppio......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by !dade! View Post
                              Dicevi lo stesso della mia super duke...
                              L'ho sentito dire lo stesso del Fantic Caballero... :gaen:
                              Cos'? sei gelosa? :giulius:

Come stai Dave? Top shaped?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post

Come stai Dave? Top shaped?
                                benino... son messo bene sui carichi statici (o meglio sui lenti visto che parliamo di sospensioni), ma su quelli dinamici (i veloci) le fratture che ho nelle ossa mi fanno ancora male... Vedremo settimana prossima come va alla prova della Daytona R ho 5 turni da 20 minuti in pista, probabilmente li ridurr? a 15 minuti ciascuno...

Comment

X
                                Working...
                                X